Metodo Elle-vi
+6
Enrica58
frenchrevolution
felicinafortunata
rubinarossana
Bollicine
serenere84
10 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
Metodo Elle-vi
Ragazze qualcuna conosce questo metodo? *__* mia nonna aveva acquistato il libro per corrispondenza negli anni '50...e me lo sono ritrovato. Il kit comprende un libro e tre sagome di plastica con le varie taglie segnate che dovrebbero servire a fare le camice, credo. E' un po' difficile da decifrare, ma forse ho ORO per le mani...chissà
serenere84- Utente
Re: Metodo Elle-vi
mai sentito ma mi hai incuriosito da morire.....
ti prego posta una foto del libro, delle sagome, magari di qualche pagina
ti prego posta una foto del libro, delle sagome, magari di qualche pagina
Bollicine- Super Sarta/o
Ho intravisto il libro su internet ma non ricordo dove, ricordo solo che costava una sassata... ed era pure una vecchia edizione, pertanto credo che sia un metodo obsoleto... bo forse no ma considerando che non lo conosce nessuno!
ciao
ciao
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
felicinafortunata- Super Sarta/o
Voglio informarmi bene per capire se lo pubblicano ancora, in quel caso non credo di poter pubblicare le pagine...ma se dovessi scoprire che è fuori produzione lo scannerizzo e lo carico tutto sul mio blog! dovrebbe essere legale...giusto? Sapevo che i libri fuori produzione da 10 anni potevano essere ristampati. Non so però se per un "metodo" di cucito vale lo stesso.
Questa cmq è la copertina, sono due libricini. Fondamentalmente spiegano come costruire i cartamodelli di modelli base a partire dalle misure e poi come assemblare il tutto (ma le spiegazioni di cucito sono molto + sbrigative e probabilmente per chi già ne sa).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa cmq è la copertina, sono due libricini. Fondamentalmente spiegano come costruire i cartamodelli di modelli base a partire dalle misure e poi come assemblare il tutto (ma le spiegazioni di cucito sono molto + sbrigative e probabilmente per chi già ne sa).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
serenere84- Utente
serenere84 ha scritto:Ragazze qualcuna conosce questo metodo? *__* mia nonna aveva acquistato il libro per corrispondenza negli anni '50...e me lo sono ritrovato. Il kit comprende un libro e tre sagome di plastica con le varie taglie segnate che dovrebbero servire a fare le camice, credo. E' un po' difficile da decifrare, ma forse ho ORO per le mani...chissà
Io sto seguendo il corso alla scuola di moda ElleVi se ti interessa :)
frenchrevolution- Curiosa/o
Mai sentito...non riesco a vedere le foto che hai messo....
Enrica58- Utente
frenchrevolution ha scritto:
Io sto seguendo il corso alla scuola di moda ElleVi se ti interessa :)
davvero? quanto dura il corso? sono curiosa :) chissà se il nuovo manuale è simile a quello che ho io!
serenere84- Utente
Ripendo il post per chiedere alcune informazioni: ho trovato una locandina di corsi elle-vi in una bacheca nella mia zona. C'è qualcuno che sa dirmi se è un sistema valido, il metodo di insegnamento e magari qualche prezzo?
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Io ho seguito per 3 anni un corso Ellevi ma non è la scuola in sè ma l'insegnante.....il metodo non è un metodo vero e proprio ma ogni insegnante segue le sue esperienze.Io ho avuto un insegnante che ha sempre lavorato in una sartoria famosa di Milano (via Montenapoleone)e adesso fa le sfilate nel periodo della moda per Ferrè o Versace ecc. Lei è veramente brava ma quest'anno è l'ultimo che insegna avendo già 73 anni. Comunque consiglio di informarsi sull'insegnante perchè come dicevo prima ,il metodo non esiste sono dei libri vecchi che non servono a niente. Quello che ho imparato non era dato dalla scuola Ellevi ma dall'insegnante super. Il costo è di 80 euro al mese un incontro la settimana di circa 2 ore.ChatNoir ha scritto:Ripendo il post per chiedere alcune informazioni: ho trovato una locandina di corsi elle-vi in una bacheca nella mia zona. C'è qualcuno che sa dirmi se è un sistema valido, il metodo di insegnamento e magari qualche prezzo?
sibilla33- Curiosa/o
grazie sibilla... vedrò che informazioni riesco a recuperare!
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Salve a tutte leggevo i post precedenti sulla scuola Elle-vi anch'io seguo quella scuola .E vero che non e un gran metodo ee tutto dipende dalla sarta che lo insegna.Chiedevo se sapete che libri posso comprare x integrare le mie nozioni base di modellistica...senza spendere un patrimonio:):):)
Lauratuttofare- Curiosa/o
Molto interessante quello che avte scritto. anch'io mi riproponfgo di fra un corso di taglio e cucito, oppure comprarmi un buon libro per tagliare. Qualche nozione di cucito l'ho appresa da mia madre
Rosanna Mascia- Curiosa/o
Argomenti simili
» metodo sartoriale su misura
» metodo taglio Lutterloh.................
» metodo taglio d'oro
» metodo sitam
» METODO FARIS CORSO TAGLIO E CUCITO
» metodo taglio Lutterloh.................
» metodo taglio d'oro
» metodo sitam
» METODO FARIS CORSO TAGLIO E CUCITO
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1