cerniere che fanno difetto
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
cerniere che fanno difetto
ogni volta che uso le cerniere invisibili ho il problema della cucitura che segue e che unisce i due pezzi di stoffa sotto la cerniera. non viene mai un bel lavoro pulito e si vede sempre l'inizio della cerniera. cerco e ricerco sui tutorial o sui libri ma non capisco dove sbaglio. mi date una mano?
Misa- Super Sartina/o Attiva/o
Re: cerniere che fanno difetto
Spero di esserti di aiuto.
Devi prima cucire la cerniera alla stoffa lasciandone una piccola parte, quella più in basso, non cucita.
Solo dopo deve unire le due parti della stoffa che dalla cerniera arrivano all'orlo.
P.S. La cerniera devi cucirla solo lateralmente e dopo unisci i punti finali della cucitura( in basso)con uno spillo, e da quì che parte la cucitura che unisce i due lembi della stoffa!
Buon lavoro, spero di essermi espressa in maniera abbastanza semplice!
Devi prima cucire la cerniera alla stoffa lasciandone una piccola parte, quella più in basso, non cucita.
Solo dopo deve unire le due parti della stoffa che dalla cerniera arrivano all'orlo.
P.S. La cerniera devi cucirla solo lateralmente e dopo unisci i punti finali della cucitura( in basso)con uno spillo, e da quì che parte la cucitura che unisce i due lembi della stoffa!
Buon lavoro, spero di essermi espressa in maniera abbastanza semplice!
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
in realtà io seguo esattamente il procedimento che tu descrivi ma, la cucitura da dove finisce la cerniera viene solo se lascio circa 7 mm . se cerco di fare una cucitura con continuità tira tutto. ho cercato di capire da dei capi industriali ma non ne salto fuori. le cerniere invisibili restano una delle mie bestie nere!
non penso che venga bene una cucitura unica..anche perchè quando chiudi il pezzetto in fondo devi cambiare piedino e mettere quello da cerniera normale
maricarla- *Cri's Super Angel*
I tutorial di studiomari sono molto chiari.E' lo stesso procedimento che eseguo anch'io. Come vedi alla fine devi interromprere la cucitura,poco prima del cursore della zip.
Un piccolo trucco per facilitare il tutto è quello di stirare la piega della stoffa prima di applicare la cerniera, così vai dritta in un lampo!
Buona domenica a tutte
Un piccolo trucco per facilitare il tutto è quello di stirare la piega della stoffa prima di applicare la cerniera, così vai dritta in un lampo!
Buona domenica a tutte
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
grazie per il video è stato utilissimo. proverò un po' di volte ma mi sa che finalmente ho capito come fare!
- Spoiler:
- non centra nulla con le cerniere.. ho notato che hai superato i 50 mex ,se vuoi puoi mandare un mp a cri che ti attiverà per vedere le altre sezioni nascoste del forum
maricarla- *Cri's Super Angel*
Perfetto , mi hai "rubato" il post dalla tastiera...anch'io ho il tuo stesso problema, alla fine facevo sempre qualche punto a mano ma non veniva comunque bene...
Paola78- Super Sarta/o
marisa iuliano ha scritto:grazie per il video è stato utilissimo. proverò un po' di volte ma mi sa che finalmente ho capito come fare!
vedrai che con un po' di pratica si riesce a fare una cerniera invisibile perfetta !
Argomenti simili
» le cerniere
» Cuciture impermeabili come si fanno?
» ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
» Ciaooo come so fanno i pantaloni palazzo?
» cerniere!!!
» Cuciture impermeabili come si fanno?
» ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
» Ciaooo come so fanno i pantaloni palazzo?
» cerniere!!!
Pagina 1 di 1