cerniere!!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
cerniere!!!
Salve a tutte!!! visto che siete molto preparate e gentili vorrei farvi delle domande per quanto riguarda le cerniere...vorrei sapere voi come fate a mettere una cerniera su più gonne ad esempio un vestito a 3 balze per cui ci sono tre gonne separate da cucire insieme alla cerniera e come mettere una cerniera ad un tessuto trasparente tipo un merletto ricamato grazie
gabrytrilly- Curiosa/o
Re: cerniere!!!
Vediamo se ho ben capito. Si tratterebbe di un vestito la cui parte inferiore è formata da una gonna a tre balze? Se si...controlla dapprima che lo spacco per la cerniera sia preciso. Infatti attaccando le balze potresti ritrovarti con una parte piu' lunga e una più corta tra una balza e l'altra. VIETATOO Se invece lo spacco è preciso, dovrai cucire la prima meta' della cerniera. Dopodiche' chiuderai la lampo ed imbastirai l'altra metà avendo cura di far combaciare le cuciture delle balze lungo la cerniera. Per questa ragione devi controllare prima lo spacco!
Se invece si trattasse di cucire la cerniera su 3 gonne allora clicca qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e leggi l'opinione di altre forumine.
Per quanto riguarda la cerniera che vuoi applicare ud un tessuto tipo merletto ... opterei per una chiusura invisibile. ciao e fammi sapere
Se invece si trattasse di cucire la cerniera su 3 gonne allora clicca qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e leggi l'opinione di altre forumine.
Per quanto riguarda la cerniera che vuoi applicare ud un tessuto tipo merletto ... opterei per una chiusura invisibile. ciao e fammi sapere
Wiola- Super Sarta/o
gentilissima wiola! comunque intendo un vestito a balze come la gonna che mi hai inviato solo che non si potrebbe fare la vita elastica essendo un vestito intero ed essendo tre gonne che partono dalla vita la cerniera viene cucita solo sulla prima gonna perchè alle altre due servirebbe uno spacchetto per unirle alla prima...e per quanto riguarda il tessuto trasparente intendo un tessuto come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed essendo che lo vorrei fare più accollato a barca per forza ci vuole una cerniera per far passare la testa ameno che non si faccia un tondo con un bottoncino
gabrytrilly- Curiosa/o
effettivamente con quella trasparenza piu' che cerniera sarebbe meglio uno spacchetto poco profondo, rifinito con uno sbieghino di stoffa dell'abito, e un bottoncino foderato anch'esso dalla stessa stoffa. Per quanto riguarda l'abito a balze... se ancora non lo hai tagliato potresti prendere in considerazione di allungare la vita dello stesso di quei cm che ti possano permettere di cucire la lampo appena al di sopra della balze? Che ne dici?
Wiola- Super Sarta/o
Vediamo se ho capito bene la tua domanda, dandoti direttamente la risposta.
La cerniera va cucita sulla gonna più vicino al corpo, le altre due gonne (non ho visione del modello quindi desumo) che sono attaccate allo stesso punto vita, andranno a coprire la cerniera della gonna sottostante, lasciando un margine da ripiegare indentro e un'apertura libera che arrivi alla fine della cerniera..... spero di essermi fatta capire.
Forse Rigazzarò si è spiegata meglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel post che ti aveva suggerito Wiola.
Per il vestito che hai postato non vedo dov'è il problema, la cerniera va inserita nel fianco sinistro, quello con il tessuto compatto....... è stata studiata la cosa.
La cerniera va cucita sulla gonna più vicino al corpo, le altre due gonne (non ho visione del modello quindi desumo) che sono attaccate allo stesso punto vita, andranno a coprire la cerniera della gonna sottostante, lasciando un margine da ripiegare indentro e un'apertura libera che arrivi alla fine della cerniera..... spero di essermi fatta capire.
Forse Rigazzarò si è spiegata meglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel post che ti aveva suggerito Wiola.
Per il vestito che hai postato non vedo dov'è il problema, la cerniera va inserita nel fianco sinistro, quello con il tessuto compatto....... è stata studiata la cosa.
Ciao Maaga, mi sa che il vestito non è come quello postato, ma gabritrilly lo prenda in considerazione solo per far capire la trasparenza del tessuto. Se così non fosse certo la zip andrebbe perfettamente sul fianco singabrytrilly ha scritto:Salve a tutte!!! visto che siete molto preparate e gentili vorrei farvi delle domande per quanto riguarda le cerniere...vorrei sapere voi come fate a mettere una cerniera su più gonne ad esempio un vestito a 3 balze per cui ci sono tre gonne separate da cucire insieme alla cerniera e come mettere una cerniera ad un tessuto trasparente tipo un merletto ricamato grazie
Wiola- Super Sarta/o
Argomenti simili
» le cerniere
» ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
» cerniere che fanno difetto
» scorciare cerniere............
» cerniere senza taglio
» ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12
» cerniere che fanno difetto
» scorciare cerniere............
» cerniere senza taglio
Pagina 1 di 1