orlo....con punte...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
orlo....con punte...
o becchi!!! .....insomma non so come chiamarli...forse sono troppo esigente io....ma nell'orlo della gonna noto come delle punte!!!
Secondo voi da cosa dipende?
Grazie!
Secondo voi da cosa dipende?
Grazie!
Pitù- Super Sartina/o Attiva/o
Re: orlo....con punte...
Che tipo di gonna è? E' molto larga e nell'orlo hai lasciato tanti centimetri di stoffa? Facci sapere e se possibile anche vedere, se fai una foto .... Comunque è un problema risolvibile!
anietta- Super Sarta/o DOC
Forse è una gonna a ruota o comunque tagliata in sbieco?
silvia- Super Sarta/o DOC
Ho provato a fare una foto ma il problema non è molto visibile....comunque fà i "becchi", me ne accorgo soprattutto quando cammino!
Ho lasciato 4 centimetri all'interno....non penso siano troppi...
Si tratta di una gonna dritta, anzi ora sono andata a controllare la prima che ho cucito e fà lo stesso problema....si vede che non sono capace io.....sob...sob...sigh...sigh......
Ho lasciato 4 centimetri all'interno....non penso siano troppi...
Si tratta di una gonna dritta, anzi ora sono andata a controllare la prima che ho cucito e fà lo stesso problema....si vede che non sono capace io.....sob...sob...sigh...sigh......
4 cm vanno benissimo...che procedimento hai seguito per tirare su l'orlo?
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Ciao Chiara, per l'orlo ho seguito i punti lenti....ho imbastito e cucito....porterò le gonne a scuola e le farò vedere all'insegnante!!!chiara2711 ha scritto:4 cm vanno benissimo...che procedimento hai seguito per tirare su l'orlo?
Ho il dubbio di non aver cucito abbastanza "lento"....potrebbe essere questo il motivo dei becchi?
Potrebbe....io per sicurezza prima spillo tutto tesando la stoffa con gli spilli perpendicolari all'orlo, poi faccio due imbastiture parallele, una ad un paio di cm dal ripiego, l'altra ad un paio di cm dall'orlo, poi tolgo gli spilli, cucio a mano senza tirare troppo il filo, stiro pressando e solo alla fine tolgo le imbastiture
Ciao,chiara2711 ha scritto:Potrebbe....io per sicurezza prima spillo tutto tesando la stoffa con gli spilli perpendicolari all'orlo, poi faccio due imbastiture parallele, una ad un paio di cm dal ripiego, l'altra ad un paio di cm dall'orlo, poi tolgo gli spilli, cucio a mano senza tirare troppo il filo, stiro pressando e solo alla fine tolgo le imbastiture
Gli spilli li metto anche io....anche se forse mi viene naturale metterli paralleli (so che sarebbe meglio metterli perpendocolari.....), poi faccio due imbastiture una vicina all'orlo (1cm) e l'altra un paio di cm per poter cucire piegando la stoffa.....l'unica cosa potrebbe essere che, come dicevo sopra, non tengo abbastanza lenta la cucitura......ti farò sapere!!!.....grazie!!!!! :*
si', grazie, interessa anche a me!
Argomenti simili
» Orlo con ago gemello?
» Maxigonnapantalone HELP ORLO!
» orlino arrotolato per chiffon
» Come faccio l'orlo a un vestito di raso/seta senza taglia cuci?
» orlo jeans
» Maxigonnapantalone HELP ORLO!
» orlino arrotolato per chiffon
» Come faccio l'orlo a un vestito di raso/seta senza taglia cuci?
» orlo jeans
Pagina 1 di 1