Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

N°7 LUGLIO 2013

+11
giovi58
Laguz
stefi85
antoniab
Debora84
SallyLeChat
mage
Cailleach
bettamelia
MARIELLA8
federica602
15 partecipanti

Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  federica602 Gio Lug 04 2013, 14:36

è arrivato nelle edicole....l'ho acquistato stamattina, ma per un giudizio devo riguardarlo bene....a prima vista però non mi ha entusiasmato Crying or Very sad 
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  MARIELLA8 Gio Lug 04 2013, 17:02

Invece da me ancora niente. Come sempre in ritardo. Peccato.. sono curiosa, specialmente per le foto dell'anteprima. Per cortesia se riesci puoi pubblicare i disegni dei modelli? Grazie mille.
Ciao.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  bettamelia Ven Lug 05 2013, 11:44

Trovato ieri fresco di arrivo!!!! N°7 LUGLIO 2013 316630 
a me è piaciuto molto, i primi abiti sono una favola, ma è stato segnalato sopra "difficile", e credo che li intraprenderò in futuro aspettando di fare più esperienza...e poi sono abiti da cerimonia e vanno bene solo in particolari occasioni....poi ci sono degli abitini da tutti i giorni a modello ampio con lo scollo a V, e a me piacciono molto (ma sono gusti....).
Nelle prime pagine dicono che il numero di agosto non ci sarà, quello che propongono ora a luglio è un numero doppio, ad agosto uscira (mi pare che scrivano il 17 agosto, con i numeri non vado forte...) quello di settembre, e sarà un numero doppio per ricompensare il fatto di aver mancato all'appuntamento di agosto.
Dicono che lo fanno per anticipare le uscite in edicola!! nota positiva!!!! sunny sunny sunny sunny 
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  Cailleach Mer Lug 10 2013, 08:32

Ecco i figurini :)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo numero mi piace molto, l'abito 23 ancora di più cut  loooove 
Interessantissimo l'articolo su come cucire e trattare i tessuti tecnologici.

N°7 LUGLIO 2013 257147  Come ha scritto bettamelia il prox numero, con 80 cartamodelli, sarà in edicola dal 19 agosto sempre allo stesso prezzo. Le uscite dei prossimi numeri saranno anticipate (LMB di ottobre sarà in edicola il 18 settembre, quella di novembre il 17 ottobre. Così è scritto nell'editoriale).
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  mage Mer Lug 10 2013, 20:28

a me è piaciuto molto ed era da molto tempo che non mi soddisfaceva più, spero che continuino su questa linea

mage
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  SallyLeChat Gio Lug 11 2013, 13:45

M'incuriosiscono i cappellini! Sono fattibili secondo voi?
SallyLeChat
SallyLeChat
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  Debora84 Gio Lug 11 2013, 15:21

Ciao a tutte!

posso chiedervi una gentilezza..? Lo so, la domanda potrebbe essere stupida...ma preferisco farla anzichè sbagliare....N°7 LUGLIO 2013 538949 :

Ma le taglie di La Mia Boutique sono uguali a quelle di Burda? confused  ho comprato anche io il mese di luglio (ed a casa ho anche quello di giugno! Very Happy ) alcuni modelli mi piacciono ma sono indecisa se farli o meno...ho un pò paura di sbagliare la misura.... scratch 

Già su Burda mi tengo larga per evitare di avere stoffa in meno....Very Happy al massimo posso sempre tagliarla dopo.... Wink 

Grazie anticipatamente
Ciao!N°7 LUGLIO 2013 300214

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  SallyLeChat Gio Lug 11 2013, 17:54

No, non sono affatto come quelle di Burda! Sono come le taglie italiane più o meno. Le taglie di Burda sono basate sullo standard tedesco e per questo sono diverse (sono giganti in confronto alle nostre!Shocked ) ma quelle de LMB sono su standard italiani, quindi se per esempio di solito compri abiti 42-44, puoi andare su quelle taglie, ma se posso darti un consiglio, prendi bene tutte le tue misure e trovale nella tabella delle taglie,regolandoti di conseguenza sul tracciato da scegliere: è la cosa migliore perché il vantaggio di poter cucire è anche quello di non dover scegliere una sola taglia quando magari le nostre misure richiedono taglie diverse sopra e sotto Laughing  io per esempio per via del seno traccio i corpini taglia 44, per il sotto seguo i tracciati della 42, in questo modo gli abiti mi calzano perfetti e non sono troppo stretti sopra o troppo lunghi sotto! Very Happy 
SallyLeChat
SallyLeChat
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  Cailleach Gio Lug 11 2013, 18:14

Debora84 ha scritto:Ciao a tutte!

posso chiedervi una gentilezza..? Lo so, la domanda potrebbe essere stupida...ma preferisco farla anzichè sbagliare....N°7 LUGLIO 2013 538949 :

Ma le taglie di La Mia Boutique sono uguali a quelle di Burda? confused  ho comprato anche io il mese di luglio (ed a casa ho anche quello di giugno! Very Happy ) alcuni modelli mi piacciono ma sono indecisa se farli o meno...ho un pò paura di sbagliare la misura.... scratch 

Già su Burda mi tengo larga per evitare di avere stoffa in meno....Very Happy al massimo posso sempre tagliarla dopo.... Wink 

Grazie anticipatamente
Ciao!N°7 LUGLIO 2013 300214

SallyLeChat ha scritto:No, non sono affatto come quelle di Burda! Sono come le taglie italiane più o meno. Le taglie di Burda sono basate sullo standard tedesco e per questo sono diverse (sono giganti in confronto alle nostre!Shocked ) ma quelle de LMB sono su standard italiani, quindi se per esempio di solito compri abiti 42-44, puoi andare su quelle taglie, ma se posso darti un consiglio, prendi bene tutte le tue misure e trovale nella tabella delle taglie,regolandoti di conseguenza sul tracciato da scegliere: è la cosa migliore perché il vantaggio di poter cucire è anche quello di non dover scegliere una sola taglia quando magari le nostre misure richiedono taglie diverse sopra e sotto Laughing  io per esempio per via del seno traccio i corpini taglia 44, per il sotto seguo i tracciati della 42, in questo modo gli abiti mi calzano perfetti e non sono troppo stretti sopra o troppo lunghi sotto! Very Happy 

Ciao Debora84,
QUI la tabella taglie.
Per sicurezza fai una prova su un tessuto economico (utilissimo anche il TNT), così puoi vedere come ti sta ed eventualmente correggere. Validissimo il consiglio di SallyLeChat, anche io faccio così :)

N°7 LUGLIO 2013 830246
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  Debora84 Ven Lug 12 2013, 14:20

Ciao!

Grazie mille...N°7 LUGLIO 2013 300214 cosi potrò provare anche io qualche modello da questa rivista, alcuni sembrano molto carini...non vedo l'ora di mettermi a lavoro per me, per adesso sto finendo un vestitino per mia cognata! N°7 LUGLIO 2013 316630 

Ciao e Grazie ancora, siete sempre tutte molto carine e gentili! Very Happy 

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty N 7 luglio 2013

Messaggio  antoniab Ven Lug 12 2013, 15:07

L'ho comprato anch'io e lo trovo abbastanza ricco di idee. In effetti le taglie sembrano molto simili a quelle delle confezioni italiane. Non vedo l'ora di fare il modello 3 (almeno di provarci). Secondo voi per la maglina è meglio il piedino a rullo o quello in teflon?
antoniab
antoniab
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 23.08.12
Località : provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  stefi85 Sab Lug 13 2013, 19:07

io sono in questo caso una voce fuori dal coro. Ho comperato lmb di luglio come tutti i mesi del resto e anche burda e vari giornali. E' vero che è un hobby è vero che io non sono per niente brava non ho nè tecnica nè particolare abilità ma....sono sempre gli stessi vestiti di anno in anno, niente di nuovo. O almeno io lo vedo così. Il tubino di pagina 17 o l'abito impero lungo di pag. 20 sono visti e rivisti cambia il tessuto. Si è vero ci sono capi spettacolari ma questo, a mio parere, è un giornale a larga diffusione , quante fra tutte noi ( e ci sono veramente super manine d'oro in questo forum rosa ) possono avvicinarsi a capi così con la certezza di non buttare via soldi in tessuti stupendi e avere un' enorme frustrazione? Mi piacciono moltissimo e vorrei saperli fare, ma il corso di cucito in circoscrizione o con le varie maestre in giro, sicuramente non  mi da le competenze per farli. Anche le sarte professioniste fanno abiti così solo quando hanno esperienza e formazione specifiche.
Beh comunque penso che per qualche mese farò lo sciopero dei giornali, li sfoglierò al supermercato e poi li lascerò sullo scaffale. Sicuramente sono io che ho delle fissazioni ma ho guardato i vari burda lmb diana modellina etc di anni addietro e vi assicuro che era tutta un'altra storia. Hanno aperto una sartoria vicino a casa mia, è una ragazza giovane, ecco se vorrò qualcosa di specifico mi farò fare da lei il cartamodello proprio per me, con le mie misure. Forse spendo di più ma almeno mi va bene e contribuisco per quel che posso a far vivere una bottega aperta con molto coraggio. Grazie della vostra pazienza e.....è sempre un piacere leggervi e partecipare.sunny sunny sunny
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  Laguz Sab Lug 13 2013, 21:04

stefi85 ha scritto:
Beh comunque penso che per qualche mese farò lo sciopero dei giornali, li sfoglierò al supermercato e poi li lascerò sullo scaffale.

Mannaggia, qua da me non ci sono i supermercati che vendono i giornali, altrimenti lo farei anche io, spesso e volentieri...ma in edicola mi pare un po' brutto farlo N°7 LUGLIO 2013 804761 
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  SallyLeChat Mar Lug 16 2013, 10:30

Chi l'ha acquistato potrebbe mettere una foto dell'abito in pizzo nero e magari di qualche altro abito? Non so se acquistarlo...sinceramente per me che non guadagno (studentessa sfigata) 5 euro non sono proprio da buttare Rolling Eyes E non so se vale la pena prenderlo o meno...
SallyLeChat
SallyLeChat
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  giovi58 Mar Lug 16 2013, 16:37

N°7 LUGLIO 2013 1377316373  era da parecchio che non compravo LMB, ho acquistato questo perchè m' interessava un modello e sorpresona...i tracciati sono ben visibili, in un ora ho ricalcato ben due modelli, Very Happy 

@ SallyLeChat: se non provvede prima un'altra forumina sabato la foto che t'interessa la carico io (devo aspettare i rinforzi non sono Crying or Very sad  capace)
  però  se vuoi ti ricalco io  il cartamodello dell'abito che ti piace, gratis ovviamente, mi pare d'aver capito che la "politica" N°7 LUGLIO 2013 1886711471 del forum è il reciproco aiuto, a me una forumina ha tradotto gratis uno schema e ritengo giusto contraccambiare così,Very Happy  se credi mandami un mp con la taglia è l'indirizzo,
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 66
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  Lu78 Mer Lug 17 2013, 11:46

L'ho trovato e l'ho preso e mi piace Very Happy 
Lu78
Lu78
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.13
Età : 46
Località : Provincia di Treviso - Veneto

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  Debora84 Mer Lug 17 2013, 12:42

SallyLeChat ha scritto:Chi l'ha acquistato potrebbe mettere una foto dell'abito in pizzo nero e magari di qualche altro abito? Non so se acquistarlo...sinceramente per me che non guadagno (studentessa sfigata) 5 euro non sono proprio da buttare Rolling Eyes E non so se vale la pena prenderlo o meno...

Ciao, io l'ho comprato...dimmi il numero del vestito (o dei vestiti) e vediamo se riesco a caricare le foto.... Very Happy 
vuoi solo la foto del vestito oppure qualche altro dettaglio?

Purtoppo è la prima volta che carico delle foto qui sopra e non saprei come fare...qualcuno può spiegarmelo in anticipo prima di impazzire con il pc? N°7 LUGLIO 2013 300214 

Ciao a tutte!

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  SallyLeChat Ven Lug 26 2013, 18:09

giovi58 ha scritto:N°7 LUGLIO 2013 1377316373  era da parecchio che non compravo LMB, ho acquistato questo perchè m' interessava un modello e sorpresona...i tracciati sono ben visibili, in un ora ho ricalcato ben due modelli, Very Happy 

@ SallyLeChat: se non provvede prima un'altra forumina sabato la foto che t'interessa la carico io (devo aspettare i rinforzi non sono Crying or Very sad  capace)
  però  se vuoi ti ricalco io  il cartamodello dell'abito che ti piace, gratis ovviamente, mi pare d'aver capito che la "politica" N°7 LUGLIO 2013 1886711471 del forum è il reciproco aiuto, a me una forumina ha tradotto gratis uno schema e ritengo giusto contraccambiare così,Very Happy  se credi mandami un mp con la taglia è l'indirizzo,

Dai sei troppo gentile N°7 LUGLIO 2013 538949 ma non ti preoccupare, spulciando tra le riviste che avevo ho trovato un modello quasi uguale a quello che avevo adocchiato!! Laughing 
SallyLeChat
SallyLeChat
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  Jam Mer Lug 31 2013, 23:00

A me è arrivato stamattina, per la serie "meglio tardi che mai". E, oltre lo spettacolare vestito da sera, che rimarrà su carta,  mi sono innamorata della tuta in satin! E dire che non mi son mai piaciute! Troppo sexy N°7 LUGLIO 2013 48406
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  adamas Lun Ago 12 2013, 09:10

Qusto numero mi è piaciuto ci sono cose carine!!!!
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty aiuto vorrei un cartamodello!!!

Messaggio  valentina_mantovani85 Mer Set 04 2013, 09:36

ciao ragazze! ho appena visto che in questo numero c'era un vestito stupendo bellissimissimo amore-a-prima-vista ma ovviamente non l'ho comprato!!! N°7 LUGLIO 2013 683844 
C'è qualcuna per caso che lo vuole abbandonare!??!
Oppure se ci fosse una buona anima compassionevole che me lo copia sarebbe il massimo!!! Il mio tesssoro proibito è l'abito 23... N°7 LUGLIO 2013 780182 
Grazie a chi vorrà rispondermi!!!
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  Cailleach Mer Set 04 2013, 09:42

valentina_mantovani85 ha scritto:ciao ragazze! ho appena visto che in questo numero c'era un vestito stupendo bellissimissimo amore-a-prima-vista ma ovviamente non l'ho comprato!!! N°7 LUGLIO 2013 683844 
C'è qualcuna per caso che lo vuole abbandonare!??!
Oppure se ci fosse una buona anima compassionevole che me lo copia sarebbe il massimo!!! Il mio tesssoro proibito è l'abito 23... N°7 LUGLIO 2013 780182 
Grazie a chi vorrà rispondermi!!!
Se vuoi posso aiutarti io ^^ Mandami pure un mp.
N°7 LUGLIO 2013 830246 
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

N°7 LUGLIO 2013 Empty Re: N°7 LUGLIO 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.