TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti
+4
simon75
Mometta
Pitù
akela78
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti
Ciao, apro questo topic perchè da oggi molte di noi sono proprietarie di una TC. La TC in questione è la singer 754 che cuce a 2/3/4 fili che era in offerta alla LIDL. io l'ho presa per mia mamma per cui le mie prove dureranno un mesetto circa per metterla sotto sforzo dato che è cambiabile in 30 gg..
questo è il suo primo lavoro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
devo dire che si è comportata bene anche su un cotone molto pesante e resistente usato come prova. infilatura veloce. piu' o meno come la maggior parte delle tagliacuci
questo è il suo primo lavoro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
devo dire che si è comportata bene anche su un cotone molto pesante e resistente usato come prova. infilatura veloce. piu' o meno come la maggior parte delle tagliacuci
Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti
Ciao Akela,
non avendo trovato alla Lidl i coni....dovrò comprarli in merceria....che cosa devo chiedere?....da quello che ho letto meglio fili di poliestere...tu quali usi normalmente?....grazie!!!!
non avendo trovato alla Lidl i coni....dovrò comprarli in merceria....che cosa devo chiedere?....da quello che ho letto meglio fili di poliestere...tu quali usi normalmente?....grazie!!!!
Pitù- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie e buona notte! :)
Eccomi di nuovo....sono andata a comprare i coni per la TC....ho visto che 2.500 mt costano 3.50 (se ricordo bene)......poi in un altro negozio mi hanno consigliato di comprare i coni da 10.000 yard (più o meno 10.000 metri) perchè molto + convenienti....circa 4.80 euro!!!
Questi coni non entrerebbero nell'alloggiamento .... ma al negozio mi hanno detto che ormai quasi tutti li prendono così...magari li mettono in una scatola, mi hanno consigliato di metterli per terra....
Esperte della TC che ne pensate?
Porrò questa domanda anche in un 3D nuovo...per essere più visibile!!!
Questi coni non entrerebbero nell'alloggiamento .... ma al negozio mi hanno detto che ormai quasi tutti li prendono così...magari li mettono in una scatola, mi hanno consigliato di metterli per terra....
Esperte della TC che ne pensate?
Porrò questa domanda anche in un 3D nuovo...per essere più visibile!!!
Ehmmmm scusate l'ignoranza ma la tagliacuci è ancora un po' un mistero per me, ma al corso che frequento ci fanno usare i normali rocchetti di filo perciò mi chiedo: i coni da tc sono necessari?
Mometta- Super Sartina/o Attiva/o
Per iniziare non complicarti la vita. Si può fare tutto anche usare delle spline da macchina da cucire per i fili degli aghi che consumano meno filato . Ma non complichiamo. Dì solito mometta si usano i coni perché di uffa molto più filo rispetto alla macchina da cucire.sono più convenienti non indispensabili.
E allora vada per i coni...già che sono un pochino imbranatella pure complicarmi le cose no
Grazie
Grazie
mometta
da pc scrivo meglio che da cell.. compra i coni piccoli per il momento. il consiglio come se nè è parlato sul forum è di prendere colori basici che vadano bene su tutto. generalmente bianco e nero di base ( se vuoi risparmiare come ti dicevo puoiusare nei fili degli aghi le spoline caricate con la macchina da cucire ma il bianco ed il nero li userai tanto e quindi conviene prendere i coni) poi di solito beige/grigio che sono colori che vanno bene in generale sui chiari e se usi tessuti rossi sicuramente il rosso che non riesci a imitarlo. Conta che l'interno se è in tono è piu' rifinito ma non si vede, l'essenziale è che sia in tinta il filo dell'ago ( almeno di quello piu' a sinistra quando guardi la macchina) perchè è quello che si vede aprendo leggermente la cucitura.
Grazie Akela sei gentilissima e le tue spiegazioni molto chiare (molto più di quelle della mia insegnante che la tc non l'ha spiegata proprio bene!). Mi hai aperto un mondoakela78 ha scritto:da pc scrivo meglio che da cell.. compra i coni piccoli per il momento. il consiglio come se nè è parlato sul forum è di prendere colori basici che vadano bene su tutto. generalmente bianco e nero di base ( se vuoi risparmiare come ti dicevo puoiusare nei fili degli aghi le spoline caricate con la macchina da cucire ma il bianco ed il nero li userai tanto e quindi conviene prendere i coni) poi di solito beige/grigio che sono colori che vanno bene in generale sui chiari e se usi tessuti rossi sicuramente il rosso che non riesci a imitarlo. Conta che l'interno se è in tono è piu' rifinito ma non si vede, l'essenziale è che sia in tinta il filo dell'ago ( almeno di quello piu' a sinistra quando guardi la macchina) perchè è quello che si vede aprendo leggermente la cucitura.
simon75- Super Sartina/o Attiva/o
Sono contenta che tu ti sia trovata bene...io l'avevo presa e l'ho riportata: l'orlino arrotolato era orrendo e comunque anche i punti in overlock erano molto lenti. Io ho una sottomarca della Necchi, si chiama Fomax, pensavo non fosse un granchè, ma a confronto è tutta un altra cosa: la mia è più pesante, si apre completamente per l'infilatura dei fili che può essere fatta totalmente a mano, senza pinzetta, ed i punti sono molto meglio...insomma ha ragione la mamma...chi lascia la via vecchia per la nuova...
annarita- Super Sarta/o
Grazie infinite per la spiegazione....ho pensato di prendere i coni da 2.500 metri....ho letto che vanno bene anche quelli presi dai cinesi!!! smack!!!!akela78 ha scritto:da pc scrivo meglio che da cell.. compra i coni piccoli per il momento. il consiglio come se nè è parlato sul forum è di prendere colori basici che vadano bene su tutto. generalmente bianco e nero di base ( se vuoi risparmiare come ti dicevo puoiusare nei fili degli aghi le spoline caricate con la macchina da cucire ma il bianco ed il nero li userai tanto e quindi conviene prendere i coni) poi di solito beige/grigio che sono colori che vanno bene in generale sui chiari e se usi tessuti rossi sicuramente il rosso che non riesci a imitarlo. Conta che l'interno se è in tono è piu' rifinito ma non si vede, l'essenziale è che sia in tinta il filo dell'ago ( almeno di quello piu' a sinistra quando guardi la macchina) perchè è quello che si vede aprendo leggermente la cucitura.
Brava.....quanto vorrei essere veloce come te!!!
Che bei lavori Akela, complimenti!
Posso chiedere un aiuto? Io non so usare la tagliacuci e sto provando ora a fare i primi esperimenti. Ho iniziato con quattro fili, ma i punti non mi vengono precisi e soprattutto quando giro il tessuto la cucitura risulta molto lenta. Ho provato a cambiare la tensione dei quattro fili, ma non vedo miglioramenti. Qualche consiglio?
Posso chiedere un aiuto? Io non so usare la tagliacuci e sto provando ora a fare i primi esperimenti. Ho iniziato con quattro fili, ma i punti non mi vengono precisi e soprattutto quando giro il tessuto la cucitura risulta molto lenta. Ho provato a cambiare la tensione dei quattro fili, ma non vedo miglioramenti. Qualche consiglio?
primula- Super Sarta/o
io volevo dirvi che ho comprato 6 coni dal cinese...ognuno 1.000 metri, costo 1 euro...ne ho presi 3 neri, 1 grigio, 1 bianco ed uno beige!!!
Appena posso faccio un oò di prova e cerco di imparare ad infilare la macchina...primo step!!! XD ....
Buona Serata!!!!! :)
Appena posso faccio un oò di prova e cerco di imparare ad infilare la macchina...primo step!!! XD ....
Buona Serata!!!!! :)
Primula ....anche tu hai preso quella della Lidl?
Si, la singer della Lidl. Mi sa che faccio pasticci...
primula- Super Sarta/o
non sono un'esperta ma provo, perché è successa una cosa simile anche a me: verifica che i fili siano entrati bene e non siano solo appoggiati nelle rotelline della tensione (quelle colorate di giallo, arancione verde e blu). Rinfila la macchina, metti a 0 tutte le rotelline e poi quando sono infilati bene le resetti sul 3 o sul numero in cui ti sembra che i punti riescano meglio ben tesi, non troppo tirati.primula ha scritto:Che bei lavori Akela, complimenti!
Ninix- Super Sarta/o
Grazie Ninix, provo il prima possibile.
primula- Super Sarta/o
Anche a me è successa la stessa cosa. Ho sfilato e rinfilato la macchina e aggiustato la tensione...ci ho perso un po’ di tempo ma ora sembra andare bene
Akela i miei complimenti per i tuoi lavori sono meravigliosi
Akela i miei complimenti per i tuoi lavori sono meravigliosi
Ho provato a rinfilare la macchina ed ora la cucitura non dico che è perfetta, ma quasi. L'unica cosa è che sul diritto, se allargo il tessuto, la cucitura sembra sempre molto lenta, quasi come se si aprisse. Può essere un problema di tensione? Scusatemi ma sono veramente una dilettante allo sbaraglio! Un grazie a Ninix e a Mometta per il consiglio
primula- Super Sarta/o
Insisti e prova e riprova vedrai che troverai il giusto assetto. Fai delle prove su tessuti di scarto tipo avanzi di stoffe e per iniziare affidati alle istruzioni e da li sistemi fili e tensione a tuo piacimento
Grazie è proprio quello che farò. Oggi ho dovuto resistere al richiamo, ma nel fine settimana cercherò di trovare una soluzione.
primula- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» TAGLIACUCI SINGER
» Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...
» Tagliacuci Singer 754
» Tagliacuci Singer 14T968 DC
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...
» Tagliacuci Singer 754
» Tagliacuci Singer 14T968 DC
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
Pagina 1 di 2