Da corpino ricamato a...?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Da corpino ricamato a...?
Ciao!!!
Dunque, ho per le mani un bel corpino ricamato. Il davanti è doppiato, mentre il dietro è a punto smock con gancetti da corsetteria di chiusura. Il bustino ha coppe interne e stecche.
Detto ciò, addosso non è un granchè, fa una forma del seno veramente strana. Volevo quindi modificarlo per renderlo indossabile, ma non ho tantissime idee. Essendo molto ricamato, la parte esterna del davanti non posso proprio toccarla altrimenti rovinerei tutto. Il corpino è costruito come corpino modellato con scollo quasi a cuore, quindi non ha lo scavo per il seno.
La mia idea è di mantenere solo il davanti e, togliendo stecche e coppe, montarlo su un top lungo in seta, magari con qualche arricciatura (a cui poi penserò).
Avete idee da propormi?
GRAZIE!!!
Dunque, ho per le mani un bel corpino ricamato. Il davanti è doppiato, mentre il dietro è a punto smock con gancetti da corsetteria di chiusura. Il bustino ha coppe interne e stecche.
Detto ciò, addosso non è un granchè, fa una forma del seno veramente strana. Volevo quindi modificarlo per renderlo indossabile, ma non ho tantissime idee. Essendo molto ricamato, la parte esterna del davanti non posso proprio toccarla altrimenti rovinerei tutto. Il corpino è costruito come corpino modellato con scollo quasi a cuore, quindi non ha lo scavo per il seno.
La mia idea è di mantenere solo il davanti e, togliendo stecche e coppe, montarlo su un top lungo in seta, magari con qualche arricciatura (a cui poi penserò).
Avete idee da propormi?
GRAZIE!!!
Carlamore- Super Mani di Fata
Re: Da corpino ricamato a...?
Perchè non metti una foto? Sarebbe più facile farsi venire qualche idea.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
se fosse mio ci cucirei attorno un vestito usando solo la parte davanti
Carla '69- Super Mani di Fata
l'idea del vestito pure non è male... Ma il davanti lo scorporeresti dalla doppiatura, togliendo ferretti e coppe? Perchè il problema è proprio lì...
Quoto Carla!!
Toglierei tutto e lascerei solo il ricamo doppiandolo con una interfodera leggera per dargli sostegno e nuova forma.
Con qualche punto nascosto puoi rimodellarlo sulla tua misura...il ricamo mi sembra fatto su di un fondo leggero. E' bello,vale la pena di lavorarci un po'!
Toglierei tutto e lascerei solo il ricamo doppiandolo con una interfodera leggera per dargli sostegno e nuova forma.
Con qualche punto nascosto puoi rimodellarlo sulla tua misura...il ricamo mi sembra fatto su di un fondo leggero. E' bello,vale la pena di lavorarci un po'!
Mi pare allora che conveniamo sul fatto che devo togliere tutto l'ambaradan di sostegno! Il vestito mi piace come idea, vorrei solo qualcosa che non sia proprio impegnativo al massimo perchè già il corpino è molto lavorato, non vorrei fare di quei vestiti da cerimonia un po' "pesanti" secondo i miei gusti. Ora ci penso un po', poi vi aggiorno!!!
Io pensavo più a qualche modello un po' morbido, ed ho in testa una seta nera.... che però è trasparente! Posso giocare con un po' di "vedo non vedo"...
Ah, ma questo è proprio da gran gala!!!!
Allora, quello prima mi piaceva di più ma era troppo aderente per la mia idea. Appena posso metto mano a fogli e colori e butto giù qualcosa! Grazie dei suggerimenti!!!!
Allora, quello prima mi piaceva di più ma era troppo aderente per la mia idea. Appena posso metto mano a fogli e colori e butto giù qualcosa! Grazie dei suggerimenti!!!!
Pensavo a qualcosa di meno impegnativo,magari appoggiando il bustino su di un punto Milano blunotte,.....una cosa così solo per suggerire... idea!
Anch'io pensavo a qualcosa di meno impegnativo, la tua idea Rò mi piace anche se non so se mi piace il contrasto colore così forte. Mi piacerebbe anche la manica morbida in seta trasparente, di quelle che si chiudono al polso arricciandosi. Ma poi non vorrei l'effetto tunica! Potrei sfruttare l'idea del cinturino alto in vita, come il Dior
Il tuo ricamo è blu nero,no? Parlavo infatti di un blu notte....La manica in chiffon me gusta!
Ah, ecco, sì, infatti l'avevi scritto ma mi sono fatta prendere dalla foto
Il ricamo è su base nera, e le perline sono tipo ematite. Quindi i riflessi rendono quell'aria blu cangiante.
Il ricamo è su base nera, e le perline sono tipo ematite. Quindi i riflessi rendono quell'aria blu cangiante.
Argomenti simili
» cucire corpino con nodo drappeggiato
» SOS corpino
» aiuto per cuciture sul tulle
» cucire tessuto ricamato in perline
» Il corpino morbido
» SOS corpino
» aiuto per cuciture sul tulle
» cucire tessuto ricamato in perline
» Il corpino morbido
Pagina 1 di 1