Vestito bimba a palloncino come fare la gonna
+2
aantonella
CRI _80
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Vestito bimba a palloncino come fare la gonna
Ciao a tutte ragazze!
Sto facendo il mio primo vestito completamente da zero per la mia bimba!
Ho già finito il corpetto e ora per la gonna pensavo di farla a palloncino.
Il risultato finale della gonna per intenderci vorrei fosse questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora la mia domanda è: la stoffa della gonna la devo tagliare rettangolare o va tegliata a trapezio?
e la sottogonna invece la devo tagliare dritta a rettangolo o sbaglio?
Sto facendo il mio primo vestito completamente da zero per la mia bimba!
Ho già finito il corpetto e ora per la gonna pensavo di farla a palloncino.
Il risultato finale della gonna per intenderci vorrei fosse questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora la mia domanda è: la stoffa della gonna la devo tagliare rettangolare o va tegliata a trapezio?
e la sottogonna invece la devo tagliare dritta a rettangolo o sbaglio?
CRI _80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Vestito bimba a palloncino come fare la gonna
Ciao Cri,se in vita deve venire liscia, senza pieghe tagliala a mezza ruota, altrimenti fai un rettangolo di almeno il doppio della circonferenza vita e fai delle pieghe in vita .La fodera invece va fatta diritta
aantonella- Super Mani di Fata
Grazie Antonella molto gentile!
penso che provero a tagliare la stoffa a rettangolo e a fare delle pieghe in vita! Vedremo il risultato....
penso che provero a tagliare la stoffa a rettangolo e a fare delle pieghe in vita! Vedremo il risultato....
Cri il modello che hai postato ha la gonna a trapezio, si nota anche dalle linee che combaciando diventano obligue
Sì però il modello della foto non mi pare che sia tagliato in vita per cui per farlo allargare sul fondo è obbligatorio tagliarlo svasato.maaga ha scritto:Cri il modello che hai postato ha la gonna a trapezio, si nota anche dalle linee che combaciando diventano obligue
sym2006- Super Mani di Fata
tagliandolo proprio a trapezio i lati obliqui lungo le cuciture saranno più lunghi del centro davanti , quindi penderanno , va quindi arrotondata tutta la linea di fondo, volendolo fare staccato fare una gonna a mezzaruota mi sembrava la soluzione più veloce
Grazie ragazze, ho già tagliato a rettangolo e arricciato in vita!
Ora sono un po' perplessa sulla fodera... Come la devo fare?
In Vita l'ho fatta giusta, ma sotto se la lascio uguale alla vita la bimba non riesce a muoversi...per ottenere un bel effetto a palloncino mi conviene farla a 1/4 di ruota?
Iniziò a non capirci più niente...
Ora sono un po' perplessa sulla fodera... Come la devo fare?
In Vita l'ho fatta giusta, ma sotto se la lascio uguale alla vita la bimba non riesce a muoversi...per ottenere un bel effetto a palloncino mi conviene farla a 1/4 di ruota?
Iniziò a non capirci più niente...
la fodera va tagliata come una gonna, partendo con la circonferenza vita fino ad allargare alla circonferenza fianchi e poi diritta fino a giù, se no l'ampiezza del fondo non riesce a raccogliere l'ampiezza della gonna di sopra.
Ok Antonella! ma essendo una bimba tra vita e fianchi ci saranno 3/4 cm di differenza... Per quello che sono un po' in confusione!
guarda se QUESTO TUTORIAL ti può aiutare
maricarla- *Cri's Super Angel*
CRI _80 ha scritto:Ok Antonella! ma essendo una bimba tra vita e fianchi ci saranno 3/4 cm di differenza... Per quello che sono un po' in confusione!
Non ho guardato il tutorial quindi non so se questa soluzione è proposta.
Hai la possibilità di fare gonna e fodera uguali, la fodera la fai di circa 5/7 cm più corta della gonna (questa deve essere comprensiva dei cm per l'orlo quindi 5/7 cm più lunga del necessario), cuci la fodera e la gonna insieme proprio sul punto dell'orlo e a questo stesso punto, ci cuci un elastico poco più largo della circonferenza bacino della bambina............. in questo modo potrà muoversi liberamenteeeeeee
@Sym l'abito è tagliato in vita e la gonna è arricciata
Ottimo tutorial, l'ho utilizzato per realizzare una gonna a palloncino per la mia nipotina.maricarla ha scritto:guarda se QUESTO TUTORIAL ti può aiutare
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
maricarla ha scritto:guarda se QUESTO TUTORIAL ti può aiutare
Ok! Intanto grazie a tutte e due! Per il momento sono ferma causa torte per il compleanno di mio figlio da preparare e bomboniere per il battesimo di mio nipote!maaga ha scritto:!http://www.allfreesewing.com/CRI _80 ha scritto:Ok Antonella! ma essendo una bimba tra vita e fianchi ci saranno 3/4 cm di differenza... Per quello che sono un po' in confusione!
Non ho guardato il tutorial quindi non so se questa soluzione è proposta.
Hai la possibilità di fare gonna e fodera uguali, la fodera la fai di circa 5/7 cm più corta della gonna (questa deve essere comprensiva dei cm per l'orlo quindi 5/7 cm più lunga del necessario), cuci la fodera e la gonna insieme proprio sul punto dell'orlo e a questo stesso punto, ci cuci un elastico poco più largo della circonferenza bacino della bambina............. in questo modo potrà muoversi liberamenteeeeeee
Il vestitino vorrei terminarlo per metà maggio che c'è la comunione di mio figlio e vorrei farlo mettere alla mia bimba! Appena sono libera da altri impegni ci rifletto su e poi decisa la strada ci provo!
Ancora grazie intanto siete carinissime!
Argomenti simili
» Idee per Vestito di maglina per bimba
» Aiuto!! La mia bimba vuole il vestito da Aurora
» Vestito da bimba
» vestito battesimo bimba
» Aiuto vestito bimba!!
» Aiuto!! La mia bimba vuole il vestito da Aurora
» Vestito da bimba
» vestito battesimo bimba
» Aiuto vestito bimba!!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini