Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?
+2
elutzamicutza
Elenariel
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?
Magari fare una struttura interna al corpino, come quelle dei corset?
alcune aziende di costumi da bagno usano un ferretto a V
PasqualeRib- Utente
oddio non ne ho mai fatti, me lo sono sempre chiesto anch'io, ho pensato che sicuramente ci sono le fascette di sostegno come i corpetti e che all'interno ci sia una tela adesiva molto grossa, ma proverò a informarmi meglio
SABINA163- Super Sartina/o Attiva/o
Nell'immagine, tutta nera, non si distingue benissimo, però non mi pare che le cuciture siano abbastanza larghe da "contenere" le stecche da bustino.elutzamicutza ha scritto:Magari fare una struttura interna al corpino, come quelle dei corset?
Possibilissimo però che siano sulla faccia interna e basta... *mumble*
Non me ne intendo, è una cosa che speravo di evitare, però, perchè mi sembra molto complicata
@PasqualeRib
credo che il ferretto a V sia inserito nella V e determini solo che questa rimanga aperta, ma a tutto il resto servirà un sostegno "verticale" (non so se mi spiego >.<), soprattutto con la cintura che tende a tirare ancora di più verso il basso (credo)
Sabina, non so cosa intendi per fascette: quelle che si trovano nei reggiseni a balconcino o le stecche lunghe? Le tele adesive me le devo studiare, le vendono in merceria o anche nei negozi di stoffe? Eventualmente anche le fascette e/o stecche dove potrei trovarle?SABINA163 ha scritto:oddio non ne ho mai fatti, me lo sono sempre chiesto anch'io, ho pensato che sicuramente ci sono le fascette di sostegno come i corpetti e che all'interno ci sia una tela adesiva molto grossa, ma proverò a informarmi meglio
Se però trovi altre info e varianti mi farebbe piacere leggerle, grazie per ora!
ciao, per fascette intendo le stecche, e probabilmente sono inserite solo nella parte interna, per quanto riguarda la tela adesiva io la compro in merceria, ma ci sono negozi tipo Gs che credo ce l'abbiano anche loro.
domani proverò ad informarmi se ci sono altri metodi
domani proverò ad informarmi se ci sono altri metodi
Visto così (e visto uno simile in negozio) penso stia su perchè la stoffa e molto rigida e c'è sicuramnte un interfodera altrettanto rigida, come quelle che si usano nel cucito creativo per fare le borse per capirci.
Probabilmente dentro c'è una fascia elastica con reggiseno, che, aderendo al corpo, impedisce al vestito di scivolare!! Mi sembra che gli abiti da sposa con scollatura dritta senza spalline siano fatti così.
anietta- Super Sarta/o DOC
Quindi, se invece che doppiare all'interno con una semplice fodera uso una di queste telette rigide e in più invece che seguire esattamente la forma dell'esterno metto un elastico sotto (e sopra?) al seno potrebbe andare?
io non credo ci sia l'elastico!!!!!
Argomenti simili
» Paramontura scollo e giromanica + maniche
» Foderare un abiito senza maniche
» scollo a barchetta
» incavo ascella top senza maniche ... risolto!
» Come allungare maniche ad una camicia da uomo senza toccare il polsino??
» Foderare un abiito senza maniche
» scollo a barchetta
» incavo ascella top senza maniche ... risolto!
» Come allungare maniche ad una camicia da uomo senza toccare il polsino??
Pagina 1 di 1