help! come cucire tessuto con pietre
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
help! come cucire tessuto con pietre
Ciao ragazze,
fra qualche mese ho un matrimonio ed ho deciso di farmi cucire da mia zia un vestito. Essendo molto semplice ho comprato un pò di organza ricamata con pietre per rivestire il top del vestito. Il problema è che mia zia non sa come fare ad applicare la stoffa sul vestito senza che le pietre si rompano e l'ago della macchina da cucire pure. Sapete qualche sistema alternativo? Vi ringrazio....
fra qualche mese ho un matrimonio ed ho deciso di farmi cucire da mia zia un vestito. Essendo molto semplice ho comprato un pò di organza ricamata con pietre per rivestire il top del vestito. Il problema è che mia zia non sa come fare ad applicare la stoffa sul vestito senza che le pietre si rompano e l'ago della macchina da cucire pure. Sapete qualche sistema alternativo? Vi ringrazio....
auroraaustrale- Curiosa/o
Re: help! come cucire tessuto con pietre
ciao Aurora, l'unica cosa che mi viene in mente è sfilare le pietre giusto dove sono le cuciture e rimetterle dopo
aantonella- Super Mani di Fata
aantonella ha scritto:ciao Aurora, l'unica cosa che mi viene in mente è sfilare le pietre giusto dove sono le cuciture e rimetterle dopo
Sarebbe un lavoraccio perchè la stoffa è stata ricamata a macchina e dopo cucite le perline...mi è costata un sacco in quanto produzione francese di alta moda. Altri metodi? Forse cucirla a mano adattandola al corpetto?
auroraaustrale- Curiosa/o
Se le pietre fanno parte del tessuto, credo che si debba cucire a mano!!! Visto che con quella stoffa ci farai un top, le cuciture sono corte....
anietta- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Tessuto per imparare a cucire a macchina
» Cucire tessuto jersey
» Cucire tessuto con paillettes
» cucire tessuto ricamato in perline
» Come cucire la tela aida su tessuto
» Cucire tessuto jersey
» Cucire tessuto con paillettes
» cucire tessuto ricamato in perline
» Come cucire la tela aida su tessuto
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti