GONNA LUNGA CON SPACCHI
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
GONNA LUNGA CON SPACCHI
Ciao ragazze! dopo svariate ore a pensare come fare una gonna lunga, avrei un dubbio da esporvi. Se io volessi fare una gonna lunga con 2 spacchi laterali, svasata ma non troppo larga, (non vorrei che girasse facendo la giravolta, non so se mi spiego), ma abbastanza confortevole da poterci camminare senza dover fare attenzione al passo lungo, potrei "semplicemente" tagliare due pezzi di stoffa, diciamo a trapezio, ricavati dalle misure di vita, bacino e lunghezza e assemblarle aggiungendo poi un cinturino per avere la mia bella gonna? Spero di non aver detto una grandissima cavolata, ma portate pazienza, siate clementi, sono totalmente priva di conoscenze sartoriali, e forse l'India non è il luogo ideale per apprendere...sono stata da una sarta che non parlava bene inglese, ci spiegavamo a gesti, ho fatto con lei un gilet copiato in 6 lezioni da 2 ore partendo da zero. qui di cartamodelli neanche l'ombra. ora sto praticando con una vecchia macchina degli anni 50 e mi sto documentando da sola. Voi potete fare la differenza UNA FANTASTICA INVENZIONE QUESTO FORUM GRAZIE GRAZIE GRAZIE
kaya- Super Sartina/o Attiva/o
Re: GONNA LUNGA CON SPACCHI
io ne ho una così, o meglio, dopo anni non so se si porta con gli spacchi davanti o di fianco, ma ormai è "tarata" sugli spacchi davanti.
è tagliata in sbiego a 4 teli, cioè 2 metà davanti e due dietro
è tagliata in sbiego a 4 teli, cioè 2 metà davanti e due dietro
kiki- Super Mani di Fata
Re: GONNA LUNGA CON SPACCHI
Io farei cosi: hai presente il modello base della gonna? Taglia il cartamodello lungo le pences in modo che si apra; incolla ora le pences come se stessi cucendole, la gonna si aprirà ed otterrai una gonna svasata.
Ora occorre sistemare i lati: devi crearti un bordino simile a quello che fai con lo spacchetto dietro delle gonne classiche, solo che lo fai ai lati.
La mia peró é pura immaginazione dettata dall'esperienza di solo un mese di cicito !
Attendiamo le esperte!
Sono curiosa!
Ora occorre sistemare i lati: devi crearti un bordino simile a quello che fai con lo spacchetto dietro delle gonne classiche, solo che lo fai ai lati.
La mia peró é pura immaginazione dettata dall'esperienza di solo un mese di cicito !
Attendiamo le esperte!
Sono curiosa!
Greta74- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
» consiglio per gonna lunga
» Gonna lunga in sbieco
» gonna lunga a portafoglio
» Gonna Lunga Mezza Ruota?
» consiglio per gonna lunga
» Gonna lunga in sbieco
» gonna lunga a portafoglio
» Gonna Lunga Mezza Ruota?
Pagina 1 di 1