cucire tessuto ricamato in perline
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
cucire tessuto ricamato in perline
Ri-eccomi qui per chiedere consigli.
sono di nuovo alle prese con un progetto un po' al di fuori delle righe devo realizzare un abito da sera con un tessuto totalmente ricamato in perline e pialette quadrate.
a parte il fatto che devo cucirlo a mano, che consigli mi date per fare in modo che non mi si sfilino??? avevo pensato di passare della colla per tessuti sul retro del tessuto sui bordi tagliati....
altri consigli????
sono di nuovo alle prese con un progetto un po' al di fuori delle righe devo realizzare un abito da sera con un tessuto totalmente ricamato in perline e pialette quadrate.
a parte il fatto che devo cucirlo a mano, che consigli mi date per fare in modo che non mi si sfilino??? avevo pensato di passare della colla per tessuti sul retro del tessuto sui bordi tagliati....
altri consigli????
Re: cucire tessuto ricamato in perline
ciao in genere questo tipo di abiti vengono rifiniti tutti a mano per bloccare le perline per quello che costano molto!!! io ho capito che ci sono perline in rilievo e paietz (non mi ricordo come si scrive) quindi credo che farei cosi prima cucio a mano facendo in modo che le perline coprano anche le cuciture sfilerei le perline che ricadono nel dietro del tessuto e bloccherei tutti i fili ovviamente sempre a mano!! è un lavoretto abbastanza impegnativo !!!! spero di esserti stata d'aiuto!!!
zimonetta- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Cucire tessuto jersey
» help! come cucire tessuto con pietre
» Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina
» Come cucire un bordo ad un tessuto come questa foto?
» Come cucire tessuto con pietre su un vestito?
» help! come cucire tessuto con pietre
» Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina
» Come cucire un bordo ad un tessuto come questa foto?
» Come cucire tessuto con pietre su un vestito?
Pagina 1 di 1