tessuto anti-acaro
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
tessuto anti-acaro
Buongiorno a tutte. Ho un problema da risolvere. Io sono allergica alla polvere e dormo con telo antiacaro ecc. Nel dubbio che sia allergica e su suggerimento della pediatra, pure mia figlia di tre anni ha la cameretta "antiacaro". In salotto, abbiamo una specie di puff che si "apre" e diventa un bel materassone dove giochiamo, facciamo qualche sonnelino. E' molto comodo e foderato di cotone. In sintesi è un complemento d'arredo irrinunciabile. Siccome la bimba ha sempre un pò di tossetta secca che io, purtroppo, da asmatica quale sono conosco bene, non vorrei che effettivamente l'allergia ci fosse. Però per ragioni di età non è ancora individuabile. In via preventiva, vorrei foderare questo puff con un tessuto antiacaro. Ovviamente non esiste in commericio un telo della misura del puff. Secondo voi con cosa posso sostituirlo? Ho visto su internet un suggerimento per microfibra e goretex. Vi viene qualche idea? Grazie in anticipo e buona giornata.
duogy- Super Sartina/o Attiva/o
Re: tessuto anti-acaro
ciao duogy, anche mia figlia è allergica agli acari e quando chiedo stoffe antiacaro nei negozi mi guardano pure strano.Io ho risolto con i coprimaterassi confezionati che vendono nei grandi supermercati, se uno non è abbastanza grande potresti prenderne di più, smontarli e poi ricucirli, il loro difetto è che però dopo un pò fanno i pallini.Sopra a questo potresti fare un rivestimento facilmente lavabile di cotone, in modo da poterlo lavare settimanalmente a 60°
aantonella- Super Mani di Fata
Re: tessuto anti-acaro
Ottimo suggerimento. Questo WE mi faccio un giretto nei supermercati di zona più forniti e cerco di risolvere il problema. Buon pomeriggio.
duogy- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Che tessuto è?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Tela anti lucido
» Raccolta di firme per un nuovo referendum anti casta
» Che tessuto è?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Tela anti lucido
» Raccolta di firme per un nuovo referendum anti casta
» Che tessuto è?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1