Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano
Ciao a tutte,
sono alla disperata ricerca dei cartamodelli e di un girnale con spiegazioni per i cartamodelli da adulti relativi a dama del 700 e nobiluomo veneziano....
Nel negozio di stoffe dove vedo, ho visto che avevano un vecchio Burda credo, che era uno speciale di carnevale...qualcuno può aiutarmi..sa dirmi come posso trovarlo/comprarlo?
Grazie
Chiara
sono alla disperata ricerca dei cartamodelli e di un girnale con spiegazioni per i cartamodelli da adulti relativi a dama del 700 e nobiluomo veneziano....
Nel negozio di stoffe dove vedo, ho visto che avevano un vecchio Burda credo, che era uno speciale di carnevale...qualcuno può aiutarmi..sa dirmi come posso trovarlo/comprarlo?
Grazie
Chiara
chiarasweet- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano
hai intenzione di confezionare un abito di quell'epoca per carnevale oppure vuoi che si avvicini il più possibile a uno autentico?
b/n- Super Sarta/o
avrei intezione di realizzarlo il più possibile autentico...solo che, come ho visto nel giornale, ti spiegavano come fare e c erano i cartamodelli che mi servono per rendermi conto del lavorone che c'è da fare.
per la rivista burda non saprei dove indirizzarti, e poi sono abbastanza sicura che le istruzioni dei modelli burda non sono molto in linea con l'epoca da te scelta. però, scomodando google si trovano diversi spunti (basta cercare abito 700).
un cartamodello sul quale basarti lo puoi forse trovare da butterick [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
infine, c'è un blog in lingua inglese che tratta del confezionamento di abiti storici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
scrollando giù, in fondo alla colonna destra, si trovano le etichette dei vari posta e puoi scegliere l'epoca che ti interessa.
bisogna conoscere un minimo di inglese.
buona fortuna.
un cartamodello sul quale basarti lo puoi forse trovare da butterick [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
infine, c'è un blog in lingua inglese che tratta del confezionamento di abiti storici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
scrollando giù, in fondo alla colonna destra, si trovano le etichette dei vari posta e puoi scegliere l'epoca che ti interessa.
bisogna conoscere un minimo di inglese.
buona fortuna.
b/n- Super Sarta/o
Anche sul sito di Simplicity trovi dei costumi, prova a vedere il sito, non so se vanno bene!!
Tammy70- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao se vuoi un cartamodello con la costruzione originale ti consigli di andare sul sito di arteinscena atelier, i loro cartamodelli sono veramente meravigliosi ma attenta perchè la vestibilità è molto minore rispetto alla nostra perchè in effetti erano proprio così :-) io mi sono trovata bene , se hai problemi chiedi pure ciao da Germana
blackrose36- Super Sarta/o
blackrose36 ha scritto:Ciao se vuoi un cartamodello con la costruzione originale ti consigli di andare sul sito di arteinscena atelier, i loro cartamodelli sono veramente meravigliosi ma attenta perchè la vestibilità è molto minore rispetto alla nostra perchè in effetti erano proprio così :-) io mi sono trovata bene , se hai problemi chiedi pure ciao da Germana
ti ringrazio per il tuo suggerimento...ma il cartamodelli costano €50 l'uno.. più la stoffa e il resto... mi sbanco...sono un po' fuori dalla mia portata..
per il momento continuo a guardare se trova qualcosa gratis...
grazie comunque....
Al giesse scampoli dove vado di solito hanno un librone esposto (una specie di catalogo stagionale) con i cartamodelli di burda, con varie categorie, e sono quasi certa che ci fossero quelli che ti interessano.
Alcuni li hanno già in negozio, gli altri nel catalogo basta ordinarli e li procurano in pochi giorni.
Non so però dirti se questo catalogo lo trovi anche in altri negozi.
Alcuni li hanno già in negozio, gli altri nel catalogo basta ordinarli e li procurano in pochi giorni.
Non so però dirti se questo catalogo lo trovi anche in altri negozi.
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
proverò
proverò ad andate da gs a Mestre per vedere se hanno questo mega librone con tutti i cartamodelli!
Argomenti simili
» costume da dama veneziana
» HELP CERCO CARTAMODELLI PER VESTITI DA DAMA MEDIOEVALE !!
» cerco aiuto per confezionare un vestito da dama veneziana!!!!
» cartamodello
» cartamodello
» HELP CERCO CARTAMODELLI PER VESTITI DA DAMA MEDIOEVALE !!
» cerco aiuto per confezionare un vestito da dama veneziana!!!!
» cartamodello
» cartamodello
Pagina 1 di 1