AIUTO LO SCOLLO è RIBELLE!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO LO SCOLLO è RIBELLE!!
Ecco la mia bestia nera di oggi, questo è un vestito su modello burda n. 125 di maggio 2013. Ho fatto alcune modifiche al modello originale, soprattutto non è doppiato come previsto inoltre il tessuto è di giesse, molto scivoloso. Detto cio' sto impazzendo sul collo, perchè mi fa questo scherzo? finora ho provato a rifinirlo con fettuccia di raso in sbieco all'interno, pensando che il tessuto da solo fosse troppo leggero per reggere...ehm...il balcone. MA forse la fettuccia è troppo rigida e fa questo scherzo? inoltre come vedete, non ci sono margini per fare dell'altro, o levo la fettuccia e rifinisco con zig zag fitto e orlino minuscolo (se allargo ancora un po' la scollatura mi arriva agli inguini) altrimenti non so che fare...
Aiuto aiiuto aiuto, io coi modelli di burda lo so che finisco sempre così, sono belli ma io e le tedesche siamo due mondi diversi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aiuto aiiuto aiuto, io coi modelli di burda lo so che finisco sempre così, sono belli ma io e le tedesche siamo due mondi diversi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marla- Super Sartina/o Attiva/o
maricarla- *Cri's Super Angel*
Re: AIUTO LO SCOLLO è RIBELLE!!
Mariacarla grazie, ho letto. non ho la schiena con gobbe o altro però è piuttosto "forte", dipenderà da questo?
ma al di là, pensate che togliendo il nastro in sbieco possa migliorare? oppure il tessuto resterà troppo lento e "cadrà"?
riguardo il problema della schiena, se tiro verso il dietro l'eccesso di tessuto che si vede ondulato nel collo si riassorbe solo in piccola parte, penso che sia un problema che riguardi proprio la stoffa e la scollatura troppo profonda...
ma al di là, pensate che togliendo il nastro in sbieco possa migliorare? oppure il tessuto resterà troppo lento e "cadrà"?
riguardo il problema della schiena, se tiro verso il dietro l'eccesso di tessuto che si vede ondulato nel collo si riassorbe solo in piccola parte, penso che sia un problema che riguardi proprio la stoffa e la scollatura troppo profonda...
Spilla lo scollo finché calza bene.
Calcola quanti cm. hai in più.
Togli questa misura dalla lunghezza scollo presa sul cartamodello.
Taglia il nastro di questa misura.
Imbastisci il nastro distribuendo la lentezza.
Va bene?. Prova.
Considera che la lentezza del tessuto ,essendo lì sbieco,potrà essere riassorbita con lo stiro....
Va bene?. Prova.
Considera che la lentezza del tessuto ,essendo lì sbieco,potrà essere riassorbita con lo stiro....
rigazzarò ha scritto:Spilla lo scollo finché calza bene.
Va bene?. Prova.
OKKKKK!!! ma per spillare lo scollo levo la fettuccia che ho cucito internamente, giusto?
Argomenti simili
» Aiuto scollo a V
» aiuto per rifinitura scollo!
» aiuto per scollo maglina
» Scollo a cuore....AIUTO
» AIUTO SCOLLO A CUORE!!!!
» aiuto per rifinitura scollo!
» aiuto per scollo maglina
» Scollo a cuore....AIUTO
» AIUTO SCOLLO A CUORE!!!!