UTILIZZO TAGLIACUCI
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
UTILIZZO TAGLIACUCI
Ciao a tutte,
sono Simona emi sono appena iscritta al forum.
Ho comprato una settimana fa la taglia e cuci della Singer.
Ho provato ad infilarla e a fare la prova di cucitura ed è tutto ok.
Ora pero' leggendo il manuale di istruzioni parla di tutti i vari tipi di cucitura e orli che puo' fare.
Sto cercando pero' disperatamente di capire,visto che non viene spiegato,come faccio a cucire a 2 fili oppure a 3 fili?Cioe'..mi spiego meglio...
La macchina infilata con i 4 rocchetti cuce a 4 fili ma se voglio fare una cucitura a 2 fili per escludere gli altri due devo sfilarli?
Probabilmente è una domanda stupida ma essendo alle prime armi non sono molto pratica.
sono Simona emi sono appena iscritta al forum.
Ho comprato una settimana fa la taglia e cuci della Singer.
Ho provato ad infilarla e a fare la prova di cucitura ed è tutto ok.
Ora pero' leggendo il manuale di istruzioni parla di tutti i vari tipi di cucitura e orli che puo' fare.
Sto cercando pero' disperatamente di capire,visto che non viene spiegato,come faccio a cucire a 2 fili oppure a 3 fili?Cioe'..mi spiego meglio...
La macchina infilata con i 4 rocchetti cuce a 4 fili ma se voglio fare una cucitura a 2 fili per escludere gli altri due devo sfilarli?
Probabilmente è una domanda stupida ma essendo alle prime armi non sono molto pratica.
SIMO82- Curiosa/o
UTILIZZO TAGLIACUCI
ciao simo82 .....due piccoli consigli...presentati su " Benvenuti",come da regolamento del forum e poi perchè vogliamo conoscerti ,quando cerchi qualcosa usa la funzione " cerca " in alto a destra,se scrivi tagliacuci ti appariranno tanti topic,ce n'è uno " tagliacuci e punto copertura" dove troverai quello che cerchi...poi siamo qui
marypoppins- Super Mani di Fata
allora
Togli un ago, lo smonti proprio in modo che non buchi la stoffa e sfili il filo, cosi cuci a tre fili. Per cucire a due devi tappare il crochet superiore con l'apposito affare che è in dotazione. Quindi cuci con un ago (destro o sinistro a tua scelta a seconda dell'effetto che vuoi ottenere) e con il crochet inferiore.
Re: UTILIZZO TAGLIACUCI
questo topic interessa anche me. Ok tutto chiaro come si fa a cucire a tre fili e a 2, ma la domanda è quando usare una cucitura piuttosto che un'altra? Grazie esperte!
Ninix- Super Sarta/o
Re: UTILIZZO TAGLIACUCI
io sono novellina x quanto riguarda la TC..uso 3 fili e 1 ago x sorfilare e 4 fili e 2 aghi x unire insieme 2 tessuti..la funzione 2 fili non c'è nella mia TC..credo si usi nei tessuti molto leggeri!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Grazie mille
Grazie Akela 78...la tua risposta è stata molto chiara..anche perche' mi hai detto come usare quel cosino che sulle istruzioni chiama passa file e che devo infilare nel crochet superiore...
stasera ci provo...
a presto
Buona giornata
stasera ci provo...
a presto
Buona giornata
SIMO82- Curiosa/o
Argomenti simili
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
» JANOME Sewist 625E
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
» JANOME Sewist 625E
Pagina 1 di 1