Maniche Bronzino: '500
+4
maaga
estella
federica602
Lisia
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maniche Bronzino: '500
Ciao,
propongo un altra domanda: devo realizzare per un esame un abito per "La Bisbetica domata". Ho scelto l'abito del matrimonio di Caterina Minola, e vorrei realizzare questa manica... Questa ragazza c'è riuscita:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La manica è ripresa da una immagine del bronzino: E alla ragazza è venuta benissimo!!
IDEE PER COME REALIZZARLA?
Il cartamodello sarà normale con il giromanica sceso... La manica è legata con laccetti; ma poi deve essere enormeeeeee!!
Idee per il cartamodello e per le arricciature. Basta pinzare il tessuto e fermarlo a mano con qualche punto e l'arricciatura è quella classica: due cuciture larghe parallele e poi tirare, fermare e rifinire?
Grazie in anticipo,
Lisia
propongo un altra domanda: devo realizzare per un esame un abito per "La Bisbetica domata". Ho scelto l'abito del matrimonio di Caterina Minola, e vorrei realizzare questa manica... Questa ragazza c'è riuscita:
La manica è ripresa da una immagine del bronzino: E alla ragazza è venuta benissimo!!
IDEE PER COME REALIZZARLA?
Il cartamodello sarà normale con il giromanica sceso... La manica è legata con laccetti; ma poi deve essere enormeeeeee!!
Idee per il cartamodello e per le arricciature. Basta pinzare il tessuto e fermarlo a mano con qualche punto e l'arricciatura è quella classica: due cuciture larghe parallele e poi tirare, fermare e rifinire?
Grazie in anticipo,
Lisia
Lisia- Super Sartina/o Attiva/o
federica602- Super Sarta/o
Re: Maniche Bronzino: '500
Grazie federica per l'aiuto, in effetti l'effetto finale potrebbe andare, ma aspetto qualche altro suggerimento a riguardo, prima di iniziare.
Farei questa manica a rosa per un altra occasione, comunque!!
Farei questa manica a rosa per un altra occasione, comunque!!
Tento...ho visto cuscini e copertine con lavorazioni simili girovagando su you tube,tempo fa,non so indirizzarti dove,ma sono lavorazioni che fanno nei paesi dell'est,vediamo se qualche forumina può confermare e darti qualche sito.
estella- Super Mani di Fata
Se cerchi su You tube si chiama Capitonè.........lo utilizzano molto in brasile guarda alcuni video ti dovrebbero aiutare , lo utilizzano x fare cuscini ma alcuni sembrano proprio la tua manica
blackrose36- Super Sarta/o
vedi anche quì, spiega come fare un corpetto con delle piegature , forse la cosa migliore sarebbe fare le ripiegature sulla stoffa e poi tagliare la manica come serve a te
aantonella- Super Mani di Fata
Grazie a tutte per le risposte.
Ho appena visto qualche video sul capitonè! Fantastico! Grazie per la segnalazione!!
E' stata bellissimo vederli e mi son già venute certe ideeeeee...
Credo che sia la tecnica giusta, come anche maaga mi aveva accennato!
Vi ringrazio mille, se dovessero venirvi altre idee, fatemelo sapere.
PS: avrei voluto fare una domanda, ma non so in quale sezione vada, quindi chiedo qui prima: c'è una sezione per parlare di corsi o per proporsi come allieve per sapere se qualcuna di voi insegna o fa corsi privati di sartoria? Così faccio la mia domanda lì.
Grazie ancora,
Lisia
Ho appena visto qualche video sul capitonè! Fantastico! Grazie per la segnalazione!!
E' stata bellissimo vederli e mi son già venute certe ideeeeee...
Credo che sia la tecnica giusta, come anche maaga mi aveva accennato!
Vi ringrazio mille, se dovessero venirvi altre idee, fatemelo sapere.
PS: avrei voluto fare una domanda, ma non so in quale sezione vada, quindi chiedo qui prima: c'è una sezione per parlare di corsi o per proporsi come allieve per sapere se qualcuna di voi insegna o fa corsi privati di sartoria? Così faccio la mia domanda lì.
Grazie ancora,
Lisia
Volevo ringraziare Blackrose36, per il suo suggerimento, e mostrarvi come mi siano venute fuori le maniche!!!
La tecnica è capitonè punto intreccio, molto bello. Il costume è di scena per la Bisbetica Domata. Composto da raso di seta per le maniche e il retro; damasco; piume VERE di pavone!!, e migliaia di nastri per il retro! Mi è costato tanto tempo e tanta fatica e tanti soldi, spero vi piaccia.
Ma se non vi piace fa lo stesso, tanto a me non piace.... Era un esame, consegnato due sett. fa, ma il prof non ERA IN GRADO di dare un voto.... bha.
ps: non fate caso al disordine dietro... poi ho sistemato tutto!!!
Grazie a tutte,
Lisia
La tecnica è capitonè punto intreccio, molto bello. Il costume è di scena per la Bisbetica Domata. Composto da raso di seta per le maniche e il retro; damasco; piume VERE di pavone!!, e migliaia di nastri per il retro! Mi è costato tanto tempo e tanta fatica e tanti soldi, spero vi piaccia.
Ma se non vi piace fa lo stesso, tanto a me non piace.... Era un esame, consegnato due sett. fa, ma il prof non ERA IN GRADO di dare un voto.... bha.
ps: non fate caso al disordine dietro... poi ho sistemato tutto!!!
Grazie a tutte,
Lisia
che impresa!!! è belissimo!
felicinafortunata- Super Sarta/o
felicinafortunata ha scritto:che impresa!!! è belissimo!
Grazie... Un'impresa titanica!!
Lisia ha scritto: Era un esame, consegnato due sett. fa, ma il prof non ERA IN GRADO di dare un voto.... bha.
in che senso non era in grado di dare un voto?
felicinafortunata- Super Sarta/o
hai fatto un lavoro magnifico complimenti
maricarla- *Cri's Super Angel*
felicinafortunata ha scritto:Lisia ha scritto: Era un esame, consegnato due sett. fa, ma il prof non ERA IN GRADO di dare un voto.... bha.
in che senso non era in grado di dare un voto?
Credo fosse un po' adirato perché non l'ho fatto sotto la sua supervisione,
ma a casa, perché credevo di essere capace di farlo da sola e perché a caso ho il laboratorio di cucito, mentre molti altri non hanno questa fortuna e devono usare quello in accademia.
Quindi credo anche che volesse paragonarlo agli altri... Visto che ho consegnato un mese in anticipo, dato che il giorno della consegna sarò fuori europa.
Grazie, maricarla.
Bravissima e complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
blackrose36- Super Sarta/o
Argomenti simili
» ma le maniche?
» MANICHE KIMONO
» difetti maniche e correzione
» maniche raglan
» Increspatura maniche
» MANICHE KIMONO
» difetti maniche e correzione
» maniche raglan
» Increspatura maniche
Pagina 1 di 1