N°7 LUGLIO 2013
+11
giovi58
Laguz
stefi85
antoniab
Debora84
SallyLeChat
mage
Cailleach
bettamelia
MARIELLA8
federica602
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
N°7 LUGLIO 2013
è arrivato nelle edicole....l'ho acquistato stamattina, ma per un giudizio devo riguardarlo bene....a prima vista però non mi ha entusiasmato
federica602- Super Sarta/o
Re: N°7 LUGLIO 2013
Invece da me ancora niente. Come sempre in ritardo. Peccato.. sono curiosa, specialmente per le foto dell'anteprima. Per cortesia se riesci puoi pubblicare i disegni dei modelli? Grazie mille.
Ciao.
Mariella
Ciao.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Trovato ieri fresco di arrivo!!!!
a me è piaciuto molto, i primi abiti sono una favola, ma è stato segnalato sopra "difficile", e credo che li intraprenderò in futuro aspettando di fare più esperienza...e poi sono abiti da cerimonia e vanno bene solo in particolari occasioni....poi ci sono degli abitini da tutti i giorni a modello ampio con lo scollo a V, e a me piacciono molto (ma sono gusti....).
Nelle prime pagine dicono che il numero di agosto non ci sarà, quello che propongono ora a luglio è un numero doppio, ad agosto uscira (mi pare che scrivano il 17 agosto, con i numeri non vado forte...) quello di settembre, e sarà un numero doppio per ricompensare il fatto di aver mancato all'appuntamento di agosto.
Dicono che lo fanno per anticipare le uscite in edicola!! nota positiva!!!!
a me è piaciuto molto, i primi abiti sono una favola, ma è stato segnalato sopra "difficile", e credo che li intraprenderò in futuro aspettando di fare più esperienza...e poi sono abiti da cerimonia e vanno bene solo in particolari occasioni....poi ci sono degli abitini da tutti i giorni a modello ampio con lo scollo a V, e a me piacciono molto (ma sono gusti....).
Nelle prime pagine dicono che il numero di agosto non ci sarà, quello che propongono ora a luglio è un numero doppio, ad agosto uscira (mi pare che scrivano il 17 agosto, con i numeri non vado forte...) quello di settembre, e sarà un numero doppio per ricompensare il fatto di aver mancato all'appuntamento di agosto.
Dicono che lo fanno per anticipare le uscite in edicola!! nota positiva!!!!
bettamelia- Super Sarta/o
Ecco i figurini :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questo numero mi piace molto, l'abito 23 ancora di più
Interessantissimo l'articolo su come cucire e trattare i tessuti tecnologici.
Come ha scritto bettamelia il prox numero, con 80 cartamodelli, sarà in edicola dal 19 agosto sempre allo stesso prezzo. Le uscite dei prossimi numeri saranno anticipate (LMB di ottobre sarà in edicola il 18 settembre, quella di novembre il 17 ottobre. Così è scritto nell'editoriale).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questo numero mi piace molto, l'abito 23 ancora di più
Interessantissimo l'articolo su come cucire e trattare i tessuti tecnologici.
Come ha scritto bettamelia il prox numero, con 80 cartamodelli, sarà in edicola dal 19 agosto sempre allo stesso prezzo. Le uscite dei prossimi numeri saranno anticipate (LMB di ottobre sarà in edicola il 18 settembre, quella di novembre il 17 ottobre. Così è scritto nell'editoriale).
Cailleach- Super Sarta/o
a me è piaciuto molto ed era da molto tempo che non mi soddisfaceva più, spero che continuino su questa linea
mage- Utente
M'incuriosiscono i cappellini! Sono fattibili secondo voi?
SallyLeChat- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao a tutte!
posso chiedervi una gentilezza..? Lo so, la domanda potrebbe essere stupida...ma preferisco farla anzichè sbagliare.... :
Ma le taglie di La Mia Boutique sono uguali a quelle di Burda? ho comprato anche io il mese di luglio (ed a casa ho anche quello di giugno! ) alcuni modelli mi piacciono ma sono indecisa se farli o meno...ho un pò paura di sbagliare la misura....
Già su Burda mi tengo larga per evitare di avere stoffa in meno.... al massimo posso sempre tagliarla dopo....
Grazie anticipatamente
Ciao!
posso chiedervi una gentilezza..? Lo so, la domanda potrebbe essere stupida...ma preferisco farla anzichè sbagliare.... :
Ma le taglie di La Mia Boutique sono uguali a quelle di Burda? ho comprato anche io il mese di luglio (ed a casa ho anche quello di giugno! ) alcuni modelli mi piacciono ma sono indecisa se farli o meno...ho un pò paura di sbagliare la misura....
Già su Burda mi tengo larga per evitare di avere stoffa in meno.... al massimo posso sempre tagliarla dopo....
Grazie anticipatamente
Ciao!
Debora84- Super Sartina/o Attiva/o
No, non sono affatto come quelle di Burda! Sono come le taglie italiane più o meno. Le taglie di Burda sono basate sullo standard tedesco e per questo sono diverse (sono giganti in confronto alle nostre! ) ma quelle de LMB sono su standard italiani, quindi se per esempio di solito compri abiti 42-44, puoi andare su quelle taglie, ma se posso darti un consiglio, prendi bene tutte le tue misure e trovale nella tabella delle taglie,regolandoti di conseguenza sul tracciato da scegliere: è la cosa migliore perché il vantaggio di poter cucire è anche quello di non dover scegliere una sola taglia quando magari le nostre misure richiedono taglie diverse sopra e sotto io per esempio per via del seno traccio i corpini taglia 44, per il sotto seguo i tracciati della 42, in questo modo gli abiti mi calzano perfetti e non sono troppo stretti sopra o troppo lunghi sotto!
Debora84 ha scritto:Ciao a tutte!
Grazie anticipatamente
Ciao!
SallyLeChat ha scritto:No, non sono affatto come quelle di Burda! Sono come le taglie italiane più o meno. Le taglie di Burda sono basate sullo standard tedesco e per questo sono diverse (sono giganti in confronto alle nostre! ) ma quelle de LMB sono su standard italiani, quindi se per esempio di solito compri abiti 42-44, puoi andare su quelle taglie, ma se posso darti un consiglio, prendi bene tutte le tue misure e trovale nella tabella delle taglie,regolandoti di conseguenza sul tracciato da scegliere: è la cosa migliore perché il vantaggio di poter cucire è anche quello di non dover scegliere una sola taglia quando magari le nostre misure richiedono taglie diverse sopra e sotto io per esempio per via del seno traccio i corpini taglia 44, per il sotto seguo i tracciati della 42, in questo modo gli abiti mi calzano perfetti e non sono troppo stretti sopra o troppo lunghi sotto!
Ciao Debora84,
QUI la tabella taglie.
Per sicurezza fai una prova su un tessuto economico (utilissimo anche il TNT), così puoi vedere come ti sta ed eventualmente correggere. Validissimo il consiglio di SallyLeChat, anche io faccio così :)
Cailleach- Super Sarta/o
Ciao!
Grazie mille... cosi potrò provare anche io qualche modello da questa rivista, alcuni sembrano molto carini...non vedo l'ora di mettermi a lavoro per me, per adesso sto finendo un vestitino per mia cognata!
Ciao e Grazie ancora, siete sempre tutte molto carine e gentili!
Grazie mille... cosi potrò provare anche io qualche modello da questa rivista, alcuni sembrano molto carini...non vedo l'ora di mettermi a lavoro per me, per adesso sto finendo un vestitino per mia cognata!
Ciao e Grazie ancora, siete sempre tutte molto carine e gentili!
N 7 luglio 2013
L'ho comprato anch'io e lo trovo abbastanza ricco di idee. In effetti le taglie sembrano molto simili a quelle delle confezioni italiane. Non vedo l'ora di fare il modello 3 (almeno di provarci). Secondo voi per la maglina è meglio il piedino a rullo o quello in teflon?
antoniab- Super Sarta/o
io sono in questo caso una voce fuori dal coro. Ho comperato lmb di luglio come tutti i mesi del resto e anche burda e vari giornali. E' vero che è un hobby è vero che io non sono per niente brava non ho nè tecnica nè particolare abilità ma....sono sempre gli stessi vestiti di anno in anno, niente di nuovo. O almeno io lo vedo così. Il tubino di pagina 17 o l'abito impero lungo di pag. 20 sono visti e rivisti cambia il tessuto. Si è vero ci sono capi spettacolari ma questo, a mio parere, è un giornale a larga diffusione , quante fra tutte noi ( e ci sono veramente super manine d'oro in questo forum rosa ) possono avvicinarsi a capi così con la certezza di non buttare via soldi in tessuti stupendi e avere un' enorme frustrazione? Mi piacciono moltissimo e vorrei saperli fare, ma il corso di cucito in circoscrizione o con le varie maestre in giro, sicuramente non mi da le competenze per farli. Anche le sarte professioniste fanno abiti così solo quando hanno esperienza e formazione specifiche.
Beh comunque penso che per qualche mese farò lo sciopero dei giornali, li sfoglierò al supermercato e poi li lascerò sullo scaffale. Sicuramente sono io che ho delle fissazioni ma ho guardato i vari burda lmb diana modellina etc di anni addietro e vi assicuro che era tutta un'altra storia. Hanno aperto una sartoria vicino a casa mia, è una ragazza giovane, ecco se vorrò qualcosa di specifico mi farò fare da lei il cartamodello proprio per me, con le mie misure. Forse spendo di più ma almeno mi va bene e contribuisco per quel che posso a far vivere una bottega aperta con molto coraggio. Grazie della vostra pazienza e.....è sempre un piacere leggervi e partecipare.
Beh comunque penso che per qualche mese farò lo sciopero dei giornali, li sfoglierò al supermercato e poi li lascerò sullo scaffale. Sicuramente sono io che ho delle fissazioni ma ho guardato i vari burda lmb diana modellina etc di anni addietro e vi assicuro che era tutta un'altra storia. Hanno aperto una sartoria vicino a casa mia, è una ragazza giovane, ecco se vorrò qualcosa di specifico mi farò fare da lei il cartamodello proprio per me, con le mie misure. Forse spendo di più ma almeno mi va bene e contribuisco per quel che posso a far vivere una bottega aperta con molto coraggio. Grazie della vostra pazienza e.....è sempre un piacere leggervi e partecipare.
stefi85- Super Sartina/o Attiva/o
stefi85 ha scritto:
Beh comunque penso che per qualche mese farò lo sciopero dei giornali, li sfoglierò al supermercato e poi li lascerò sullo scaffale.
Mannaggia, qua da me non ci sono i supermercati che vendono i giornali, altrimenti lo farei anche io, spesso e volentieri...ma in edicola mi pare un po' brutto farlo
Laguz- Super Sarta/o
Chi l'ha acquistato potrebbe mettere una foto dell'abito in pizzo nero e magari di qualche altro abito? Non so se acquistarlo...sinceramente per me che non guadagno (studentessa sfigata) 5 euro non sono proprio da buttare E non so se vale la pena prenderlo o meno...
era da parecchio che non compravo LMB, ho acquistato questo perchè m' interessava un modello e sorpresona...i tracciati sono ben visibili, in un ora ho ricalcato ben due modelli,
@ SallyLeChat: se non provvede prima un'altra forumina sabato la foto che t'interessa la carico io (devo aspettare i rinforzi non sono capace)
però se vuoi ti ricalco io il cartamodello dell'abito che ti piace, gratis ovviamente, mi pare d'aver capito che la "politica" del forum è il reciproco aiuto, a me una forumina ha tradotto gratis uno schema e ritengo giusto contraccambiare così, se credi mandami un mp con la taglia è l'indirizzo,
@ SallyLeChat: se non provvede prima un'altra forumina sabato la foto che t'interessa la carico io (devo aspettare i rinforzi non sono capace)
però se vuoi ti ricalco io il cartamodello dell'abito che ti piace, gratis ovviamente, mi pare d'aver capito che la "politica" del forum è il reciproco aiuto, a me una forumina ha tradotto gratis uno schema e ritengo giusto contraccambiare così, se credi mandami un mp con la taglia è l'indirizzo,
giovi58- Super Sarta/o
L'ho trovato e l'ho preso e mi piace
Lu78- Super Sartina/o Attiva/o
SallyLeChat ha scritto:Chi l'ha acquistato potrebbe mettere una foto dell'abito in pizzo nero e magari di qualche altro abito? Non so se acquistarlo...sinceramente per me che non guadagno (studentessa sfigata) 5 euro non sono proprio da buttare E non so se vale la pena prenderlo o meno...
Ciao, io l'ho comprato...dimmi il numero del vestito (o dei vestiti) e vediamo se riesco a caricare le foto....
vuoi solo la foto del vestito oppure qualche altro dettaglio?
Purtoppo è la prima volta che carico delle foto qui sopra e non saprei come fare...qualcuno può spiegarmelo in anticipo prima di impazzire con il pc?
Ciao a tutte!
giovi58 ha scritto: era da parecchio che non compravo LMB, ho acquistato questo perchè m' interessava un modello e sorpresona...i tracciati sono ben visibili, in un ora ho ricalcato ben due modelli,
Dai sei troppo gentile ma non ti preoccupare, spulciando tra le riviste che avevo ho trovato un modello quasi uguale a quello che avevo adocchiato!!
A me è arrivato stamattina, per la serie "meglio tardi che mai". E, oltre lo spettacolare vestito da sera, che rimarrà su carta, mi sono innamorata della tuta in satin! E dire che non mi son mai piaciute! Troppo sexy
Jam- Super Mani di Fata
Qusto numero mi è piaciuto ci sono cose carine!!!!
adamas- Super Sartina/o Attiva/o
aiuto vorrei un cartamodello!!!
ciao ragazze! ho appena visto che in questo numero c'era un vestito stupendo bellissimissimo amore-a-prima-vista ma ovviamente non l'ho comprato!!!
C'è qualcuna per caso che lo vuole abbandonare!??!
Oppure se ci fosse una buona anima compassionevole che me lo copia sarebbe il massimo!!! Il mio tesssoro proibito è l'abito 23...
Grazie a chi vorrà rispondermi!!!
Oppure se ci fosse una buona anima compassionevole che me lo copia sarebbe il massimo!!! Il mio tesssoro proibito è l'abito 23...
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Se vuoi posso aiutarti io ^^ Mandami pure un mp.valentina_mantovani85 ha scritto:ciao ragazze! ho appena visto che in questo numero c'era un vestito stupendo bellissimissimo amore-a-prima-vista ma ovviamente non l'ho comprato!!!
Cailleach- Super Sarta/o
Argomenti simili
» blusa n. 127 su Burda Luglio 2013
» Luglio 2013 N.7/2013
» help come doppiare top103 burda luglio 2013
» LMB LUGLIO
» Romane ci si vede???
» Luglio 2013 N.7/2013
» help come doppiare top103 burda luglio 2013
» LMB LUGLIO
» Romane ci si vede???