Che lavoro fate?
+129
Amharia
polly85
ransielastrega
Holly_G
gessy
Fiordicampo
principiante
Paola78
SofiaW
filomilly
gio.c
Greta74
nene81
MANUS
nanna89
logandor
AuSew
Carmela Micciullo
zelinda
byMara
rita gaia
-Antonella-
nisi
Ilaria Cavalleri
broderina
Carla '69
aantonella
duogy
ElenaBs
luisarusconi
alice24
Shirahime
Carlamore
chiara89
rubinarossana
felicinafortunata
mariadi
meggie83
anna49
gicla3
bigshine
sabry77
sym2006
Marti
Mariagrazia 63
giuly69
L'Accusatore
cacina84
kia7
Valegatto
siviglia
*vita*
Martina1988
titti82
adamas
*raggiodiluna*
mamy66
ornella1967
kiki
Esclarmonde
maaga
Maryall
lorieleti
maryonn
chiara2711
giovi59
Myrna
ChatNoir
Allegra
pizzipazzi
ziaceca
sher4zade
becky
marchewka
lellapevaro
ma' ena
lamarta
eva7781
ClaraBelle
sunnysky
Teresina81
katiaFabiani
natalia
coccinella
enza51
Ale_padme
lulù
Velena12
Marinella T
panna
june
mimmina
anietta
lelymara
daffyna
mantmalan
luisa
cinzia
SuperP
Mary
Chantelle
flani 67
akela78
gigia70
China
pocuci
iagà
annina
cippalippa
Silvia*Alphard
knock
cristyrunner
gigetta
Giada Lunastorta
blackrose36
calisceettaa
shiva
mimma
francesca
ritamari
lovecat
Spoletta
Walli
si.m.o
silvia
elena
rigazzarò
sere
*Cri*
133 partecipanti
Pagina 5 di 13
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Re: Che lavoro fate?
tanto di cappello a MIMMA.........ma o figlioleeeeeeeeeeeee MIMMINA SONO IOOOOOO
che sto un po latitante...quando finisco di bisticciare co i vestiti di pattinaggio RISUSCITOO
che sto un po latitante...quando finisco di bisticciare co i vestiti di pattinaggio RISUSCITOO
mimmina- Super Sarta/o
mimma ha scritto:La Rò è un mito! Come non darle ragione?
Io torno dopo un periodo di assenza (ma ogni tanto vi leggevo) con un vagone di novità! E ancora non ci credo nemmeno io!
Da dove iniziare...come ho scritto lavoro part-time in una sartoria rapida, fin qui ci siamo.
Ho quasi del tutto mollato la vita da marinaia e il marinaio ha mollato me [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Nel frattempo lavoro sempre di più al di fuori del negozio: ho un mini giro di clienti che mi tengono impegnata assai. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quindi ho cominciato a pensare in grande e mi sono (finalmente) comprata una ricamatrice! E' un'Husqvarna Ruby che ho preso ad un prezzaccio ma che, comunque, pagherò a rate per i prossimi 2 anni...solo a pensarci mi prende un colpo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La nuova pupa arriverà tra una settimana!! Non vedo l'ora inutile che ve lo dica! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Parlandone con i miei clienti ho già avuto 3 commissioni per fare dei ricami! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Un buon inizio direi!
L'altra notizia è che da settembre/ottobre inizierò dei corsi di cucito! Mi sto studiando il programma e ho già 3 persone interessate. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Insomma, sono in un periodo di cambiamenti, nuove vie da percorrere e chissà dove arriverò.
L'unica cosa che so è che ora ci sono io davanti a tutto.
Un abbraccio bellezze! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ora corro a leggere che avete scritto a non finire!!
mimma congratulazioni!!!!!! aspettiamo la ricamatrice con te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june- Super Sarta/o
oggi ho un'intera giornata tutta per me, no figli, no uomo di casa, no cellulare, no impegni. Quindi infradito, maglietta e pantaloncini (poi sopra una felpa perchè le montagne son montagne, soprattutto se è piovuto per dieci giorni di fila), panino con lo stracchino e lamponi fragole e ribes del giardino. Svaccamento totale insomma, semel in anno si può fare. Non passerò la giornata a far niente, ma ho sfogliato un po' il forum e letto tutto questo topic durante il mio pranzetto davanti al pc (che sia chiaro di solito a casa mia è vietatissimo!)
io sono sindacalista, ed è un lavoro che adoro ma che farebbe venire i capelli bianchi anche ad un calvo. Ogni scelta è una responsabilità, e spesso bisogna firmare accordi che non si vorrebbero, oppure non si firma e poi per settimane e mesi c'è il tarlo a rodere chè forse era meglio firmare.... E poi c'è tutto il calvario delle aziende in crisi... qualcuna di voi ho visto che ha avuto la sua esperienza diretta... e insomma, benedette le due orette di hobbies manuali che mi regalo la sera!!!
io sono sindacalista, ed è un lavoro che adoro ma che farebbe venire i capelli bianchi anche ad un calvo. Ogni scelta è una responsabilità, e spesso bisogna firmare accordi che non si vorrebbero, oppure non si firma e poi per settimane e mesi c'è il tarlo a rodere chè forse era meglio firmare.... E poi c'è tutto il calvario delle aziende in crisi... qualcuna di voi ho visto che ha avuto la sua esperienza diretta... e insomma, benedette le due orette di hobbies manuali che mi regalo la sera!!!
casalinga,mamma,moglie,nonna ,ho fatto la cuoca,assistenza anziani ,e ho avuto un negozio con mia mamma di antiquariato...
da tutto ciò sembra di avere superato i 100 anni ma ho vissuto molto freneticamente ...adesso mi riposo....forse!!
da tutto ciò sembra di avere superato i 100 anni ma ho vissuto molto freneticamente ...adesso mi riposo....forse!!
come sempre arrivo tardi pero' mi sono letta tutto con calma :P visto che i miei tempi son lenti.
io ho fatto diversi lavori. dopo la maturita' i miei volevano che mi laureassi.. ma per me era un incubo.. cosi dopo 3 anni buttati in due universita' diverse, ho deciso di mettermi a lavorare. ho fatto diversi lavori. sin quando nel 2009 non mi e' stato rinnovato l'ennesimo contratto di lavoro, perche' costava meno prender nuove figure.. e li' ho detto BASTA! ho deciso di aprir una mia attivita'. e' dal 2009 che ci sto lavorando e a brevissimo dovrei riuscire ad aprire (grazie anche all'aiuto dei miei e di mio marito - sopratutto in quest'ultimo periodo della mia trasformazione in balena )
si tratta di una caffetteria, vorrei creare un bel posticino, dove non vengano solo uomini (modello bar braghetta), ma anzi dove le donne si sentano a proprio agio per prender un tea, caffe', cioccolata o quello che preferiscono :)
io ho fatto diversi lavori. dopo la maturita' i miei volevano che mi laureassi.. ma per me era un incubo.. cosi dopo 3 anni buttati in due universita' diverse, ho deciso di mettermi a lavorare. ho fatto diversi lavori. sin quando nel 2009 non mi e' stato rinnovato l'ennesimo contratto di lavoro, perche' costava meno prender nuove figure.. e li' ho detto BASTA! ho deciso di aprir una mia attivita'. e' dal 2009 che ci sto lavorando e a brevissimo dovrei riuscire ad aprire (grazie anche all'aiuto dei miei e di mio marito - sopratutto in quest'ultimo periodo della mia trasformazione in balena )
si tratta di una caffetteria, vorrei creare un bel posticino, dove non vengano solo uomini (modello bar braghetta), ma anzi dove le donne si sentano a proprio agio per prender un tea, caffe', cioccolata o quello che preferiscono :)
Velena12- Super Mani di Fata
Velena12 ha scritto:
e sai che figata se poi lì dentro si crea un angoletto tipo 'knit café' dove le donne (o gli uomini, se compatibili!) possano trovarsi anche per sferruzzare o, a seconda della propria indole, uncinettare ricamare quiltare a mano... :)
complimenti comunque, le donne imprenditrici mi hanno sempre affascinato molto! (lo so che è anche merito del marito, ma sai quante carriere maschili sono merito soprattutto delle mogli, ma non lo dice nessuno?!)
ma siete proprio fantastiche! Ho riletto il post ma siete incredibilmente in gamba!
Vele
Vele
- Spoiler:
- auguroni per la tua nuova attivita'
francesca- Super Mani di Fata
Velena spero che riuscirai a realizzare il tuo bellissimo sogno !!!
- Spoiler:
- e, come al nord, un bell'angolo x bimbi, così le mamme possono stare tranquille tra di loro !!
cinzia- Super Mani di Fata
grazie ragazze :) piacerebbe anche a me che venissero a sferruzzare ora mi preme aprire che sono gia' in ritardo tra lavori e vari problemi. l'angolo dei bimbi e' difficile perche' proprio affianco c'e' un "babylandia" pero' vedremo il da farsi :)
intanto grazie davvero a tutte e naturalmente se passate per di qua, dovete avvicinarvi che vi offro da bere
intanto grazie davvero a tutte e naturalmente se passate per di qua, dovete avvicinarvi che vi offro da bere
Velena12- Super Mani di Fata
Ciao, io canto insieme a mio marito e formiamo un duo, ma spesso siamo anche in tre, quattro o cinque, a seconda delle richieste.Proponiamo principalmente musica da ballo, che spazia dal liscio, al latino, balli di gruppo, anni 60/70/80, revival, e i vari "tormentoni" dell'estate.Ma anche musica da ascolto.Siamo una band molto affiatata, e ci divertiamo parecchio sul palco...ma ahimè non basta per vivere e quindi sono impiegata part time, in un ufficio commerciale.A volte mi viene l'abbiocco, quando per la stanchezza della serata di lavoro,faccio le ore piccole ...e allora visito questo forum...e mi sveglio per le belle idee e i preziosi consigli.E i neuroni ricominciano a lavorare pensando ai nuovi progetti.
lulù- Super Sarta/o
lulù ha scritto:Ciao, io canto insieme a mio marito e formiamo un duo, ma spesso siamo anche in tre, quattro o cinque, a seconda delle richieste.Proponiamo principalmente musica da ballo, che spazia dal liscio, al latino, balli di gruppo, anni 60/70/80, revival, e i vari "tormentoni" dell'estate.Ma anche musica da ascolto.Siamo una band molto affiatata, e ci divertiamo parecchio sul palco...
...che figata lulù... vivere delle proprie passioni è un sogno, ma anche viverci part-time (dalla seconda parte del giorno all'alba) non è affatto male... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io lavoro in un'impresa di assicurazione e mi occupo di assistenza legale e reclami, oltre che di supporto tecnico.
E' un lavoro che amo molto, abbastanza affine a quello che ho srudiato, anche se qualche volta vorrei urlare, finchè c'è lo tengo stretto
E' un lavoro che amo molto, abbastanza affine a quello che ho srudiato, anche se qualche volta vorrei urlare, finchè c'è lo tengo stretto
Ale_padme- Super Sarta/o
Ok siete tutte invitate..ma mi sa che siamo un pò distanti.Però virtualmente ci siete quindi scateniamoci insieme!
lulù- Super Sarta/o
Fortissimo Lulù,abbiamo commentato con il Rigazzo!!!!!lulù ha scritto:Ciao, io canto insieme a mio marito e formiamo un duo, ma spesso siamo anche in tre, quattro o cinque......
io ho avuto una merceria per 40anni ,adesso aiuto mia figlia in una........merceria! per quanto riguarda la tela cammello esiste in più pesi ,adesiva e non .devo dire che sono anni che se ne vende pochissima, non ci sono più le sarte di una volta
enza51- Super Sartina/o Attiva/o
questo post è molto bello....l'ho letto con molta attenzione.....dunque per quel che mi riguarda da dopo il diploma mi sono occupata di ricerca farmacologica prima come borsista in un noto ist ricerca nazionale ( facevo la fame però) e poi in una industria privata .....dopo la maternità ho ripiegato su qualcosa di più soft che mi consentisse di seguire la famiglia e sono approdata in farmacia....per avere il tanto desiderato "part-time" ho messo da parte il mio camice bianco per un triste azzurrino e mi sono accontentata di mettere a posto le scatolette nei cassettoni....vuoi per orgoglio e forse per fortuna del posto dove ero capitata ho iniziato una lunga gavetta ( dal 2001 ad ancora oggi..... )....ora....indosso il camice bianco ma senza distintivo e mi mancano 8 esami alla laurea in farmacia...ne ho uno in programma proprio a settembre e per questo ho dovuto accantonare tutti i miei lavori di cucito che avevo in mano.....è dura conciliare casa lavoro e studio ( sigh superati i trenta studiare non è cosa facile.....la memoria è quella che è!!!! ) e anche le proprie passioni.....bisogna dosare le proprie energie e centellinarle un pò per ogni persona e cosa!!!!!
coccinella- Super Sarta/o
ti capisco cocci, anche io sto studiando per prendermi una seconda laurea, voluta per amore della materia, ancor più che per la possibilità di trovare lavoro ... ma mi scontro con una realtà di una università strutturata per apprendimento mnemonico e spesso lontano dal reale vissuto, più che per un apprendimento di conoscenza ed elaborazione critica, e questo mi sconcerta, tanto da dubitare e non poco sul valore effettivo di questo percorso di studi
anche se forse aver operato tanti anni nella formazione per adulti e nell'apprendimento organizzativo, inficia la mia capacità critica, probabilmente l'università deve essere ancora un passo indietro per rafforzare conoscenze di base, ma poi mi chiedo quando e dove, in quale istituzione che non sia direttamente la vita ed il mondo del lavoro, si attuano quei percorsi che servono proprio per arrivare meno impreparati alle professioni ...
insomma rispetto a quando iniziai a lavorare non vedo alcun progresso ... oggi più di ieri i ragazzi che escono dalla facoltà che frequento sono più allo sbaraglio di quanto lo ero io ventitre anni fa
ma spero che sia la mia facoltà a peccare ... mi auguro di cuore che il resto sia differente, i nostri giovani hanno bisogno di strumenti culturali per affrontare il futuro e non di zavorre tecniche per rallentare le menti
anche se forse aver operato tanti anni nella formazione per adulti e nell'apprendimento organizzativo, inficia la mia capacità critica, probabilmente l'università deve essere ancora un passo indietro per rafforzare conoscenze di base, ma poi mi chiedo quando e dove, in quale istituzione che non sia direttamente la vita ed il mondo del lavoro, si attuano quei percorsi che servono proprio per arrivare meno impreparati alle professioni ...
insomma rispetto a quando iniziai a lavorare non vedo alcun progresso ... oggi più di ieri i ragazzi che escono dalla facoltà che frequento sono più allo sbaraglio di quanto lo ero io ventitre anni fa
ma spero che sia la mia facoltà a peccare ... mi auguro di cuore che il resto sia differente, i nostri giovani hanno bisogno di strumenti culturali per affrontare il futuro e non di zavorre tecniche per rallentare le menti
annina ha scritto:ti capisco cocci, anche io sto studiando per prendermi una seconda laurea, voluta per amore della materia, ancor più che per la possibilità di trovare lavoro ... ma mi scontro con una realtà di una università strutturata per apprendimento mnemonico e spesso lontano dal reale vissuto, più che per un apprendimento di conoscenza ed elaborazione critica, e questo mi sconcerta, tanto da dubitare e non poco sul valore effettivo di questo percorso di studi
sai che è la stessa cosa in qui mi sono imbattuta io....alcuni esami sostenuti li ho trovati ad un livello dieci volte inferiore alla preparazione che mi aveva dato la stessa materia studiata alle superiori 15 anni prima!!!! eppure sto frequentando un ateneo del nord Italia in vetta alle classifiche nazionali.....vedi tu.....ba....mi consolo sul fatto che mi serve un pezzo di carta perchè mi salva la preparazione che mi da il lavoro giorno per giorno e il fatto di lavorare con delle persone davvero in gamba....un pò come questo forum....giorno per giorno ci sono delle persone davvero preparate che dispensano piccoli consigli, ma che nel tempo diverranno un gran insegnamento!!!
coccinella- Super Sarta/o
Che bello questo post... me lo sono letto tutto perchè mi sembra così di conoscere meglio ognuna di voi! Io sono un'insegnante di scuola primaria e adoro il mio lavoro perchè non è mai noioso, è creativo, ogni giorno ti arricchisce e ti fa diventare una persona migliore... cosa c'è di più bello nel veder sorridere e gioire un bambino perchè è riuscito a fare qualcosa che pensava fosse impossibile per lui??? oltre a questo faccio la mamma di due adolescenti tutto pepe piene di impegni...
natalia- Super Sartina/o Attiva/o
Io attualmente lavoro come animatrice presso una casa di riposo ma faccio troppe poche ore e stò cercando un'alternativa.. Mi piacerebbe tanto lavorare presso qualche asilo nido... Adoro i bambini piccoli
katiaFabiani- Utente
La farmacista
Teresina81- Utente
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» come fate?
» Ma voi, la sarta, come la fate?
» voi come fate con la viscosa?
» Che fate per il ponte del 1 Novembre?
» Come fate ad aggiornare il titolo del Topic?
» Ma voi, la sarta, come la fate?
» voi come fate con la viscosa?
» Che fate per il ponte del 1 Novembre?
» Come fate ad aggiornare il titolo del Topic?
Pagina 5 di 13