gonna lunga a portafoglio
+2
maaga
imperfetto1
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
gonna lunga a portafoglio
Aiuto dove posso trovare un cartamodello di una gonna lunga a portafoglio
imperfetto1- Curiosa/o
Re: gonna lunga a portafoglio
ciao su burda di febbraio c'è una gonna lunga a portafoglio...dovrebbe andare bene.
antonietta- Super Mani di Fata
grazieantonietta ha scritto:ciao su burda di febbraio c'è una gonna lunga a portafoglio...dovrebbe andare bene.
imperfetto1- Curiosa/o
Jam- Super Mani di Fata
Io sto realizzando una gonna a portafoglio. Mi avevano consigliato di tagliarla in tre pezzi, ma per abbreviarmi il lavoro ho fatto il cartamodello in un unico pezzo, in modo da avere la cucitura soltanto sulla parte superiore del fianco, e purtroppo mi fa difetto, come quando non si chiudono bene le pinces... Voi come preferite? in tre pezzi oppure no?
Edit.
Ieri al corso mi hanno spiegato che la gonna a portafoglio può essere tagliata in un pezzo unico se, al momento di lavorare sul cartamodello, la pince enorme che si forma nel fianco arriva fino ad un massimo di 6 cm nella vita. Se i 6 cm vengono superati si possono modificare le pinces del dietro, aumentando di 0,5 per parte, e se non basta si potrebbe fare altrettanto sul davanti, ricordandosi di riportare sulla vita i cm che stiamo aggiungendo all'interno delle pinces. Se nonostante queste modifiche ci sono più di 6 cm sul cartamodello tra il fianco di davanti e quello di dietro si deve forzatamente tagliare la gonna in 3 pezzi... E siccome io non lo sapevo mi tengo la gonna col difetto
Edit.
Ieri al corso mi hanno spiegato che la gonna a portafoglio può essere tagliata in un pezzo unico se, al momento di lavorare sul cartamodello, la pince enorme che si forma nel fianco arriva fino ad un massimo di 6 cm nella vita. Se i 6 cm vengono superati si possono modificare le pinces del dietro, aumentando di 0,5 per parte, e se non basta si potrebbe fare altrettanto sul davanti, ricordandosi di riportare sulla vita i cm che stiamo aggiungendo all'interno delle pinces. Se nonostante queste modifiche ci sono più di 6 cm sul cartamodello tra il fianco di davanti e quello di dietro si deve forzatamente tagliare la gonna in 3 pezzi... E siccome io non lo sapevo mi tengo la gonna col difetto
mariadi- Utente
Argomenti simili
» GONNA LUNGA CON SPACCHI
» gonna a portafoglio
» Rinforzo baschina doppia
» Gonna a portafoglio con volant laterale
» Gonna lunga in sbieco
» gonna a portafoglio
» Rinforzo baschina doppia
» Gonna a portafoglio con volant laterale
» Gonna lunga in sbieco
Pagina 1 di 1