Il corpino morbido
+5
Miss Sara
rigazzarò
maricarla
trixia
Laguz
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il corpino morbido
SallyLeChat ha scritto:I tuoi appunti sono chiarissimi, grazie!!
maricarla- *Cri's Super Angel*
ciao ti mando a questa pagina magari puoi trovare qualcosa di interessante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon lavoro!Laguz ha scritto:Graaaaaaaaaaaaaazie infinite!!!! Finalmente ho risolto!!!!maricarla ha scritto:guarda se questo ti ispira io non l'ho mai provato perchè uso una squadra per fare i cartamodelli..però lei mi sembra preparata e chiara nelle spiegazioniLaguz ha scritto:Rieccomi, con un altro (spero l'ultimo) dubbio amletico: il cartamodello della manica!
Io ho le istruzioni per fare la manica base, ma senza nessuna vestibilità (era infatti la base per la manica di una tshirt in jersey).
Posso usare lo stesso modello e adattarlo al corpino morbido, o questo tipo di manica è completamente diverso?
Come faccio ad aggiungere vestibilità alla manica? (in particolare sulla spalla e un po' lungo il braccio, in maniera tale da potermi muovere, dato che non userò un tessuto stretch?)
Grazie a chi vorrà rispondermi
edit: ho provato a fare questa manica ma non mi convince molto..è troppo piatta sul colmo...ma se sostituisci la misura di 1/10 circonf seno con 1/6 circonfenza torace (quella che passa sotto le ascelle e sopra il seno) viene perfetta..ah ricordati di misurare il giro manica dav più il dietro,e la metà di questa misua sarà quella che metterai nella diagonale esempio se il giro manica misura 42cm..la diagonale sarà 21cm..
la manica è poi in genere più larga di 2cm.rispetto al bustino.centimetri che riassorbirai quando farai la filza di arricciatura
Preziosissimo il tuo aiuto
Fantastico trixia!!! Mooolto interessante, illuminante, direi!! Grazie mille e complimenti per il tuo sito, ora me lo spulcio tutto
Laguz- Super Sarta/o
Ma che brava che sei, maricarla !! Molto chiaro il tuo schema ! Lo usero' . Grazie ! Gabri
maricarla ha scritto:non è una domanda scema è che a volte molti procedimenti si danno per scontato..e non va bene spero che il procedimento si capisca bene..quello marcato in rosso è il metro che va appoggiato proprio nel disegno del giro manica e va fatto ruotare seguendo bene la linea..si parte dal punto spalla sino allo scalfo..volendo si sistemano i cartamodelli vicini e si fa un unica misurazioneSallyLeChat ha scritto:Domanda scema...ma come si misura correttamente il giromanica di un corpino?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» sopra tubino in tulle morbido... Aiuto!
» cucire corpino con nodo drappeggiato
» modificare un collo a barchetta morbido
» aiuto corpino
» Unire gonna a corpino (abito da Sposa!!)
» cucire corpino con nodo drappeggiato
» modificare un collo a barchetta morbido
» aiuto corpino
» Unire gonna a corpino (abito da Sposa!!)
Pagina 2 di 2