sono iniziati i saldi
+7
Silvia*Alphard
ritamari
silvia
sere
gigia70
rigazzarò
m.daniela
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
sono iniziati i saldi
(spero di aver postato nel posto giusto)
allora, ieri sono stata a Capannelle da DT......sconti piu' o meno del 10%
io ho preso della juta per fare shoppers (è il momento ragà.....finalmente ci liberiamo delle buste di plastica) a 5 euro
ora è in lavatrice....vediamo se regge il colore?!!?
lenzuolo bianco da tingere....mi pare 7 euro
3 scampoli di lino....nero e grigi.....mi servono per fare un pannello patch dove c'è il lino.....12 euro
organza a metro....sempre per pannelli patch....mi pare 8 euro
e voi? state comprando? che prendete?
baci a tutte
allora, ieri sono stata a Capannelle da DT......sconti piu' o meno del 10%
io ho preso della juta per fare shoppers (è il momento ragà.....finalmente ci liberiamo delle buste di plastica) a 5 euro
ora è in lavatrice....vediamo se regge il colore?!!?
lenzuolo bianco da tingere....mi pare 7 euro
3 scampoli di lino....nero e grigi.....mi servono per fare un pannello patch dove c'è il lino.....12 euro
organza a metro....sempre per pannelli patch....mi pare 8 euro
e voi? state comprando? che prendete?
baci a tutte
Re: sono iniziati i saldi
Ancor niente!!! Ma l'intezione di far man bassa di scampoli c'è tutta!!!!!!!!
saldi
Ciao M.daniela, anche io mi sto preparando: sono un animaletto da saldo molto lento.
gigia70- Super Sarta/o
In effetti non mi sembra la sezione giusta per parlare degli acquisti nei saldi.... sposto quindi nelle Chiacchiere visto che si aggiungeranno altre risposte con gli acquisti delle altre ragazze e quindi non e' inseribile in un diario.
Finora ho preso velluto a coste e cotone elasticizzato per pantaloni per il bimbo; maglina jersey per magliette e leggings per la piccola; pile e micropile, sempre per la piccola; jersey di viscosa per magliette per me, per la figlia grande e per mia suocera (consegnata proprio oggi)
Ma la stagione dei saldi per fortuna durerà ancora un po', vorrei prendere del tessuto per una giacca e ancora magliette, felpe, pantaloni...
Ma la stagione dei saldi per fortuna durerà ancora un po', vorrei prendere del tessuto per una giacca e ancora magliette, felpe, pantaloni...
silvia- Super Sarta/o DOC
Mamma via Silvia...sei una fornace !!! Aspetto foto.
La suocera è contenta? Immagino di si!
Io oggi ho fatto acquisti per la mia "pupa": stoffa per gonna e camicetta ( ho messo il post) e per una camicetta in crepe di lana....adesso devo mettermi all' opera e soprattutto essere all' altezza delle aspettative di mia figlia!!
Per me...praticamente ho fatto acquisti in abbondanza anche prima...ma mi sa che ci scapperà ancora qualche scampolo...Aiuto!!!
La suocera è contenta? Immagino di si!
Io oggi ho fatto acquisti per la mia "pupa": stoffa per gonna e camicetta ( ho messo il post) e per una camicetta in crepe di lana....adesso devo mettermi all' opera e soprattutto essere all' altezza delle aspettative di mia figlia!!
Per me...praticamente ho fatto acquisti in abbondanza anche prima...ma mi sa che ci scapperà ancora qualche scampolo...Aiuto!!!
ritamari- Super Sarta/o
saldi
Silvia hai risposto senza volere a una mia domanda: si possono fare anche i leggins con la taglia e cuci?
Ne ho comprato un paio che sembrano fatti di pile ( con l'interno imbottito). Li fai con la taliga e cuci? il modello lo hai preso dai leggins originali?
Grazie
Ne ho comprato un paio che sembrano fatti di pile ( con l'interno imbottito). Li fai con la taliga e cuci? il modello lo hai preso dai leggins originali?
Grazie
gigia70- Super Sarta/o
Oggi sono stata ad un mercato romano famoso per i suoi capi nuovi ed usati di marca....e sul banco degli usati per 1,2,3 euro c'era un mondo di capi che mi diceva....riciclami!!!!! Già lo so,la vita non basta per fare tutte le cose che mi frullano nella testa!!!!!!
Gigia, per la piccina ho trovato un modello di leggings su La mia Boutique, (taglia 4 anni), ma mi sembra di averne visti anche per donna su qualche Burda.
Sono di una facilità impressionante: sono tagliati solo in due pezzi, fai la cucitura interna delle gambe, la cucitura del cavallo, attacchi l'elastico in vita e glli orli: finito!
Naturalmente tutto a tagliacuci e copertura (o ago gemello): facilissimi, velocissimi ed estremamente comodi!
Rita, lo sai che qui le macchine vanno quasi a ritmo continuo... e sì, la suocera è molto contenta, anche perchè non se l'aspettava... e io anche, perchè la maglietta mi è riuscita bene, ma quando gliel'ho vista addosso... be', è solo una maglietta, ma mi è sembrata bellissima!
Sono di una facilità impressionante: sono tagliati solo in due pezzi, fai la cucitura interna delle gambe, la cucitura del cavallo, attacchi l'elastico in vita e glli orli: finito!
Naturalmente tutto a tagliacuci e copertura (o ago gemello): facilissimi, velocissimi ed estremamente comodi!
Rita, lo sai che qui le macchine vanno quasi a ritmo continuo... e sì, la suocera è molto contenta, anche perchè non se l'aspettava... e io anche, perchè la maglietta mi è riuscita bene, ma quando gliel'ho vista addosso... be', è solo una maglietta, ma mi è sembrata bellissima!
Sul burda di gennaio c'erano i leggings, prima o poi mi cimenterò anch'io, anche perchè come dice Silvia sembrano facilissimi!!!
Io ho preso una stoffa venerdi al gs scampoli, nera un pò lucida e un pò elasticizzata, però non mi pare che fosse in saldo, in effetti fuori al negozio c'era scritto saldi, ma dentro io non li ho visti, boh...
Mi sono informata anche per i manichini, hanno quelli Prym a 195 euro, forse conviene prenderlo dai siti postati da Ritamari
Io ho preso una stoffa venerdi al gs scampoli, nera un pò lucida e un pò elasticizzata, però non mi pare che fosse in saldo, in effetti fuori al negozio c'era scritto saldi, ma dentro io non li ho visti, boh...
Mi sono informata anche per i manichini, hanno quelli Prym a 195 euro, forse conviene prenderlo dai siti postati da Ritamari
Ma solo qui da me non li fanno i saldi sui tessuti?
Che invidia....
Che invidia....
mimma- Super Sarta/o
Cavolo me lo sento che arriverò per ultima quando le occasioni saranno già finite da un pezzo!! mi riduco sempre all'ultimo mannaggia!!
..ehm.. c'è da dire che proprio ieri ho sistemato ..mmm..forse un quarto delle stoffe che ho, in un cestone di vimini appena ricevuto dalla mamy. Dopo di che mi sono ripromessa che non avrei più comprato un tessuto a meno che non voglia aprire un negozio!! Ma tanto lo so come andrà a finire..
Approfitto per farvi una domanda: quanto sono forniti i punti Giesse delle vostre zone? Voglio dire, trovate sempre quello che cercate? Io ho notato che quasi tutti i tessuti più spessi (che magari userei per le borse, perciò li cerco resistenti) che hanno sono tinta unita. E' difficile trovare una bella fantasia. Per il jersey, il popeline e tutti gli altri leggeri è un discorso a parte, c'è l'imbarazzo della scelta e alcuni sono proprio belli, la scorsa estate ho comprato un sacco di cose!
..ehm.. c'è da dire che proprio ieri ho sistemato ..mmm..forse un quarto delle stoffe che ho, in un cestone di vimini appena ricevuto dalla mamy. Dopo di che mi sono ripromessa che non avrei più comprato un tessuto a meno che non voglia aprire un negozio!! Ma tanto lo so come andrà a finire..
Approfitto per farvi una domanda: quanto sono forniti i punti Giesse delle vostre zone? Voglio dire, trovate sempre quello che cercate? Io ho notato che quasi tutti i tessuti più spessi (che magari userei per le borse, perciò li cerco resistenti) che hanno sono tinta unita. E' difficile trovare una bella fantasia. Per il jersey, il popeline e tutti gli altri leggeri è un discorso a parte, c'è l'imbarazzo della scelta e alcuni sono proprio belli, la scorsa estate ho comprato un sacco di cose!
Il terzo giorno dei saldi sono andata a vedere le stoffe di Diffusione Tessile e... era gia' tardi!! Voglio dire, c'era ancora moltissimo, pero' cercavo qualcosa per il "cappotto 2 - la vendetta" e non ho trovato niente di valido, mi ricordavo di alcune belle lane cotte ricamate ma non ce n'era piu' manco l'ombra!
Ma diffusione tessile è una catena tipo giesse? o c'è solo a Genova?
- Spoiler:
E anche a Trieste
ora avete solo l'imbarazzo della scelta...
ora avete solo l'imbarazzo della scelta...
- Spoiler:
- Rò, ancora adesso mi mangio le mani per non essere venuta al mondo creativo quando c'eri anche tu..e anche Cinzia!!
- Spoiler:
- shiva, non rigirare il coltello ! è stata una dellle peggiori buche che io abbia mai dato in vita mia !
cinzia- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Shiva.....sicuramente io sarò a Sremo....quindi mi aggrego!!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Tessuti e saldi
» REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
» Ago doppio
» CONVERTIRE UN RICAMO DAL FORMATO PES AL FORMATO HUS?
» REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
» Ago doppio
» CONVERTIRE UN RICAMO DAL FORMATO PES AL FORMATO HUS?
Pagina 1 di 1