Che tecnica è ? é stupenda ! Qualcuno sa come si fa lo sfilato ?
+3
maaga
rigazzarò
studiomari
7 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Che tecnica è ? é stupenda ! Qualcuno sa come si fa lo sfilato ?
Ragazze ho visto su FB questo video
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io non ci capisco un acca, ma mi sembra di vedere che il tessuto è stato sfilato ( lo noto dalla trasparenza della riga centrale) , quindi a mano libera viene guidato il telaio per fare queste barrette a zigzag.
mi confermate che è così?
se così devo imparare a fare lo sfilato, perchè ho paura che invece di tagliare solo i fili di un lato , taglio tutto creando un buco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io non ci capisco un acca, ma mi sembra di vedere che il tessuto è stato sfilato ( lo noto dalla trasparenza della riga centrale) , quindi a mano libera viene guidato il telaio per fare queste barrette a zigzag.
mi confermate che è così?
se così devo imparare a fare lo sfilato, perchè ho paura che invece di tagliare solo i fili di un lato , taglio tutto creando un buco
Ultima modifica di studiomari il Dom Mar 03 2013, 21:02 - modificato 1 volta.
Re: Che tecnica è ? é stupenda ! Qualcuno sa come si fa lo sfilato ?
Grazie !!
allora devo solo imparare a fare lo sfilato e sono a posto
ho cercato nel sito la parola "sfilato" sul forum, ma nessuna l'ha mai nominata.....
andrò a farmi qualche giro su youtube....
un bacione
Mari
allora devo solo imparare a fare lo sfilato e sono a posto
ho cercato nel sito la parola "sfilato" sul forum, ma nessuna l'ha mai nominata.....
andrò a farmi qualche giro su youtube....
un bacione
Mari
Ma la difficoltà è nel ricamare a macchina muovendo il telaio.....
Questo è il famoso "ricamo a macchina"""!!
Questo è il famoso "ricamo a macchina"""!!
Si è vero è il ricamo a macchina a mano libera, che alcuni chiamano "mano-macchina" e che negli USA è il free motion embroidery.
solo che con lo sfilato non lo avevo visto. Inizialmente pensavo che si dovesse prima contornare la parte da sfilare e poi sfilare, ma vedendolo così senza contorno allora penso che prima si debba sfilare stando attenti che gli altri fili non cedano.
mi chiedevo se esiste uno strumento per sfilare, non so una taglierina apposta, oppure si deve fare con delle forbici particolari...
solo che con lo sfilato non lo avevo visto. Inizialmente pensavo che si dovesse prima contornare la parte da sfilare e poi sfilare, ma vedendolo così senza contorno allora penso che prima si debba sfilare stando attenti che gli altri fili non cedano.
mi chiedevo se esiste uno strumento per sfilare, non so una taglierina apposta, oppure si deve fare con delle forbici particolari...
Forse qui trovi qualche informazione.
le suore e mia nonna avevano inutilmente tentato di farmi fare l'à jour (a mano) bisognava prima sfilare un filo di trama o ordito, e per farlo si usava un ago e si procedeva con santisssssima pazienza, pazienza che io a 9 anni non avevo! (e che non avrei nemmeno adesso!)
felicinafortunata- Super Sarta/o
L'ho fatto sempre così e non conosco altri metodi.........felicinafortunata ha scritto: bisognava prima sfilare un filo di trama o ordito, e per farlo si usava un ago e si procedeva con santisssssima pazienza,
rigazzarò ha scritto:L'ho fatto sempre così e non conosco altri metodi.........felicinafortunata ha scritto: bisognava prima sfilare un filo di trama o ordito, e per farlo si usava un ago e si procedeva con santisssssima pazienza,
Provateci: non è difficile!
Ospite- Ospite
su alcune stoffe non è poi così difficile sfilare, sull lino di solito viene al meglio.Mi sono sempre chiesta come facessero a vendere lenzuola ricamate a mano per poco, ecco svelato parte del mistero
aantonella- Super Mani di Fata
Grazie ragazze ! mi sono guardata pinterest ed anche un po sul web. farò come dite voi !
un bacione
un bacione
Ne ho fatte tante di sfilature
l'orlo degli asciugamani di lino che ho ricamato,lenzuola, federe eccetera si puo fare anche nel cotone
non è difficile ma ci vuole tanta pazienza, e occhi buoni,alla fine il lavoro gratifica
l'orlo degli asciugamani di lino che ho ricamato,lenzuola, federe eccetera si puo fare anche nel cotone
non è difficile ma ci vuole tanta pazienza, e occhi buoni,alla fine il lavoro gratifica
Rosy9- Super Sarta/o
amo i lavoro certosini .
Se pubblichi foto di qualche tuo lavoro li vedo volentieri.
Se pubblichi foto di qualche tuo lavoro li vedo volentieri.
Appena posso faccio qualche foto e la inserisco
Rosy9- Super Sarta/o
ho postato le foto con lo sfilato nella mia galleria,purtoppo non ho tante cose
perchè ne ho fatte diverse ,ma per il corredo di mia figlia che si è sposata 10 anni fà
perchè ne ho fatte diverse ,ma per il corredo di mia figlia che si è sposata 10 anni fà
Rosy9- Super Sarta/o
Carla '69- Super Mani di Fata
belissmo Carla e non costa nemmeno troppo...... nmnmnmnm ci sto già facendo un pensierino
Argomenti simili
» TECNICA SOUTACHE
» La nuova vita di una maglia infeltrita
» Un vestitino dalla camicia vecchia del papà
» La tecnica dei modelli vol 1 e vol 2
» la tecnica dei modelli
» La nuova vita di una maglia infeltrita
» Un vestitino dalla camicia vecchia del papà
» La tecnica dei modelli vol 1 e vol 2
» la tecnica dei modelli
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1