N. 3 MARZO 2013
+14
MARIELLA8
marella
Carla '69
sewing princess
chiara2711
rigazzarò
studiomari
felicinafortunata
Allegra
Vivi79
Ninix
Jam
b/n
akela78
18 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: N. 3 MARZO 2013
Queste riviste italiane sono proprio orribili.Avete mai visto la spagnola Patrones?E' magnifica.
eugenia pagano- Curiosa/o
Fresca fresca da facebook:
La Mia Boutique
Messaggio speciale per le nostre abbonate: questo mese le Poste ci stanno facendo grossi problemi con la consegna delle copie in abbonamento in alcune zone d'Italia.
Per problemi, chiarimenti o per monitorare lo stato della spedizione del vostro numero contattate il nostro Ufficio Abbonamenti allo 06/7802017 o scrivendo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ricordandovi di specificare sempre a chi è intestato l'abbonamento. Grazie. Ci scusiamo per il disagio arrecatovi.
Non so voi ma ora mi sto davvero irritando.
La Mia Boutique
Messaggio speciale per le nostre abbonate: questo mese le Poste ci stanno facendo grossi problemi con la consegna delle copie in abbonamento in alcune zone d'Italia.
Per problemi, chiarimenti o per monitorare lo stato della spedizione del vostro numero contattate il nostro Ufficio Abbonamenti allo 06/7802017 o scrivendo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ricordandovi di specificare sempre a chi è intestato l'abbonamento. Grazie. Ci scusiamo per il disagio arrecatovi.
Non so voi ma ora mi sto davvero irritando.
Jam- Super Mani di Fata
Ila, mi sa che tu sei in una di quelle zone d'Italia
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Ma probabile...non ho ancora mandato la mail ma intanto ho scritto per sapere al peggio quando potrebbe arrivare. Il fatto è questo, sono una persona paziente. Dopo aver visto che l'abbonamento è sempre arrivato in ritardo, e aver scoperto che ciò è normale, ho smesso di preoccuparmi. Però ora, per motivi che ben conosciamo, la rivista non esce per due mesi...cerca di recuperare un'immagine affidabile no? E invece esce ma paventano "ritardi" per alcune zone d'Italia (e se lo dicono loro minimo ci passa un mesetto) il mese successivo dalla nuova messa in stampa...se non sono in grado di gestire un mensile, lo facciano bimestrale!
Jam- Super Mani di Fata
Ila, ciao, io l'ho ricevuto ieri, strano che arrivi prima da noi che a Cagliari
Carla '69- Super Mani di Fata
Qui ancora nulla...ma non è questo il problema. Mi preoccupa il fatto che abbiano messo l'ennesimo annuncio di problemi su facebook...anche se non mi coinvolgessero direttamente (per quel che ne so io potrebbe anche arrivarmi domani) trovo irritante il comportamento verso gli abbonati in generale. Sappiamo che c'è stata la divisione interna solo perchè qualcuno lo ha scritto sul forum, e non loro ma la concorrenza. Chi non è del forum si è trovato a non ricevere l'abbonamento per due mesi senza che venisse data una spiegazione ma appellandosi a motivi non imputabili alla loro volontà, anche se, inizialmente, tirarono fuori la tipografia. Ora che finalmente esce, riescono a farne spedire un solo numero prima di rimettere un altro avviso su facebook riguardante, questa volta, problemi grossi con le poste. Secondo me dovrebbero veramente meditare di andare in stampa bimestralmente, non stanno riuscendo ad organizzarsi per un'uscita mensile, guadagnerebbero in credibilità.
Scusate se appaio acida, non è questo il tono che volevo usare ma, da abbonata, sono un tantino delusa.
Spero correggano il tiro.
Scusate se appaio acida, non è questo il tono che volevo usare ma, da abbonata, sono un tantino delusa.
Jam- Super Mani di Fata
sewing princess ha scritto:non sei per niente acida direi! anzi...io darei la disdetta immediatamente!
Idem. Sono allucinanti. Io ho smesso di credere un bel po' di tempo fa alle scuse che si inventano. Qualsiasi altro giornale in abbonamento arriva in tempo... Solo a loro le poste danno problemi? Per favore.
si', mi pare inverosimile....Jam...acida? Hai la pazienza di una santa!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Il mese scorso,verso il 20 ho telefonato....avevano proprio dimenticato di spedire il numero!!!!
Aspettate che aggiusto l'aureola.....
Aspettate che aggiusto l'aureola.....
non ho resistito alla tentazione.....preso (ieri avevo preso Burda aprile!!).....e vorrei fare subito un sacco di modelli......se mi è concesso...LBM ha un tocco di eleganza in più rispetto a Burda che secondo me a volte propone "sacchi" travestiti da abiti......Su LBM mi piace molto la blusa in pizzo modello 29, se non sbaglio anche burda ( mi sembra sul numero di febbraio) aveva proposto una blusa in pizzo, descritta anche passo per passo nella scuola di cucito......però la linea tra i due mi sembra molto molto diversa.......
coccinella- Super Sarta/o
A me è arrivato da un paio di giorni (con allegato il conto corrente postale per rinnovare l'abbonamento) e devo dire che al contrario di molte di voi non l'ho trovato per niente male anzi.... ora che ho anche Burda devo mettermi subito all'opera!!!!!
Jam ha scritto:Qui ancora nulla...ma non è questo il problema. Mi preoccupa il fatto che abbiano messo l'ennesimo annuncio di problemi su facebook...anche se non mi coinvolgessero direttamente (per quel che ne so io potrebbe anche arrivarmi domani) trovo irritante il comportamento verso gli abbonati in generale. Sappiamo che c'è stata la divisione interna solo perchè qualcuno lo ha scritto sul forum, e non loro ma la concorrenza. Chi non è del forum si è trovato a non ricevere l'abbonamento per due mesi senza che venisse data una spiegazione ma appellandosi a motivi non imputabili alla loro volontà, anche se, inizialmente, tirarono fuori la tipografia. Ora che finalmente esce, riescono a farne spedire un solo numero prima di rimettere un altro avviso su facebook riguardante, questa volta, problemi grossi con le poste. Secondo me dovrebbero veramente meditare di andare in stampa bimestralmente, non stanno riuscendo ad organizzarsi per un'uscita mensile, guadagnerebbero in credibilità.
... sarà mica per questo che l'abbonamento a LMB è scontato del 50%??? ero tentata dall'offerta ma ho desistito...e poi i numeri telefonici relativi al servizio abbonamento sono sempre staccati
luskaa- Super Sartina/o Attiva/o
Belli o brutti che siano i modelli non trovo che questo sia però il modo giusto di comportarsi con gli abbonati addirittura dimenticarsi la spedizione incredibile!!!!
marella- Super Mani di Fata
bene, purtroppo se sei una taglia normale i modelli sono anche passabili, ma bimbi ed over?? ti piacciono veramente? io se prendo in mano i vecchi numeri vedo un abisso..carla mele ha scritto:A me è arrivato da un paio di giorni (con allegato il conto corrente postale per rinnovare l'abbonamento) e devo dire che al contrario di molte di voi non l'ho trovato per niente male anzi.... ora che ho anche Burda devo mettermi subito all'opera!!!!!
Hai ragione Akela scusami, non volevo essere egoista, solo che quando arrivano mi lascio prendere dall'entusiasmo
Scusatemi se vado un pochino off topic, ma ho una domanda che mi assilla da parecchio tempo.
Su LMB citano sempre lo stilista/marchio dei capi che propongono, e mi sono sempre chiesta... Ma come funziona? I designer vendono a LMB dei loro modelli e LMB crea i cartamodelli copiandoli?
Qualcuno mi sa illuminare?
Su LMB citano sempre lo stilista/marchio dei capi che propongono, e mi sono sempre chiesta... Ma come funziona? I designer vendono a LMB dei loro modelli e LMB crea i cartamodelli copiandoli?
Sì,funziona proprio così !!
Prendono i capi dalle collezioni passate, dai marchi che li mettono a disposizione, e rifanno il cartamodello.....
Anche Patrones lavora nello stesso modo.
Manequim propone il capo firmato e poi lo presenta....semiuguale...
Prendono i capi dalle collezioni passate, dai marchi che li mettono a disposizione, e rifanno il cartamodello.....
rigazzarò ha scritto:Sì,funziona proprio così !!
Grazie per aver confermato i miei dubbi.
E quindi adesso sono sicura, comprano design degli anni '90. Certe cose sono troppo oscene per essere contemporanee.
Ma no, che egoismo!E' che ognuno ha i suoi gusti! Secondo me è giusto provare entusiasmo per le cose che piacciono :) e comunicarlo anche quando non sono condivise, mica si può sempre avere approvazione! Che modello ti sei puntata?carla mele ha scritto:Hai ragione Akela scusami, non volevo essere egoista, solo che quando arrivano mi lascio prendere dall'entusiasmo
Nemmeno a me piace molto (e concordo assolutamente con Akela sull'improponibilità dei modelli taglie più) ma mi consola che sia 'meno peggio' di ciò che mi aspettavo dalle anteprime...brrr. Se poi mi arrivasse nella cassetta sarebbe in ogni caso meglio :p
@Paunnet ma sai che me lo sono chiesta anche io? Saranno i designer a vendere i loro cartamodelli col doppio scopo di un guadagno e di una pubblicità alle loro collezioni? sembra una domanda da Ro.
EDIT:
Nel frattempo che scrivevo il mio ho avuto risposta!
Jam- Super Mani di Fata
Dai,non fare così....non esagerare!!!Paunnet ha scritto:
Grazie per aver confermato i miei dubbi.
E quindi adesso sono sicura, comprano design degli anni '90. Certe cose sono troppo oscene per essere contemporanee.
Solitamente sono la collezione precedente....o giù di lì!!
mi piacciono innanzi tutto i due modellini di Soprani e anche gli altri abitini non sono male, ma ti dico meglio questo pomeriggio perchè ho la copia a casa , però edito per aggiungere che mi piace il trench, quello più lungo, non quello in copertina.
Paunnet ha scritto:Scusatemi se vado un pochino off topic, ma ho una domanda che mi assilla da parecchio tempo.
a me la scorsa estate è capitata questa cosa......girando per le vetrine del centro della mia città in una nota boutique che vende a prezzi da capogiro ho visto un abitino che mi piaceva molto.....l'ho fotografato con il cell.....(se mi acchiappano!!!) e ho postato sul forum per chiedere aiuto su come disegnare il cartamodello....due lettrici affezionate mi hanno risposto che lo stesso modello era su un numero di qualche mese prima.....che ovviamente non avevo acquistato......ho chiesto la copia arretrata in redazione.....insomma....abito identico.....al millimetro....dalla rivista alla vetrina......inutile dire che sto aspettando le stoffe estive perchè quest'anno me lo devo fare.... così dalla rivista alla vetrina .....al mio armadio!!!!
coccinella- Super Sarta/o
Ro sai mille cose!!!! A me, invece, la cosa che mi incuriosisce da tanto è sapere perchè ci sono spesso gli stessi stilisti tipo Chiara Boni, Luciano Soprani ecc... con tanti stilisti che ci sono bravissimi prendono sempre questi.....ma forse perchè non tutti mettono a disposizione i loro cartamodelli
marella- Super Mani di Fata
marella ha scritto:ma forse perchè non tutti mettono a disposizione i loro cartamodelli
Mi sa che ti sei risposta da sola.
A me comunque sembra stranissimo che non propongano modelli originali...
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Marzo 2013 N. 3/2013
» LMB collezione febbraio/marzo 2013
» Genova: fantasy e hobby dal 15 al 17 marzo 2013
» Agosto 2013 N.8/2013
» Giugno 2013 N.6/2013
» LMB collezione febbraio/marzo 2013
» Genova: fantasy e hobby dal 15 al 17 marzo 2013
» Agosto 2013 N.8/2013
» Giugno 2013 N.6/2013
Pagina 2 di 3