Sonja dress pattern
+5
Dotta
felicinafortunata
valentina_mantovani85
China
Laguz
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Sonja dress pattern
... ma se la paramontura non la inserissi? ... è possibile eventualmente inserirla a lavoro ultimato? .... è veramente complicato se non vedo come si fa Ho letto 3000 manuali ma proprio non capisco come fare.... troppo scoraggiata...
DianaV.- Curiosa/o
Al limite la attacchi diritto contro diritto sul davanti e sulle due parti del dietro, cuci a filo, poi rovesci e ribatti, dipende dalla stoffa che usi ma se è scura non dovrebbe vedersi. magari altre hanno dritte più "ortodosse" :)
fannylarouge- Super Sarta/o
grazie fanny, ho un tessuto di prova chiaro tanto per esercitarmi....e in effetti, visto che è la prima volta farò come dici tu...con il tempo magari mi perfezionerò... sta venendo carino, peccato solo per il giromanica che mi è venuto un po' ampio (ma forse anche x questo una soluzione si può torvare...)
DianaV.- Curiosa/o
Ampio = basso o largo che fa la punta? Nel primo caso si può far poco, la prossima volta dovrai correggere il cartamodello, nel secondo dovrai stringere.
ampio nel senso che da sotto l'ascella si potrebbe vedere il reggiseno...non so se è chiaro
DianaV.- Curiosa/o
adesso sì :), non so quanto si possa fare in questo caso
potevo anche dire semplicemente "altezza dello scalfo" ma anche l'italiano mi sta abbandonando
cmq quasi finito e sono molto soddisfatta!!! Grazie per gli aiuti!!!
cmq quasi finito e sono molto soddisfatta!!! Grazie per gli aiuti!!!
DianaV.- Curiosa/o
Eventualmente, se intendi rifare il modello, prima correggi il cartamodello con la profondità del giromanica che desideri.
Grazie maaga! Mi ha fatto un po' disperare ma il modello è effettivamente molto carino e versatile.
..Diana dai una letta a questo LINKDianaV. ha scritto:... ma se la paramontura non la inserissi? ... è possibile eventualmente inserirla a lavoro ultimato? .... è veramente complicato se non vedo come si fa Ho letto 3000 manuali ma proprio non capisco come fare.... troppo scoraggiata...
Che dite se dopo averli finiti apriamo un post su Galleria tematiche comuni?
maaga proprio ieri mi sono soffermata su questo sito... è tutto più chiaro ma diciamo che ho commesso l'errore di lanciarmi in qst progetto senza prima avere dimistichezza con lavori più semplici.... infatti adesso andrò con calma e passo passo....
DianaV.- Curiosa/o
DianaV. ha scritto:maaga proprio ieri mi sono soffermata su questo sito... è tutto più chiaro .........
Davvero? sei riuscita a capire meglio con le informazioni in questo sito? mi interessa particolarmente
La confezione è un arte, come dici tu, piano piano e passo passo, vai avanti....... qualcuno direbbe cucito e scucito si hai letto bene, si impara molto anche scucendo e ricucendo i propri errori.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» pattern magic..............................
» Pattern Amigurumi Charmender
» Patternmaking for fashion design
» Cartamodelli McCall Pattern...chi mi aiuta con le misure?
» Aiuto cucitura/ricalco pattern/taglio?
» Pattern Amigurumi Charmender
» Patternmaking for fashion design
» Cartamodelli McCall Pattern...chi mi aiuta con le misure?
» Aiuto cucitura/ricalco pattern/taglio?
Pagina 2 di 2