incavo ascella top senza maniche ... risolto!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
incavo ascella top senza maniche ... risolto!
ciao a tutte,
ho trasformato una gonna che non mettevo, semplice ad A, in una canotta base con la spalla larga, sulla base di un cartamodello Burda.
sono contenta del risultato finale ma non mi piace com'è venuto il giro manica... mi spiego, non avendo abbastanza tessuto per ricavare uno sbieco, ho girato il tessuto dell'orlo manica 2 volte su sè stesso e cucito... però fino a metà (dalla spalla a scendere verso l'ascella) è ok, da lì all'ascella è brutto e fa le onde...
l'ho scucito nel pezzo che non è venuto bene per farlo vedere alla sarta del corso ma la prossima lezione è martedì 9... non posso resistere fino ad allora!!! aiutatemi per favore!!
avevo pensato a dei tagli/pieghette nell'orlo ma non so come eseguirli...
ho trasformato una gonna che non mettevo, semplice ad A, in una canotta base con la spalla larga, sulla base di un cartamodello Burda.
sono contenta del risultato finale ma non mi piace com'è venuto il giro manica... mi spiego, non avendo abbastanza tessuto per ricavare uno sbieco, ho girato il tessuto dell'orlo manica 2 volte su sè stesso e cucito... però fino a metà (dalla spalla a scendere verso l'ascella) è ok, da lì all'ascella è brutto e fa le onde...
l'ho scucito nel pezzo che non è venuto bene per farlo vedere alla sarta del corso ma la prossima lezione è martedì 9... non posso resistere fino ad allora!!! aiutatemi per favore!!
avevo pensato a dei tagli/pieghette nell'orlo ma non so come eseguirli...
Ultima modifica di jessica sartina in erba il Lun Apr 08 2013, 12:37 - modificato 1 volta.
jessica sartina in erba- Super Sartina/o Attiva/o
Re: incavo ascella top senza maniche ... risolto!
scusate, aggiungo che il tessuto è misto cotone e sintetico... abbastanza sostenuto e leggermente ruvido al tatto
Con una foto ti potremmo aiutare meglio, comunque in linea di massima per un lavoro fatto bene mai rivoltare semplicemente "in dentro" e via...ma applicare uno sbieco di sua stoffa o, e questo é il tuo caso, tagliare dal cartamodello una paramontura ( 2/3 cm di un tessuto simile o piú leggero, nello stesso senso di tessitura del vestito! da cucire e voltar via, e poi ribattere a mano o a macchina ). Hai capito?...
barbaratm- Super Mani di Fata
sì, purtroppo è come immaginavo... però è che non ho abbastanza tessuto per ricavare uno sbieco o per fare la paramontura, ho usato una gonna e i ritagli sono proprio risicati...
vedrò di acquistare uno sbiechino di colore simile... speravo ci fosse qualche trucchetto di cui ignoravo l'esistenza...
vedrò di acquistare uno sbiechino di colore simile... speravo ci fosse qualche trucchetto di cui ignoravo l'esistenza...
Ma va bene una qualsiasi stoffina leggera di cotone... Ok magari non hai degli avanzi da usare, se cuci da poco. Allora ok compra dello sbiego.
scusa, un dubbio, lo sbieco intendi cucito internamente, che non si veda vero? applico al giromanica, giro internamente e faccio il sottopunto
o cucito a cavallo della finitura, metà a vista e metà all'interno? tipo profilo?
o cucito a cavallo della finitura, metà a vista e metà all'interno? tipo profilo?
No no, per caritá... Intendevo proprio cuci doppiando e stando sulla piega e poi volti via. Io ribatto sempre a mano con puntini invisibili, se la stoffa lo permette, ma se é un cotone tinta unita si vedono...allora un bel gaso lunghezza 3 e mezzo tendendo bene il tessuto mentre lo fai cosí poi non tira
domani sera vado a prendere dello sbieco in merceria e ci lavoro!
se riesco a fare le foto e postarle (devo leggere bene come si fa), vi faccio vedere il risultato finale!!
grazie ragazze, siete utilissime!!
se riesco a fare le foto e postarle (devo leggere bene come si fa), vi faccio vedere il risultato finale!!
grazie ragazze, siete utilissime!!
Bravaaaaaa : Molto molto bella!
grazie, grazie!!! in effetti sono piuttosto orgogliosa di com'è venuta!!!
grazie per l'aiuto!
grazie per l'aiuto!
Alla fine è riuscita bene, brava!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Polo da bambino senza maniche?
» Foderare un abiito senza maniche
» Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?
» Come allungare maniche ad una camicia da uomo senza toccare il polsino??
» come riprendere un collo a goccia che cade male ?
» Foderare un abiito senza maniche
» Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?
» Come allungare maniche ad una camicia da uomo senza toccare il polsino??
» come riprendere un collo a goccia che cade male ?
Pagina 1 di 1