Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Che lavoro fate?

+129
Amharia
polly85
ransielastrega
Holly_G
gessy
Fiordicampo
principiante
Paola78
SofiaW
filomilly
gio.c
Greta74
nene81
MANUS
nanna89
logandor
AuSew
Carmela Micciullo
zelinda
byMara
rita gaia
-Antonella-
nisi
Ilaria Cavalleri
broderina
Carla '69
aantonella
duogy
ElenaBs
luisarusconi
alice24
Shirahime
Carlamore
chiara89
rubinarossana
felicinafortunata
mariadi
meggie83
anna49
gicla3
bigshine
sabry77
sym2006
Marti
Mariagrazia 63
giuly69
L'Accusatore
cacina84
kia7
Valegatto
siviglia
*vita*
Martina1988
titti82
adamas
*raggiodiluna*
mamy66
ornella1967
kiki
Esclarmonde
maaga
Maryall
lorieleti
maryonn
chiara2711
giovi59
Myrna
ChatNoir
Allegra
pizzipazzi
ziaceca
sher4zade
becky
marchewka
lellapevaro
ma' ena
lamarta
eva7781
ClaraBelle
sunnysky
Teresina81
katiaFabiani
natalia
coccinella
enza51
Ale_padme
lulù
Velena12
Marinella T
panna
june
mimmina
anietta
lelymara
daffyna
mantmalan
luisa
cinzia
SuperP
Mary
Chantelle
flani 67
akela78
gigia70
China
pocuci
iagà
annina
cippalippa
Silvia*Alphard
knock
cristyrunner
gigetta
Giada Lunastorta
blackrose36
calisceettaa
shiva
mimma
francesca
ritamari
lovecat
Spoletta
Walli
si.m.o
silvia
elena
rigazzarò
sere
*Cri*
133 partecipanti

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Che lavoro fate? - Pagina 6 Empty Re: Che lavoro fate?

Messaggio  sunnysky Ven Ago 12 2011, 16:49

Ciao. Io faccio l'insegnante di scuola elementare o primaria , come si dice in questi ultimi anni.
E' un lavoro che ho sempre desiderato fare sin da bambina e ho lottato molto per arrivare al ruolo (solo 16 anni di precariato, giusto una cosuccia da nulla!). Certo, a volte anche io alla mattina non ho voglia di andare a lavorare, credo che questo sia normale. Però adoro questa professione perchè mi permette di fare mille cose e approfondire la mia cultura personale. E poi i bambini sono così veri!!!! ( anche se a volte fanno i diavoletti!!!). In questi ultimi 10 anni la scuola pubblica ha subito e sta subendo degli scossoni, però io vado avanti con motivazione e passione!!!
Ps: che bello quando i tuoi alunni ti fanno i disegni con certe dichiarazioni d'affetto.......per non parlare delle belle relazioni costruite con moltissime famiglie!! sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  ClaraBelle Mar Ago 16 2011, 15:44

Io lavoro in ACI, al Pubblico Registro Automobilistico: se avete voglia di risparmiare un po' di soldini e fare da soli il passaggio di proprietà dei veicoli che vendete o comprate chiedete pure, posso rispondervi! Se avete problemi di bolli auto chiedete ugualmente: posso informarmi! Ultimamente siamo un po' più al servizio delle persone (prima i nostri rapporti di lavoro erano quasi esclusivamente con le agenzie di pratiche auto) e questo ci rende più umani: almeno un contatto diretto col pubblico l'abbiamo anche noi!

In realtà è un lavoro così ripetitivo che richiede necessariamente uno sfogo creativo e fortunatamente nel cucito ho trovato la mia strada!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Messaggio  eva7781 Mar Ago 16 2011, 20:45

io faccio 2 lavori. 30 ore a settimana sono educatrice in una casa di riposo. poi sono anche educatrice cinofila e quindi per le restanti ore vado a seguire dei cani a domicilio.
eva7781
eva7781
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.scodinzolo.jimdo.com

Messaggio  eva7781 Mar Ago 16 2011, 20:48

ClaraBelle ha scritto:Io lavoro in ACI, al Pubblico Registro Automobilistico: se avete voglia di risparmiare un po' di soldini e fare da soli il passaggio di proprietà dei veicoli che vendete o comprate chiedete pure, posso rispondervi! Se avete problemi di bolli auto chiedete ugualmente

io sarei curiosa di sapere come viene calcolato il rimborso kilometrico. lavorando anche a domicilio, mi faccio rimborsare la trasferta. adesso con l'aumento della benzina hanno aumentato anche il rimborso? o resta sempre uguale?
eva7781
eva7781
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.scodinzolo.jimdo.com

Messaggio  ClaraBelle Mar Ago 16 2011, 21:12

Spoiler:
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lamarta Mer Ago 17 2011, 12:06

bellissimo topic! adesso che ho un po' di tempo libero me lo sono letta tutto! Very Happy
Io lavoro in una cooperativa di servizi piuttosto grande, sono nell'ufficio commerciale e preparo documenti-offerte tecniche ed economiche per partecipare alle gare di appalto pubbliche.
sembra un lavoro noiosissimo ma è molto stimolante, oltretutto il mio capo è stato in grado di creare un gruppo di persone molto affiatate, e quindi mi ci trovo benissimo!
per il resto, come tutte direi... sono casalinga, autista, e mamma di un figlioletto quasi diciannovenne e di tre orridissimi cani che "ingurgitano" tutto il mio tempo!!!
Il mio sogno nel cassetto (ed anche il mio hobby): vorrei diventare un falegname e restauratore. peccato che a 45 anni suonati sia un po' tardi pale ...

lamarta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  ma' ena Ven Ago 19 2011, 09:39

Sono una ex bancaria andata in prepensionamento ad inizio 2004, dopo 30 anni di servizio.
Sapete, con le fusioni,molti di noi sono diventati “esuberanti”!!! Che lavoro fate? - Pagina 6 316630 Che lavoro fate? - Pagina 6 491129 Che lavoro fate? - Pagina 6 540302 Che lavoro fate? - Pagina 6 65509
Il mio lavoro l’ho svolto con passione, ma era un lavoro “arido”: numeri, numeri e numeri; mi ero talmente immedesimata nel mio lavoro che ho sempre avuto di me un’immagine di persona “arida”, nel senso di: priva di fantasia e di creatività.
Quando pensavo a me pensionata, credevo che mi sarei annoiata. Ma mi sono subito ricreduta!
Dopo nemmeno un anno dall’ aver smesso di lavorare, mia figlia più grande ha avuto un bambino ed ho donato a lui il tempo che sentivo di non aver potuto dare alle mie due figlie.
Poi ho voluto dedicare del tempo anche a me stessa ed ecco che mi sono iscritta ad un corso di pittura. Non avevo mai preso in mano una matita e quando ho visto che riuscivo a fare cose che mai avrei immaginato, mi sono entusiasmata ed ho cominciato ad avere di me una visione diversa.
I soggetti da dipingere li cercavo in internet, ma ad un certo punto mi sono detta che avrei dovuto fare quadri solo da mie fotografie, così ho comprato la macchina fotografica e mi sono iscritta ad un corso. Che lavoro fate? - Pagina 6 1595 Che lavoro fate? - Pagina 6 1595 Che lavoro fate? - Pagina 6 1595
Ed è solo da due mesi che ho la macchina per cucire, ma ho cercato e subito trovato un corso di taglio e cucito ed ora anche voi che siete veramente “formidabili”!!!! Che lavoro fate? - Pagina 6 491129 Che lavoro fate? - Pagina 6 933685 seew
Questo forum mi piace moltissimo: pensate che è il primo al quale mi sono iscritta. Non lo avrei mai creduto! Vuol dire che mi siete proprio piaciute e, soprattutto, mi sento a mio agio! Che lavoro fate? - Pagina 6 198545 Che lavoro fate? - Pagina 6 198545
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ClaraBelle Ven Ago 19 2011, 09:50

Ma'ena che bella la tua storia!

Io la pensione la vedo come un miraggio: il tempo in cui potrò riappropriarmi del mio tempo! Il problema è che nel pubblico impiego, se va avanti così, ci faranno morire attaccati alla scrivania!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  rigazzarò Ven Ago 19 2011, 12:05

Ma'ena sei spettacolare!!!! Che lavoro fate? - Pagina 6 789507 Che lavoro fate? - Pagina 6 789507 Che lavoro fate? - Pagina 6 789507 Quando mi chiedono....ma non ti annoi???la prima risposta che mi sale alle labbra è che non hanno capito niente della vita.......poveretti!!!
La vita va reinventata ogni volta,continuamente,senza troppe aspettative,ma con il cuore in mano!!!
Chi non lo fa ne è fuori prima del tempo!!!
Cattiva???? No,abbiamo tutti, e dico tutti, le carte per poterlo fare. Ne sono sicura.
Tutti possono trovare la strada. Non sarà mai la stessa,ma farà arrivare alla meta,ognuno con il proprio sacco in spalla. Chi non lo fa è perché non ne ha voglia.
Spero di non essere fraintesa....ma chi nel 2011 ha voglia di cucire......beh,il suo sacco se l'è messo in spalla e cammina!!! Che lavoro fate? - Pagina 6 629919 Che lavoro fate? - Pagina 6 629919 Che lavoro fate? - Pagina 6 629919 Che lavoro fate? - Pagina 6 629919 Che lavoro fate? - Pagina 6 629919 Che lavoro fate? - Pagina 6 629919 Che lavoro fate? - Pagina 6 629919
Parlo per le pensionate....naturalmente!!! Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  cristyrunner Ven Ago 19 2011, 15:17

ClaraBelle ha scritto:
Spoiler:
mi piacerebbe saperne di più su questa regola , chi ne può usufruire? e come si chiede il rimborso?
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  lellapevaro Ven Ago 19 2011, 15:31

questo me lo ero persa, non so come mai, adesso leggo tutto e poi scrivo anche io...........................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ClaraBelle Ven Ago 19 2011, 21:17

Spoiler:
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  knock Sab Ago 20 2011, 15:03

ma' ena ha scritto:Il mio lavoro l’ho svolto con passione, ma era un lavoro “arido”: numeri, numeri e numeri; mi ero talmente immedesimata nel mio lavoro che ho sempre avuto di me un’immagine di persona “arida”, nel senso di: priva di fantasia e di creatività.

anch'io vivo in mezzo ai numeri, tutto il santo giorno, non in banca, ma nella contabilità di una società, ti capisco quando dici che i numeri ti inaridiscono. E' fantastico scoprire quanta fantasia ti tirano fuori i lavori manuali e cosa puoi creare. Torno a lavoro sempre con piacere e tanta carica.

scusate io arrivo sempre alla fine dei fuochi.
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.reggisenoperfetto.com

Messaggio  marchewka Mar Ago 30 2011, 09:23

fino un anno fa disegnavo impianti industriali mi occupavo di modellazione 3D, adesso da un anno sto cercando di mettere in piedi qualcosa di mio che comprende anche la creatività
marchewka
marchewka
Utente
Utente

http://laofficinadiewa.blogspot.ch/

Messaggio  becky Mar Ago 30 2011, 14:32

io sono la più piccolina del forum :3 ho 17 anni e studio al liceo artistico, mi piacerebbe fare la scenografa o la costumista Che lavoro fate? - Pagina 6 770156

becky
Utente
Utente

Messaggio  ma' ena Mar Ago 30 2011, 17:09

becky ha scritto:io sono la più piccolina del forum :3 ho 17 anni e studio al liceo artistico, mi piacerebbe fare la scenografa o la costumista Che lavoro fate? - Pagina 6 770156

Carina, che tenerezza!! Sei proprio una "cucciola"! Che lavoro fate? - Pagina 6 830246
Ti auguro con tutto il cuore di arrivare ad ottenere ciò che desideri
!! Che lavoro fate? - Pagina 6 629919
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  becky Mer Ago 31 2011, 11:08

ma' ena ha scritto:
becky ha scritto:io sono la più piccolina del forum :3 ho 17 anni e studio al liceo artistico, mi piacerebbe fare la scenografa o la costumista Che lavoro fate? - Pagina 6 770156

Carina, che tenerezza!! Sei proprio una "cucciola"! Che lavoro fate? - Pagina 6 830246
Ti auguro con tutto il cuore di arrivare ad ottenere ciò che desideri
!! Che lavoro fate? - Pagina 6 629919

grazie :) ho tanto da imparare da voi sartine Che lavoro fate? - Pagina 6 538949

becky
Utente
Utente

Messaggio  knock Mer Ago 31 2011, 11:35

Cara becky ti auguro tanta curiosità e tanta voglia di fare. Al di là di quello che si impara a scuola quello che uno riesce a fare e diventare dipende da quanta voglia di sapere e saper fare si ha.
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.reggisenoperfetto.com

Messaggio  becky Mer Ago 31 2011, 11:51

knock ha scritto:Cara becky ti auguro tanta curiosità e tanta voglia di fare. Al di là di quello che si impara a scuola quello che uno riesce a fare e diventare dipende da quanta voglia di sapere e saper fare si ha.

io ne ho tanta di voglia Wink c'è il cosplay che mi motiva *-*

becky
Utente
Utente

Messaggio  sher4zade Ven Set 02 2011, 10:57

rigazzarò ha scritto:Ho fatto la stilista,consulente moda e tessuti per diverse aziende sparse in Italia per 30 anni esatti come libera professionista.

Accidenti, che bello! Era il mio sogno. Poi però la scuola costava un po' troppo, avrei dovuto trasferirmi e i miei non appoggiavano più di tanto...così ora sono, felicemente per fortuna, al terzo anno di Psicologia. Cominciamo già a parlare di laurea, quindi tutte le bellissime idee che proponete qui rimarranno da parte per un po' Che lavoro fate? - Pagina 6 907185

sher4zade
sher4zade
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  ziaceca Sab Set 10 2011, 13:55

Lavoro in un ipermercato da 12 anni. Non è un lavoro stimolante nè gratificante ma ho sempre lavorato volentieri dando il meglio. Nell'ultimo periodo però la situazione sta peggiorando e al lavoro vado sempre più malvolentieri....e basterebbe così poco x avere dipendenti soddisfatti bounce bounce bounce mi sento proprio così, come una palla che rimbalza! Ma di questi tempi è già tanto avere uno stipendio fisso e "sicuro"....Un giorno forse riuscirò a cambiare lavoro????Vedremo.....
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  pizzipazzi Mar Set 13 2011, 09:55

io invece sono mamma di due bambini e quindi lavo, stiro cucino cucio creo faccio l'autista e anche se a volte mi prende il pensiero di riprendere l'università o il lavoro devo dire che sto molto bene anche così.

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Messaggio  Ale_padme Mar Set 13 2011, 09:59

pizzipazzi ha scritto:io invece sono mamma di due bambini e quindi lavo, stiro cucino cucio creo faccio l'autista e anche se a volte mi prende il pensiero di riprendere l'università o il lavoro devo dire che sto molto bene anche così.

beh, mi sembra un gran bel mestiere :)
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  pizzipazzi Mar Set 13 2011, 13:17

eh sì!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Messaggio  ClaraBelle Mar Set 13 2011, 21:31

Ale_padme ha scritto:
pizzipazzi ha scritto:io invece sono mamma di due bambini e quindi lavo, stiro cucino cucio creo faccio l'autista e anche se a volte mi prende il pensiero di riprendere l'università o il lavoro devo dire che sto molto bene anche così.
beh, mi sembra un gran bel mestiere :)

Conduci con successo una piccola impresa a carettere famigliare! (Non è mia, era in una pubblicità).
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili