Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

5 partecipanti

Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  rubinarossana Sab Lug 06 2013, 06:42

Buongiorno,
ho comprato un set di piedini per la mia macchina da cucire, ed li sto provando tutti, ma non so e non riesco a capire come si mette il piedino da rammendo sulla macchina da cucire.
Per cortesia avete un tutorial o un video dove posso guardare?
grazie

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 67
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  maaga Sab Lug 06 2013, 10:44

solo per oggi su CRAFTSY agli iscritti, si possono vedere i video di come si usano i piedini per la macchina da cucire:D

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  rubinarossana Sab Lug 06 2013, 12:59

Grazie

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 67
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  maaga Sab Lug 06 2013, 14:56

Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  shiva Lun Lug 08 2013, 13:45

sposto sotto aiutami
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  laelenina Ven Ott 18 2013, 23:28

Ciao a tutti, stasera ho tentato per due ore di montare il piedino da rammendo in metallo per la mia Singer, ma dopo aver spezzato due aghi mi sono arresa Crying or Very sad qualcuno sa come si monta? L'ho girato in ogni posizione ma niente...sono un'imbranata!
Grazie a tutti :)

laelenina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  maricarla Ven Ott 18 2013, 23:54

laelenina ha scritto:Ciao a tutti, stasera ho tentato per due ore di montare il piedino da rammendo in metallo per la mia Singer, ma dopo aver spezzato due aghi mi sono arresa Crying or Very sad qualcuno sa come si monta? L'ho girato in ogni posizione ma niente...sono un'imbranata!
Grazie a tutti :)
in questo video fa vedere come si usano i piedini singer..al minuto 10 trovi quello da ricamo
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 58
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  laelenina Sab Ott 19 2013, 13:59

Grazie mille per l'indicazione :)

il problema è che il mio piedino è tutto di metallo. Dal lato sinistro l'ho incastrato in mezzo alla vite, che ho chiuso, ma da quello destro non c'è il foro di uscita per la vite, che quindi appoggia semlicemente sull'asticella. Più cerco di fissarlo e più diventa storto. E' così che ho spezzato gli aghi. Non è stabile, si muove. Non so davvero come fare. Ho cercato altri tutorial in rete e anche manuali d'sitruzione, ma a tutti pare la cosa più facile del mondo. Sono tonta Rolling Eyes 

Proverò ad andare in un negozio e a chiedere di farmi vedere come si fa

Grazie ancora mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire 209603 

laelenina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  maricarla Sab Ott 19 2013, 14:13

laelenina ha scritto:Grazie mille per l'indicazione :)

il problema è che il mio piedino è tutto di metallo. Dal lato sinistro l'ho incastrato in mezzo alla vite, che ho chiuso, ma da quello destro non c'è il foro di uscita per la vite, che quindi appoggia semlicemente sull'asticella. Più cerco di fissarlo e più diventa storto. E' così che ho spezzato gli aghi. Non è stabile, si muove. Non so davvero come fare. Ho cercato altri tutorial in rete e anche manuali d'sitruzione, ma a tutti pare la cosa più facile del mondo. Sono tonta Rolling Eyes 

Proverò ad andare in un negozio e a chiedere di farmi vedere come si fa

Grazie ancora mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire 209603 
metti una foto del piedino sulla macchina da cucire..magari non è compatibile con la tua macchina..la singer ha vari tipi di attacco, alto,basso ,obliquo, e ognuno ha i piedini non compatibili tra loro Crying or Very sad 😢ho riletto la tua domanda..perchè cerchi il foro d'uscita?l'asticella lunga non ne ha foro ma la devi poggiare,quando la monti,sulla vite in alto a destra..poi stringi la vite centrale ..che si poggierà sull'astina..stringi bene la vite e il piedino è montato
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 58
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  maricarla Dom Ott 20 2013, 00:17

hai risolto? scratch study study 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 58
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  laelenina Dom Nov 03 2013, 10:25

eccomi eccomi! alla fine non sono così tonta come sembra mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire 804761 il piedino era sbagliato, chi me l'ha venduto ha fatto il furbo Rolling Eyes purtroppo l'avevo comprato mesi fa e non ho più lo scontrino. Ieri sono andata da una signora gentilissima che non soltanto mi ha dato quello giusto, ma mi ha fatto mezz'ora di lezione per imparare ad ausarlo al meglio :) ieri sera l'ho montato con grande facilità e l'ho provato. Devo dire che 'scarabocchiare' sulla stoffa con i fili mi piace un sacco!

Grazie ancora per l'aiuto Mariacarla mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire 209603 

laelenina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire Empty Re: mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.