Vestito da bimba
+5
bettamelia
snow white_
aantonella
Paola78
Vale73
9 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Vestito da bimba
Ciao a tutte....Devo fare un vestito per una bambina di due anni da cerimonia ma non so che tessuto usare. Mi date un consiglio.???? Nel vestito volevo usare anche inserti di tulle...che mi consigliate ?
Vale73- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Vestito da bimba
Non hai una foto/schizzo del vestitio? quando lo deve mettere, estate o autunno?
Paola78- Super Sarta/o
É per un matrimonio di fine luglio...niente schizzi...in mente so giá che fare...Classico vestitino da bambina con taglio sotto al seno o taglio in vita con rifiniture in tulle. Il problema é che stoffa usare.
comunque grazie mille per i vostri consigli. Grazie grazie grazie. Peró il problema rimane....che stoffa ???
comunque grazie mille per i vostri consigli. Grazie grazie grazie. Peró il problema rimane....che stoffa ???
Forse del raso non troppo spesso potrebbe essere una buona idea???
bettamelia- Super Sarta/o
puoi usare la stoffa che
preferisci a seconda dell'effetto, raso, taffetà, lino ( ci sta sempre bene ed è fresco). l'importante è che con tessuti sintetici o che assorbono poco che tu faccia la fodera interna in cotone perchè i bambini hanno la pelle molto piu' delicata e sudano molto. Altra alternativa è sempre quella di usare tessuti in jersey di cotone che hanno il vantaggio di avere una vestibilità quasi perfetta e di essere sempre molto comodi con eventualmente tulle elastico. Baci
non vedo l'abito con il cuore
Rita000- Super Sartina/o Attiva/o
io per il battesimo della mia bimba, le avevo confezionato un abito semplice (collo tondo, manichine un po' a sbuffo, taglio sotto il seno e gonna arricciata) in un bel tessuto di sangallo color avorio, un po' sostenuto, che non si è sgualcito in tutto il giorno.....però non lo vedo poi tanto accostato al tulle...
federica602- Super Sarta/o
Grazie a tutte....carinissime...
quoto!akela78 ha scritto:preferisci a seconda dell'effetto, raso, taffetà, lino ( ci sta sempre bene ed è fresco). l'importante è che con tessuti sintetici o che assorbono poco che tu faccia la fodera interna in cotone perchè i bambini hanno la pelle molto piu' delicata e sudano molto. Altra alternativa è sempre quella di usare tessuti in jersey di cotone che hanno il vantaggio di avere una vestibilità quasi perfetta e di essere sempre molto comodi con eventualmente tulle elastico. Baci
Argomenti simili
» vestito battesimo bimba
» Aiuto vestito bimba!!
» Idee per Vestito di maglina per bimba
» Vestito bimba a palloncino come fare la gonna
» Aiuto!! La mia bimba vuole il vestito da Aurora
» Aiuto vestito bimba!!
» Idee per Vestito di maglina per bimba
» Vestito bimba a palloncino come fare la gonna
» Aiuto!! La mia bimba vuole il vestito da Aurora
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1