Tessuto Jersey
+5
rigazzarò
gabribru
Paola78
elena
Carmela Micciullo
9 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Tessuto Jersey
Buon giorno a voi care amiche!!!! Ho bisogno immediato di un consiglio ho un vestito in jersey stoffa molto appiccicosa mi fa vedere tutte le mie forme da premettere che a me piace molto e lo vorrei mettere per un matrimonio..... cosa devo fare per sistemarlo in modo che non appiccica a dosso? vi ringrazio e auguro a voi una serena giornata
Carmela Micciullo- Super Sarta/o
Re: Tessuto Jersey
la soluzione ideale è foderarlo, oppure "sottoveste"
elena- Super Mani di Fata
Anch'io pensavo alla fodera
Paola78- Super Sarta/o
Che tipo di fodera?
le super sarte di solito suggeriscono di indossare una sottoveste 'indipendente' dal vestito, o al massimo attaccata solo alle spalle. Ciò consente - appunto che il gioco del movimento non crei appicicamenti.
se credi puoi farti una 'sottoveste/fodera' , con la soltita stoffa da fodera oppure con un jersey leggerissimo.
se credi puoi farti una 'sottoveste/fodera' , con la soltita stoffa da fodera oppure con un jersey leggerissimo.
Un abito in jersey cade meglio indossato con una sottoveste.
Perfetta sarebbe una in raso di seta-no sintetico che potrebbe creare elettrostaticità con il jersey- tagliata aderente in sbieco .
Color nudo ,diventa un passepartout per tutto....e si può riusare in mille occasioni.
Su Burda l'ho vista proposta diverse volte....
Perfetta sarebbe una in raso di seta-no sintetico che potrebbe creare elettrostaticità con il jersey- tagliata aderente in sbieco .
Color nudo ,diventa un passepartout per tutto....e si può riusare in mille occasioni.
Su Burda l'ho vista proposta diverse volte....
Che idea geniale Ro, la metto subito nella lista delle cose da fare
Paola78- Super Sarta/o
Grazie per i vostri consigli provvederò subito cucendo la sotto veste in jersey tagliata di sbieco... grazie ancora poi vi farò sapere a tutte voi amiche speciale.....
Mi aggancio a questo post sto pensando di creare un abito cosplayer con della stoffa in jersey, sarebbe un abito diviso in due, corpino e gonna, per comoditá nel cucire i ricami sopra il corpino, sotto la gonna mi consigliereste una sottovesteper evitare che si appiccichi troppo mentre mi muovo?
Penso di sì...non so,ultimamente trovo che una sottoveste faccia diventare regale qualsiasi abito troppo appiccicoso...avevano ragione le donne anni '50!!LadyAnarion ha scritto:Mi aggancio a questo post sto pensando di creare un abito cosplayer con della stoffa in jersey, sarebbe un abito diviso in due, corpino e gonna, per comoditá nel cucire i ricami sopra il corpino, sotto la gonna mi consigliereste una sottovesteper evitare che si appiccichi troppo mentre mi muovo?
Anche la stoffa delle sottovesti dovrebbe essere tipo anni 50, alcuni materiali moderni si appiccicano addosso come la maglina
sym2006- Super Mani di Fata
quindi si usa ancora la sottoveste?
mi serviva per un matrimonio, l'ho cercata ma mi guardavano tutti cosi , poi la provvidenza ha voluto che una signora me ne regalasse una che mi sta bene, ora la proverò con altri abiti che mi si appiccicano addosso, al max ne faccio una un pò più corta per altri usi!!!
mi serviva per un matrimonio, l'ho cercata ma mi guardavano tutti cosi , poi la provvidenza ha voluto che una signora me ne regalasse una che mi sta bene, ora la proverò con altri abiti che mi si appiccicano addosso, al max ne faccio una un pò più corta per altri usi!!!
kiki- Super Mani di Fata
Confezionata in seta charmeuse...facciamocela!!
E' la prima cosa che confeziono appena rientro!
sei sempre un mito Ro'rigazzarò ha scritto:Confezionata in seta charmeuse...facciamocela!!
steficris- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Cucire tessuto jersey
» jersey cotone
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Bagnare le stoffe
» Giugno 2013 N.6/2013
» jersey cotone
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Bagnare le stoffe
» Giugno 2013 N.6/2013
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1