Cucire tessuto con paillettes
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Marti- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Cucire tessuto con paillettes
La TC serve soprattutto se il tessuto si sfilaccia facilmente, non c'entra niente se il tessuto ha paillettes o no...quindi se non è un tipo di maglina che si sfilaccia puoi cucirlo cn la macchina senza problemi
Paola78- Super Sarta/o
Paola78 ha scritto:La TC serve soprattutto se il tessuto si sfilaccia facilmente, non c'entra niente se il tessuto ha paillettes o no...quindi se non è un tipo di maglina che si sfilaccia puoi cucirlo cn la macchina senza problemi
Ciao Paola, purtroppo ho già provato a cucirlo con la macchina da cucire e l'ago bucando la paillette si sporca di colla e perciò non cuce bene e salta punti. E' per questo che volevo sapere se magari usando un tipo di ago particolare ci sarebbero stati risultati migliori oppure se dovessi proprio ricorrere alla tagliacuci, che non ho.
Ah ok, in effetti non vero capito, comunque non penso che la TC possa risolvere il problema, se il problema è la colla delle paillettes non c'è nè ago nè macchina che tengano ahimè!
Paola78- Super Sarta/o
Fortunatamente ho risolto, l'ho fatto cucire a una signora che ha la tagliacuci e non ha avuto problemi. Menomale!
Anche io non sapevo di questa differenza! Un consiglio per il futuro può essere quello (come si fa per gli abiti con paillettes cucite, non incollate) di rimuovere quelle sulla linea che va cucita; se le scucissi anzichè staccarle, potrai ricucirle sulla cucitura una volta completato il capo :)
ehm.... Cri su questi tessuti le paillettes sono incollate, non sono di quelle classiche con il buchetto al centro che si possono cucire, per cui se le stacchi poi dovresti reincollarle!
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Esatto! :) Dicevo o le stacchi e le riattacchi con una colla per tessuti, oppure, se le scucissi perchè hanno il forellino per il filo (non è il tuo caso, ma lo volevo aggiungere per chi in futuro venisse qui per un problema con paillettes cucite), puoi ricucirle dopo :)
L'unico modo per staccarle è stirare un pò il tessuto così la colla si fonde e si può staccare la paillette, ho provato a staccarle a mani nude ma niente, sono incollate benissimo Comunque terrò presente per le prossime volte, vi ringrazio! Sia per le paillettes incollate che per quelle cucite!
Argomenti simili
» CUCIRE PAILLETTES
» Tessuto per imparare a cucire a macchina
» help! come cucire tessuto con pietre
» cucire tessuto ricamato in perline
» Come cucire tessuto con pietre su un vestito?
» Tessuto per imparare a cucire a macchina
» help! come cucire tessuto con pietre
» cucire tessuto ricamato in perline
» Come cucire tessuto con pietre su un vestito?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1