URGENTE: dubbio su pinces
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
URGENTE: dubbio su pinces
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao amiche, aiuto mi e' venuto il dubbio...sto buttando giu' cartamodello per mia figlia di 15 anni di questo abitino...la costruzione della parte sopra prevede ovviamente la pince che parte dalla spalla e che chiudero' per aprirla altezza seno e fin qui va bene.... essendo un abito che casca leggero non voglio proseguire la pince sulla parte sotto del seno ovviamente senno non si puo' mica bloccar ea meta' gonna dovrei proseguirla fino in fondo ma non e' il caso con la stoffina leggerina...... se la lascio aperta sulla costruzione ho timore che abbia troppo eccesso stoffa........voi come prodereste????
VI PREGO SE POTETE DATEMI UNA RISPOSTA SUBITO grazie!!!!
Ciao amiche, aiuto mi e' venuto il dubbio...sto buttando giu' cartamodello per mia figlia di 15 anni di questo abitino...la costruzione della parte sopra prevede ovviamente la pince che parte dalla spalla e che chiudero' per aprirla altezza seno e fin qui va bene.... essendo un abito che casca leggero non voglio proseguire la pince sulla parte sotto del seno ovviamente senno non si puo' mica bloccar ea meta' gonna dovrei proseguirla fino in fondo ma non e' il caso con la stoffina leggerina...... se la lascio aperta sulla costruzione ho timore che abbia troppo eccesso stoffa........voi come prodereste????
VI PREGO SE POTETE DATEMI UNA RISPOSTA SUBITO grazie!!!!
Chantelle- Super Sarta/o
Re: URGENTE: dubbio su pinces
Ho capito bene che parti da una base con taglio princess...spalla-seno-orlo?
Puoi aggiungere il valore della pince della vita facendo quella pince che si chiama french dart e che raccoglie il valore della pince seno + quello sotto il seno.
Qui c'è un esempio curvo,ma si fa normalmente dritta...
Qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Puoi aggiungere il valore della pince della vita facendo quella pince che si chiama french dart e che raccoglie il valore della pince seno + quello sotto il seno.
Qui c'è un esempio curvo,ma si fa normalmente dritta...
Qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rigazzaro' sempre disponibile!!!
Mi pare di aver capito che quella di sotto e quella di sopra gia' aperta sotto l'ascella si fondono??? non diventa troppo profonda?
e quella per intenderci dalla parte sotto la vita resta aperta? tanto l'abitino deve scivolare..... praticamente sarebbe un tubino non aderente......
Mi pare di aver capito che quella di sotto e quella di sopra gia' aperta sotto l'ascella si fondono??? non diventa troppo profonda?
e quella per intenderci dalla parte sotto la vita resta aperta? tanto l'abitino deve scivolare..... praticamente sarebbe un tubino non aderente......
Chantelle- Super Sarta/o
Sì si fondono ....non viene troppo fonda perché ti devi regolare sulla linea...un abitino così resterà più scivolato di un vero abito taglio princess...
L'hai fatta mai questa pince? Pulisce più di una pince al solo seno e fa attaccare leggermente l'abito sotto al seno...
Guarda qui
L'hai fatta mai questa pince? Pulisce più di una pince al solo seno e fa attaccare leggermente l'abito sotto al seno...
Guarda qui
OK Grazie Rigazzaro' sempre disponibile come faremo tutti questi mesi
Chantelle- Super Sarta/o
rigazzarò ha scritto:Sì si fondono ....non viene troppo fonda perché ti devi regolare sulla linea...un abitino così resterà più scivolato di un vero abito taglio princess...
Guarda qui
adesso mi e' tutto chiaro...ho fatto un tubino per me cosi....e' vero e' perfetto GRAZIE mi hai illuminata!!!!! BACI
Chantelle- Super Sarta/o
che bello questo modello! Potrebbe essere un altro progettino da fare, Claudia!
Carlamore- Super Mani di Fata
gia' fatto ;-) Mancano le rifiniture...domani sara' finito spero ;-)
Chantelle- Super Sarta/o
Oh sì, Claudia, l'avevo capito... ma se vengo da te e ci avanza del tempo dopo il progetto costumi, mi insegni a fare anche questo!!!
Ma certo Carla...solo che sono un po' confusa....di dove sei??? Tu sai fare i costumi???????? Allora vieni subuito!! ahahahah Ci scambiamo le conoscenze e le ospitaslita' cosi visitiamo anche luoghi a noi nuovi
Chantelle- Super Sarta/o
Claudia, sono Fabiana...
mi sembravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahaha e mi domandavo ma anche Carlamore mi propone i costumi evviva ahahaha allora ti spetto!!!! dopo le feste 1 maggio ok?
Chantelle- Super Sarta/o
Chantelle ha scritto:mi sembravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahaha e mi domandavo ma anche Carlamore mi propone i costumi evviva ahahaha allora ti spetto!!!! dopo le feste 1 maggio ok?
Ahahah!!! Devo organizzarmi un attimo con gli impegni di lavoro e poi forse settimana prossima dovrei essere a san benedetto del tronto da un'amica. Quasi pensavo di andare da lei e poi venire il fine settimana da te! Ma aspetto delle conferme, quindi per ora è tutto un po' aleatorio...
Argomenti simili
» TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI
» Dubbio vestina
» Seno grosso, figura sottile
» cucire corpino con nodo drappeggiato
» dubbio su cartamodello
» Dubbio vestina
» Seno grosso, figura sottile
» cucire corpino con nodo drappeggiato
» dubbio su cartamodello
Pagina 1 di 1