mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire
Buongiorno,
ho comprato un set di piedini per la mia macchina da cucire, ed li sto provando tutti, ma non so e non riesco a capire come si mette il piedino da rammendo sulla macchina da cucire.
Per cortesia avete un tutorial o un video dove posso guardare?
grazie
ho comprato un set di piedini per la mia macchina da cucire, ed li sto provando tutti, ma non so e non riesco a capire come si mette il piedino da rammendo sulla macchina da cucire.
Per cortesia avete un tutorial o un video dove posso guardare?
grazie
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire
solo per oggi su CRAFTSY agli iscritti, si possono vedere i video di come si usano i piedini per la macchina da cucire:D
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao a tutti, stasera ho tentato per due ore di montare il piedino da rammendo in metallo per la mia Singer, ma dopo aver spezzato due aghi mi sono arresa qualcuno sa come si monta? L'ho girato in ogni posizione ma niente...sono un'imbranata!
Grazie a tutti :)
laelenina- Curiosa/o
in questo video fa vedere come si usano i piedini singer..al minuto 10 trovi quello da ricamolaelenina ha scritto:Ciao a tutti, stasera ho tentato per due ore di montare il piedino da rammendo in metallo per la mia Singer, ma dopo aver spezzato due aghi mi sono arresa qualcuno sa come si monta? L'ho girato in ogni posizione ma niente...sono un'imbranata!
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie mille per l'indicazione :)
il problema è che il mio piedino è tutto di metallo. Dal lato sinistro l'ho incastrato in mezzo alla vite, che ho chiuso, ma da quello destro non c'è il foro di uscita per la vite, che quindi appoggia semlicemente sull'asticella. Più cerco di fissarlo e più diventa storto. E' così che ho spezzato gli aghi. Non è stabile, si muove. Non so davvero come fare. Ho cercato altri tutorial in rete e anche manuali d'sitruzione, ma a tutti pare la cosa più facile del mondo. Sono tonta
Proverò ad andare in un negozio e a chiedere di farmi vedere come si fa
Grazie ancora
il problema è che il mio piedino è tutto di metallo. Dal lato sinistro l'ho incastrato in mezzo alla vite, che ho chiuso, ma da quello destro non c'è il foro di uscita per la vite, che quindi appoggia semlicemente sull'asticella. Più cerco di fissarlo e più diventa storto. E' così che ho spezzato gli aghi. Non è stabile, si muove. Non so davvero come fare. Ho cercato altri tutorial in rete e anche manuali d'sitruzione, ma a tutti pare la cosa più facile del mondo. Sono tonta
Grazie ancora
laelenina- Curiosa/o
metti una foto del piedino sulla macchina da cucire..magari non è compatibile con la tua macchina..la singer ha vari tipi di attacco, alto,basso ,obliquo, e ognuno ha i piedini non compatibili tra loro ho riletto la tua domanda..perchè cerchi il foro d'uscita?l'asticella lunga non ne ha foro ma la devi poggiare,quando la monti,sulla vite in alto a destra..poi stringi la vite centrale ..che si poggierà sull'astina..stringi bene la vite e il piedino è montatolaelenina ha scritto:Grazie mille per l'indicazione :)
Grazie ancora
eccomi eccomi! alla fine non sono così tonta come sembra il piedino era sbagliato, chi me l'ha venduto ha fatto il furbo purtroppo l'avevo comprato mesi fa e non ho più lo scontrino. Ieri sono andata da una signora gentilissima che non soltanto mi ha dato quello giusto, ma mi ha fatto mezz'ora di lezione per imparare ad ausarlo al meglio :) ieri sera l'ho montato con grande facilità e l'ho provato. Devo dire che 'scarabocchiare' sulla stoffa con i fili mi piace un sacco!
Grazie ancora per l'aiuto Mariacarla
Grazie ancora per l'aiuto Mariacarla
laelenina- Curiosa/o
Argomenti simili
» La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me!
» Prima macchina per cucire.. Quale scegliere?
» piedino ricamo rammendo
» piedino rammendo o piedino rammendo/ricamo???
» Piedino elastici per macchina da cucire
» Prima macchina per cucire.. Quale scegliere?
» piedino ricamo rammendo
» piedino rammendo o piedino rammendo/ricamo???
» Piedino elastici per macchina da cucire
Pagina 1 di 1