Asole con macchina da cucire: Singer9960
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Asole con macchina da cucire: Singer9960
Ciao a tutte!
E' da un po' che non entravo, spero stiate tutte bene.
Proprio ieri avrei dovuto finire un abito! Quello che mancava erano le asole per i bottoncini che ho fatto io con la macchina per bottoni; ma la mia macchina Singer Quantum Stylist 9960 si è rifiutata di venirmi incontro.
Mi spiego: sul tessuto semplice un foglio fa l'asola perfetta; l'ho fatto per prova. Poi vado a farla sul vero tessuto, che è lo stesso ma più spesso perché è piegato su se stesso con delle cannette, e poi c'è anche la fodera: ma la macchina ha detto no!
Avrei chiamato la singer, ma è domenica, in effetti.
Qualcuna sa perché? E' troppo spesso? In effetti non parrebbe, il tessuto è taffetà di PL; ma soprattutto se avessi dovuto creare un'asola su un panno di lana per cappotto, allora non l'avrebbe fatto?? Non capisco, questa macchina dovrebbe far tutto.... Con quanto è costata...
Infine: non so se tutte lo hanno presente, ma in alcune macchine che fanno asole, c'è un piedino, che in realtà è un piedone, dove si pone anche il bottone per sapere la grandezza precisa dell'asola, allora c'è un'asticella che si abbassa e che appunto serve per essere sicuri della lunghezza asola, ma con questo "spessore" non mi segnala la luce gialla "start", e me la dà rossa.
Idee??
Apro un altro topic per un'altra domanda.
Grazie a tutte,
Lisia.
E' da un po' che non entravo, spero stiate tutte bene.
Proprio ieri avrei dovuto finire un abito! Quello che mancava erano le asole per i bottoncini che ho fatto io con la macchina per bottoni; ma la mia macchina Singer Quantum Stylist 9960 si è rifiutata di venirmi incontro.
Mi spiego: sul tessuto semplice un foglio fa l'asola perfetta; l'ho fatto per prova. Poi vado a farla sul vero tessuto, che è lo stesso ma più spesso perché è piegato su se stesso con delle cannette, e poi c'è anche la fodera: ma la macchina ha detto no!
Avrei chiamato la singer, ma è domenica, in effetti.
Qualcuna sa perché? E' troppo spesso? In effetti non parrebbe, il tessuto è taffetà di PL; ma soprattutto se avessi dovuto creare un'asola su un panno di lana per cappotto, allora non l'avrebbe fatto?? Non capisco, questa macchina dovrebbe far tutto.... Con quanto è costata...
Infine: non so se tutte lo hanno presente, ma in alcune macchine che fanno asole, c'è un piedino, che in realtà è un piedone, dove si pone anche il bottone per sapere la grandezza precisa dell'asola, allora c'è un'asticella che si abbassa e che appunto serve per essere sicuri della lunghezza asola, ma con questo "spessore" non mi segnala la luce gialla "start", e me la dà rossa.
Idee??
Apro un altro topic per un'altra domanda.
Grazie a tutte,
Lisia.
Lisia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Asole con macchina da cucire: Singer9960
up
Non so cosa dirti, credo che ti sia già data la risposta.
Non so cosa dirti, credo che ti sia già data la risposta.
Re: Asole con macchina da cucire: Singer9960
Sono riuscita a farcela... credo che il piede fosse messo male...
Grazie per la risposta,
Lisia
Grazie per la risposta,
Lisia
Lisia- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» ASOLE a macchina
» asole a macchina ad un tempo - Singer Amica 27
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Aiuto scelta macchina da cucire
» asole a macchina ad un tempo - Singer Amica 27
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Aiuto scelta macchina da cucire
Pagina 1 di 1