fodera e spacchi
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: fodera e spacchi
Stò risistemando una gonna con spacco sormontato acquistata....per fortuna che devo solo "intervenire " sulla cintura ( trasformo la baschina in cinturino) e lascio tutto com'è fodera compresa....altrimenti avrei lasciato la gonna "nuda" e indossato una sottogonna ...
ritamari- Super Sarta/o
Però... mi sbaglierò, ma... mi sembra di aver visto proprio sulle dispense Burda il sistema "finestra" che ha usato Ritamari!!! Mi sbaglio?? Boh...
Quando mi è capitato di cucire una fodera ad una gonna con spacco, ho usato il metodo che dice Marina: bordi dello spacco nella fodera leggermente in sbieco e cuciti sull'orlo interno dello spacco della gonna
(e comunque, mi unisco al gruppo di voi che odiate la fodera.... )
P.S. non mi sbagliavo, la dispensa di Burda N. 2 (io ho i 4 fascicoli...) spiega il sistema usato da Rita come un modo veloce di fissare la fodera...
Quando mi è capitato di cucire una fodera ad una gonna con spacco, ho usato il metodo che dice Marina: bordi dello spacco nella fodera leggermente in sbieco e cuciti sull'orlo interno dello spacco della gonna
(e comunque, mi unisco al gruppo di voi che odiate la fodera.... )
P.S. non mi sbagliavo, la dispensa di Burda N. 2 (io ho i 4 fascicoli...) spiega il sistema usato da Rita come un modo veloce di fissare la fodera...
Ultima modifica di lovecat il Mar Gen 04 2011, 23:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto P.S.)
lovecat- Super Mani di Fata
Ro, lo stesso link che ho messo io più su...
Marina- Super Sarta/o
Scusa Marina,avevo ripassato i topic,ma evidentemente mi è sfuggito.
Repetita iuvant!!!!!!!
Repetita iuvant!!!!!!!
- Spoiler:
- Non si può mai ripetere abbastanza, hai ragione. Specialmente per me.
Marina- Super Sarta/o
ritamari ha scritto:Mtto le foto della gonna e del dettaglio della fodera( siate clementi...).Mi sono inceppata soprattuto con gli spacchi: alla fine ho risolto così ,con la "finestra" altrimenti cucendo la fodera filo tirava sempre da qualche parte, lasciandola molla è meglio ma ho fatto"rientrare" i margini altrimenti sbucava dallo spacco..
La gonna si vede maluccio : è un semplice tubino con spacchetti ai lati.
Nella foto del dettaglio della fodera, nella zona spacchi, si vede il tessuto: panno di lana ricamato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eccomi qui, dopo quasi 2 anni.....la gonna è diventata una borsa..avrei dovuto mettere il post nella sezione refaschion ma non sapevo come caricare la foto della gonna.
E' tutto un riciclo: esterno della borsa la gonna, la fodera gli avanzi di un' altra borsa estiva e il "pendente" un pezzo di una cintura in metallo dorato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...oops! Ho caricato la foto..storta, la mia borsa sfida la forza di gravità!!
ritamari- Super Sarta/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» blazer da uomo foderato; dubbi su spacchi laterali e su fodera
» Qualcuno mi aiuti, devo accorciare la fodera di un vestitino ma mi si spsta avete un metodo per far fermare la fodera nel momento che la taglio? Grazie.....
» spacchi magliette
» GONNA LUNGA CON SPACCHI
» Fodera sì,fodera no......
» Qualcuno mi aiuti, devo accorciare la fodera di un vestitino ma mi si spsta avete un metodo per far fermare la fodera nel momento che la taglio? Grazie.....
» spacchi magliette
» GONNA LUNGA CON SPACCHI
» Fodera sì,fodera no......
Pagina 2 di 2