Paramontura scollo e giromanica + maniche
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Paramontura scollo e giromanica + maniche
Buongiorno a tutte.
Ho cercato nel forum prima di aprire questo nuovo topic, ma non ho trovato quello che cercavo, se ho sbagliato o mi sono persa qualcosa, ditemelo pure!
Sto cercando il modo per poter doppiare scollo e giro manica con un'unica paramontura, e fin qui ci sono, perché se l'abito fosse smanicato saprei come procedere. Il problema è che l'abito in questione avrebbe delle manichette ad alette, anche queste doppiate a loro volta... mi chiedevo quale sia il modo di unire la paramontura delle manichette a quella dell'incavo manica e scollo: se doppio dapprima solo questi due, poi non ci saranno più margini sui quali cucire la manica, viceversa, se lascio aperti i margini dell'incavo per attaccarci la manica, poi come faccio a ad attaccarci la paramontura senza impunturare dall'esterno? E per la paramontura della manica, idem, dove/come l'attacco? Sempre partendo dal presupposto che vorrei non dover impunturare dall'esterno. Spero di essermi spiegata a sufficienza, sono un po' una novellina del cucito
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
Ho cercato nel forum prima di aprire questo nuovo topic, ma non ho trovato quello che cercavo, se ho sbagliato o mi sono persa qualcosa, ditemelo pure!
Sto cercando il modo per poter doppiare scollo e giro manica con un'unica paramontura, e fin qui ci sono, perché se l'abito fosse smanicato saprei come procedere. Il problema è che l'abito in questione avrebbe delle manichette ad alette, anche queste doppiate a loro volta... mi chiedevo quale sia il modo di unire la paramontura delle manichette a quella dell'incavo manica e scollo: se doppio dapprima solo questi due, poi non ci saranno più margini sui quali cucire la manica, viceversa, se lascio aperti i margini dell'incavo per attaccarci la manica, poi come faccio a ad attaccarci la paramontura senza impunturare dall'esterno? E per la paramontura della manica, idem, dove/come l'attacco? Sempre partendo dal presupposto che vorrei non dover impunturare dall'esterno. Spero di essermi spiegata a sufficienza, sono un po' una novellina del cucito
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
Pinkie- Curiosa/o
Re: Paramontura scollo e giromanica + maniche
ciao pinkie, devi doppiare le maniche e rifinirle normalmente, poi le appunti al giromanica,facendo combaciare il
bordo del giromanica con quello della manica, poi appunti anche il ripiego, in pratica cuci come faresti per rifinire un vestito con giromanica semplice, cucendo contemporaneamente le maniche
bordo del giromanica con quello della manica, poi appunti anche il ripiego, in pratica cuci come faresti per rifinire un vestito con giromanica semplice, cucendo contemporaneamente le maniche
aantonella- Super Mani di Fata
vediamo se ho capito... doppio le maniche e le cucio doppiate al giro manica? Oppure le doppio però cucio al bordo del giro manica solo la parte esterna e non la paramontura, che poi invece ripiego e cucio a mano? E la paramontura dell'incavo e scollo sulla parte della manica la rigiro e cucio a mano? La cucio insieme ripiegata a mano insieme a quella della manica?
Chiedo scusa, ma su certi passaggi sono ancora un po' lenta...
Intanto grazie!
Chiedo scusa, ma su certi passaggi sono ancora un po' lenta...
Intanto grazie!
Pinkie- Curiosa/o
Qualche delucidazione, per favore? Sono ancora qui a scervellarmi senza riuscire a capire . Devo inserire prima la paramontura di scollo e incavo manica, lasciando però aperti i margini di quest'ultimo per poter attaccare solo dopo la manica o piuttosto attaccare la manica già doppiata sul corpetto non doppiato ed inserire dopo la paramontura del corpetto attaccandola solo dallo scollo e rifinendo gli incavi manica a mano... Sono molto perplessa... continuo a guardarmi abiti già pronti ma non mi capacito di come siano state fatte le cuciture... Sapete indicarmi magari qualche tutorial online? Grazie
Pinkie- Curiosa/o
Argomenti simili
» Paramontura scollo + giromanica
» Come disegnare una paramontura integrata, scollo a V?
» Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?
» Giromanica stretto
» Correzione giro camicia da uomo
» Come disegnare una paramontura integrata, scollo a V?
» Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?
» Giromanica stretto
» Correzione giro camicia da uomo
Pagina 1 di 1