SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO
Ciao a tutte vorrei un pò di consigli per un vestitino di cotone che sto ultimando. Il modello è composto da una gonna a ruota con corpetto con pence, scollatura rettangolare con angoli arrotondati e maniche a giro. La gonna in vita è venuta qualke cm più ampia del dovuto quindi ho pensato di passarci un elastico così riesco anke ad infilare meglio l'abito (i miei fianchi nn sono proprio quelli di una modella ). Che ve ne pare????
Per la scollatura e il giro manica ho pensato di rifinire con sbieco fatto con lo stesso tessuto dell'abito, mentre x la piega della gonna siccome ho paura di nn riuscire a farla perfetta, avevo pensato di fare una sbiego in raso. nel forum ho trovato un post con questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pensate possa andare bene x fare la scollatura e il giromanica? x la gonna come faccio????
HELP ME vi prego. Siccome nn sono affatto un'esperta ma solo un'autodidatta alle prime armi, forse nn uso neanke i termini giusti quindi spero di essere stata abbastanza chiara se così nn fosse me ne scuso.
Grazie mille a tutte e buon lavoro
Per la scollatura e il giro manica ho pensato di rifinire con sbieco fatto con lo stesso tessuto dell'abito, mentre x la piega della gonna siccome ho paura di nn riuscire a farla perfetta, avevo pensato di fare una sbiego in raso. nel forum ho trovato un post con questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pensate possa andare bene x fare la scollatura e il giromanica? x la gonna come faccio????
HELP ME vi prego. Siccome nn sono affatto un'esperta ma solo un'autodidatta alle prime armi, forse nn uso neanke i termini giusti quindi spero di essere stata abbastanza chiara se così nn fosse me ne scuso.
Grazie mille a tutte e buon lavoro
giusy83- Curiosa/o
Re: SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO
Scusa giusy83, ma non ho capito bene il modello. Se la gonna e' a ruota, perche' c'e' la piega?
Secodo me puoi usare il nastro a sbieco, pero mentre la prepari ti consiglierei di fare la cucitura obliqua come la riga bianca nella foto sotto, quest ti permette di evitare il volume ecessivo in questo posto.
Per elastico, invece, non so cosa dire, bisogna vedere...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Secodo me puoi usare il nastro a sbieco, pero mentre la prepari ti consiglierei di fare la cucitura obliqua come la riga bianca nella foto sotto, quest ti permette di evitare il volume ecessivo in questo posto.
Per elastico, invece, non so cosa dire, bisogna vedere...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ti ringrazio ancora maaga. E' proprio quello che intendevo!
[quote="maaga"]Per realizzare uno sbiego in tessuto, guarda il tutorial di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [/quo
Mi spiace di nn essere stata chiara, ma è molto difficile spiegarsi quando non si conoscono i termini più corretti. Grazie mille per il link è stato chiarissimo come tutte le spiegazioni che ho trovato sul forum. Oggi proverò a finire il vestito e poi, magari posto una foto. (sempre che sia venuto almeno decente)
Mi spiace di nn essere stata chiara, ma è molto difficile spiegarsi quando non si conoscono i termini più corretti. Grazie mille per il link è stato chiarissimo come tutte le spiegazioni che ho trovato sul forum. Oggi proverò a finire il vestito e poi, magari posto una foto. (sempre che sia venuto almeno decente)
giusy83- Curiosa/o
Non preoccuparti
L'importante è trovare risposta alle nostre domande
L'importante è trovare risposta alle nostre domande
Argomenti simili
» Vestito per Halloween, primo esperimento!
» Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» quantità tessuto
» Aiuto cartamodello!
» Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» quantità tessuto
» Aiuto cartamodello!
Pagina 1 di 1