Cucire la pelle
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Cucire la pelle
Non so se ne avete già parlato, ho provato a cercare ma non trovo nulla.
Semplicemente, ho trovato dei bellissimi pezzi di vera pelle a un prezzo ridicolo per via della stagione e ne ho fatto incetta anche perchè vorrei farci una gonna che ho già in mente...ma prima di tagliarla....riuscirò poi con la mia macchina da cucire lineare normale e vecchiotta a cucire la pelle?
Semplicemente, ho trovato dei bellissimi pezzi di vera pelle a un prezzo ridicolo per via della stagione e ne ho fatto incetta anche perchè vorrei farci una gonna che ho già in mente...ma prima di tagliarla....riuscirò poi con la mia macchina da cucire lineare normale e vecchiotta a cucire la pelle?
- Spoiler:
- So che esistono delle macchine apposite per la pelle ma non mi pare il caso di comprare una macchina per una gonna.
Laguz- Super Sarta/o
Re: Cucire la pelle
Ne abbiamo sicuramente già parlato, dovresti cercare un po' nel forum...
Comunque ecco la mia "ricetta":
- aghi per pelle (a sezione triangolare)
- piedino in teflon o a rulli: la pelle tende ad "appiccicarsi" al piedino e rende difficoltoso il trasporto
- punti non troppo corti (lasciano troppi buchi sulla pelle e la indeboliscono)
- se puoi, evita di imbastire e usa piuttosto metodi alternativi, ad es. lo scotch, o se proprio devi, imbastisci sui margini
- evita di fare e disfare le cuciture: l'ago fora la pelle e i buchini rimarranno lì, a ricordarti che hai sbagliato la cucitura...
Comunque ecco la mia "ricetta":
- aghi per pelle (a sezione triangolare)
- piedino in teflon o a rulli: la pelle tende ad "appiccicarsi" al piedino e rende difficoltoso il trasporto
- punti non troppo corti (lasciano troppi buchi sulla pelle e la indeboliscono)
- se puoi, evita di imbastire e usa piuttosto metodi alternativi, ad es. lo scotch, o se proprio devi, imbastisci sui margini
- evita di fare e disfare le cuciture: l'ago fora la pelle e i buchini rimarranno lì, a ricordarti che hai sbagliato la cucitura...
silvia- Super Sarta/o DOC
Re: Cucire la pelle
Grazie mille a entrambe!!!!
Laguz- Super Sarta/o
Argomenti simili
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Cucire la pelle/pelliccia
» Cucire pelle e cuoio
» Macchina da cucire per pelle
» Tessuto per portafoglio
» Cucire la pelle/pelliccia
» Cucire pelle e cuoio