Singer 7422 comprare o no?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Singer 7422 comprare o no?
Salve a tutte,
sabato passando da Expert mi è caduto l'occhio su una Singer 7422 e ci ho lasciato il cuore.
Ho letto il post di consigli utili e vorrei scrivere due parole su quello che faccio, in modo che possiate aiutarmi a scegliere.
La mia macchina da cucire al momento è una Vigorelli Lara, mi accompagna da oltre due anni e con lei mi trovo davvero bene, ottimi punti e tutto, purtroppo però spesso (magari anche per mia incapacità) non riesco a cucire bene tessuti elastici o quelli più spessi, specialmente perché è una macchina leggera e tende a muoversi (a mio parere), utilizzo la macchina prettamente per vestiti semplici, gonne, camicie, pantaloni, utilizzando materiali come cotone, velluto, lycra, maglina e così via, adesso vorrei evolvere il mio lavoro arricchendo i vestiti con dei ricami (in realtà i vestiti che realizzo sono prettamente costumi teatrali, quindi non a livello scarso come carnevale, ma nemmeno abiti da sposa).
Le mie possibilità economiche non mi permettono di investire i soldi necessari all'acquisto di una macchina con i fiocchi, ma ho notato che questo modello della singer (7422) possiede una grande varietà di punti e soprattutto di punti ricamo (lunette, greche etc).
Vorrei sapere se voi ne consigliereste l'acquisto, se avete feedback su questo modello o se mi consigliereste di "potenziale" le capacità della mia vigorelli, magari acquistando piedini più particolari.
Non so se sono stata abbastanza chiara, spero di si.
Scusate ma sono molto indecisa e divisa tra il correre da Expert o riprendere a lavorare sulla mia Laruccia
sabato passando da Expert mi è caduto l'occhio su una Singer 7422 e ci ho lasciato il cuore.
Ho letto il post di consigli utili e vorrei scrivere due parole su quello che faccio, in modo che possiate aiutarmi a scegliere.
La mia macchina da cucire al momento è una Vigorelli Lara, mi accompagna da oltre due anni e con lei mi trovo davvero bene, ottimi punti e tutto, purtroppo però spesso (magari anche per mia incapacità) non riesco a cucire bene tessuti elastici o quelli più spessi, specialmente perché è una macchina leggera e tende a muoversi (a mio parere), utilizzo la macchina prettamente per vestiti semplici, gonne, camicie, pantaloni, utilizzando materiali come cotone, velluto, lycra, maglina e così via, adesso vorrei evolvere il mio lavoro arricchendo i vestiti con dei ricami (in realtà i vestiti che realizzo sono prettamente costumi teatrali, quindi non a livello scarso come carnevale, ma nemmeno abiti da sposa).
Le mie possibilità economiche non mi permettono di investire i soldi necessari all'acquisto di una macchina con i fiocchi, ma ho notato che questo modello della singer (7422) possiede una grande varietà di punti e soprattutto di punti ricamo (lunette, greche etc).
Vorrei sapere se voi ne consigliereste l'acquisto, se avete feedback su questo modello o se mi consigliereste di "potenziale" le capacità della mia vigorelli, magari acquistando piedini più particolari.
Non so se sono stata abbastanza chiara, spero di si.
Scusate ma sono molto indecisa e divisa tra il correre da Expert o riprendere a lavorare sulla mia Laruccia
Rocchetta- Curiosa/o
Re:Singer 7422 comprare o no?
Ciao rocchetta io ho una singer 7422 fa parecchi punti come hai potuto vedere anche se ho una tc molte volte la uso per fare il soppraggitto e il doppio soppraggitto li fa molto bene, io uso come finitura anche il punto festone e bordatura devi soltanto trovare provando le varie tensione e ampiezza del punto sul tessuto che usi, il costo non è elevato prima di questa ho anche avuto una vigorelli per 20anni. posso dirti che ho usato vari tessuti non mi a dato problemi l'ho usata poco con la maglina ,questo è quello che posso dirti io , questa ha 4 anni con l'apposito ago fai anche l'orlo a giorno questo è tutto per il momento ciao e buon cucito[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
stella12- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Singer 7422 comprare o no?
Ciao Stella,
ho chiamato la singer della mia città per delle delucidazioni, sono negozi attivi dall'alba dei tempi quindi volevo chiedere maggiori informazioni, il proprietario mi ha liquidata dicendo che è un prodotto da ipermercato, che non c'è l'assistenza singer ma non è da loro e che non me la consiglia perché la reputa alla stregua di un giocattolo. A me così non è sembrato... che ne pensi?
ho chiamato la singer della mia città per delle delucidazioni, sono negozi attivi dall'alba dei tempi quindi volevo chiedere maggiori informazioni, il proprietario mi ha liquidata dicendo che è un prodotto da ipermercato, che non c'è l'assistenza singer ma non è da loro e che non me la consiglia perché la reputa alla stregua di un giocattolo. A me così non è sembrato... che ne pensi?
Rocchetta- Curiosa/o
Re: Re:Singer 7422 comprare o no?
Io abito a verona e abbiamo un centro singer ch ripara tutte le macchine da cucire non solo singer , io questa l'ho comprata via intrnet .però vendono anche al centro singer macchine da poche centinaia di euro non tutti possono spendere tanti soldi,se il centro è autorizzato singer della zona la manutenzione deve farla io finora non ne ho avuto bisogno perchè oliatura e pulizia la faccio a me, puoi chiedere alla Exspert per il periodo di garanzia chi ti assiste poi quando paghi che e finita la garanzia l'aggiustano senza problemi pensa che io per la garanzia avrei dovuto mandarla a treviso. Non credo avrai problemi però eventualmente puoi scrivere alla casa l'unico problema l'ho vuto con la singer futura 200 che ricama e per le mie tasche era stata una grossa spesa,avevo fatto andare fuori fase il movimento della bobbina però la colpa era mia. Eventualmente accertati che funzioni bene quando la porti a casa sai com'è tutti vogliono vendere la loro merce e quella che costa dipiù buona serata e fammi sapere. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
stella12- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Singer 7422 comprare o no?
sei stata gentilissima e mi hai dato più coraggio, ammetto che il venditore mi aveva leggermente depresso!
Rocchetta- Curiosa/o
Argomenti simili
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» che macchina da cucire comprare
» SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» che macchina da cucire comprare
» SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri
Pagina 1 di 1