Borsa alla marinara
+2
amyamy85
ila_mita
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Borsa alla marinara
Ciao a tutte!! Vi pubblico una busta in stile lupo di mare che ho fato ieri. E' tutta cucita a macchina (io ho sempre cucito a mano,la macchina da cucire la sto sperimentando solo ora). A prima vista è una simpatica busta, diciamo mettibile....se la si guarda più da vicino, però, si scoprono le magagne
Le cuciture non sono precise, la cerniera non è molto dritta, sul retro le strisce non combaciano.....morale: mi mamma ha commentato: potevi fare di meglio!
Ok, questa è la mia prima prova di foderare una borsa in stoffa cucendo a macchina, sono soddisfatta di come ho cucito la fodera perchè all'interno non si vedono cuciture ma c'è ancora moooolto da migliorare.
Avete consigli?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciaoooo!!!!!!!!!!!
Le cuciture non sono precise, la cerniera non è molto dritta, sul retro le strisce non combaciano.....morale: mi mamma ha commentato: potevi fare di meglio!
Ok, questa è la mia prima prova di foderare una borsa in stoffa cucendo a macchina, sono soddisfatta di come ho cucito la fodera perchè all'interno non si vedono cuciture ma c'è ancora moooolto da migliorare.
Avete consigli?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciaoooo!!!!!!!!!!!
Re: Borsa alla marinara
Ciao!
partendo dal presupposto che se l'avessi fatta io nessuna riga avrebbe combaciato....
posso chiederti che materiali hai usato? giusto per curiosità!
Comunque io la trovo molto carina, stavo giusto cercando spunti per qualcosa di marinaretto!
Ma le righe son nere o blu?!
partendo dal presupposto che se l'avessi fatta io nessuna riga avrebbe combaciato....
posso chiederti che materiali hai usato? giusto per curiosità!
Comunque io la trovo molto carina, stavo giusto cercando spunti per qualcosa di marinaretto!
Ma le righe son nere o blu?!
amyamy85- Super Sartina/o Attiva/o
Le righe sono bianche e blu, il bianco è cotone spesso e il blu era un tessuto di una gonna di mia mamma...che non ti so dire che tessuto sia! Accidenti....non sono riuscite neanche a me combaciate, è difficilissimo!!!!!
Forse, se lasciavi la cucitura sul lato invece che nel centro della pochette, si sarebbe notato meno il fatto che le righe non combaciano perfettamente. Per il resto è davvero carina e complimenti per la fodera.
mirtad- Super Sarta/o
esatto.mirtad ha scritto: Forse, se lasciavi la cucitura sul lato invece che nel centro della pochette, si sarebbe notato meno il fatto che le righe non combaciano perfettamente. Per il resto è davvero carina e complimenti per la fodera.
Ti potrei anche dare altri consigli, ma non ho ben chiaro come hai fatto la pochette, mi spiego:
1) fatto tante strisce dei due tessuti e cucite insieme e poi impunturato la parte blu;
2) base di tessuto bianca (intera per la grandezza della pochette) e poi inserito le strisce blu sopra e impunturato.....
Inoltre ti posso consigliare di utilizzare il ferro da stiro (il ruffiano del sarto ) perle strisce ha hai inserito, se avessi stirato prima il bordo ad altezza esatta, avresti ottenuto una precisione maggiore.
Detto questo, complimenti perchè non è così facile fare una pochette!!!
Per farla ho tagliato il rettangolo di stoffa bianca e sopra ci ho posato le strisce blu che ho poi cucito.
Si, avrei dovuto stirare le strisce prima di posarle, e avrei dovuto essere molto più precisa anche quando le ho tagliate........
Per quanto riguarda la cucitura ho preferito farne una unica dietro piuttosto che farne solo una laterale o farne due laterali e dover tagliare di più la stoffa!
Sicuramente nelle prossime ci metterò più attenzione, non basta la creatività, devo imparare a essere più precisa!!
Si, avrei dovuto stirare le strisce prima di posarle, e avrei dovuto essere molto più precisa anche quando le ho tagliate........
Per quanto riguarda la cucitura ho preferito farne una unica dietro piuttosto che farne solo una laterale o farne due laterali e dover tagliare di più la stoffa!
Sicuramente nelle prossime ci metterò più attenzione, non basta la creatività, devo imparare a essere più precisa!!
La pochette non sarà perfetta ok , ma ho dato un'occhiata al tuo blog [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ma quella borsa di pelle l'hai fatta tu ??? Xchè se è così potevi anche attaccarle tutte storte quelle righe!!!!
bravissima , io è 1 sett che dico che voglio fare la borsa 22 quadrati e manco ho iniziato ... brava cuci e lasci che gli altri parlino ... madri comprese [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bravissima , io è 1 sett che dico che voglio fare la borsa 22 quadrati e manco ho iniziato ... brava cuci e lasci che gli altri parlino ... madri comprese [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72- Super Sarta/o
Si, quella in pelle l'ho fatta io, è la mia soddisfazione!! però vedi, l'ho cucita quasi tutta a mano, è ora che impari a cucirle anche a macchina, ed è duuuuuraaaaa!!!!!!!
ila_mita ha scritto:..............Sicuramente nelle prossime ci metterò più attenzione, non basta la creatività, devo imparare a essere più precisa!!
Ci sono trucchetti e tecniche che vanno acquisiti con il tempo
Giusto?
Guarda anche qualche tutorial, sono utilissimi e aiutano a capire dove si sbaglia.
ah se vuoi cucire la pelle (visto che ne sei appassionata ) non basta una macchina da cucire "comune", ce ne vuole una specifica.
Oh si, dai tutorial si impara davvero molto!!
la macchina da cucire che ho è una macchina industriale e cuce la pelle con facilità, non l'ho mai provata con cuoio spesso perchè ho paura che la rovini ma cuce più strati di pelle tranquillamente!
Grazie dei consigli ragazze!!
la macchina da cucire che ho è una macchina industriale e cuce la pelle con facilità, non l'ho mai provata con cuoio spesso perchè ho paura che la rovini ma cuce più strati di pelle tranquillamente!
Grazie dei consigli ragazze!!
La precisione nel lavoro si conquista con l'esperienza, pian piano, io ci sto provando ancora.....
anietta- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Borsa ai ferri...dal principio alla fine?????
» catena marinara........
» Voglia di primavera ed angoli verdi
» vestito alla Loren
» Grembiulino Asilo
» catena marinara........
» Voglia di primavera ed angoli verdi
» vestito alla Loren
» Grembiulino Asilo
Pagina 1 di 1