Il tempo per cucire
+3
simitwin1
kiki
Megalis
7 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 1
Il tempo per cucire
Ma voi quando trovate il tempo per cucire? Fate altri lavori durante la settimana? Io di tempo ne ho poco e il problema principale è lasciare il lavoro in giro per casa. Devo sempre riporre tutto ogni volta.
Re: Il tempo per cucire
io sono a casa, non lavoro, purtroppo, ma ogni 2 ore devo andare a prendere il nano a scuola e riportarlo a pomeriggio, quindi posso fare brevi cose, se avessi uno spazio dove lavorare e lasciare tutto li mi verrebbe più voglia, ma siccome tra pulizie, commissioni e accompagnamenti, tira fuori e metti dentro la macchina alla fine mi sento poco invogliata, intanto penso tanto, faccio i miei cartamodelli e appena trovo un modello che mi piace (e che ho la situazione per metterlo) , me lo faccio anche se ho tempi biblici.
cucire con lui a casa è quasi impossibile, inzia a toccare tutto, manomettermi la macchina, tirarmi fuori aghi, spilli e usare la mia cassettina come riseva di giochi, non mi concentro e faccio solo stupidaggini...come oggi che ho fatto due sportine con l'ombrello rotto, e ho cucito il fondo dalla parte non proprio giusta... senza contare che mi occupata tutto il tavolo
kiki- Super Mani di Fata
Beh la mia situazione è più tranquilla ma lo spazio è minimo e anche il tempo. Ma visto che tu riesci a portare a termine i tuoi lavori, nonostante il dolce caos del tuo bambino, penso di aver bisogno solo di impegnarmi un po' di più.
E' vero! Il tempo è sempre meno! Io chiudo gli occhi e mi prendo lo stesso un pò di tempo per cucire, perchè mi piace molto e mi rilassa e pazienza se a cena mangiamo toast!
simitwin1- Curiosa/o
Lavoro tanto, dentro e fuori casa...quando cucio??? Sveglia alle 5.15....e fino alle 7..nessuno che rompe. E lavoro pure bene, molto concentrata. Mi do dei piccoli obiettivi e i lavori vanno avanti. Mio marito dice che non sono normale.... ma lui non sa cosa sia la passione per una cosa... buon pomeriggio a tutte.
duogy- Super Sartina/o Attiva/o
duogy ha scritto:Lavoro tanto, dentro e fuori casa...quando cucio??? Sveglia alle 5.15....e fino alle 7..nessuno che rompe. E lavoro pure bene, molto concentrata. Mi do dei piccoli obiettivi e i lavori vanno avanti. Mio marito dice che non sono normale.... ma lui non sa cosa sia la passione per una cosa... buon pomeriggio a tutte.
sei bravissima a fare così!! io di tempo ne ho perché sono in pensione ma, invecchiando si diventa ..lenti!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
cara nadiamaria la lentezza è anche una dote. Purtroppo, a quelli della mia generazione non è concesso. Però io la metto così: se devo correre corro, ma non voglio perdermi nulla di quel che mi offre la vita, che è unica e speciale. Ho una bimba piccola e voglio farle capire che volere è potere. Tante altre mamme mi dicono "ma come fai?? dove trovi tutte le energie? sono più giovane di te e tu riesci a fare tutte queste cose". Io sorrido e basta. So quanta fatica mi costa andare al lavoro il sabato con bimba al seguito perchè l'asilo non c'è e nessuno me la tiene, far vedere al capo quanto rendo (o meglio, gli rendo), fare una pasta al volo e poi correre a portare la piccola in piscina. Però provo una soddisfazione colossale. Come ieri che l'ho portata a sciare per la terza volta. Alla fine avevo la schiena a pezzi, ma ero strafelice. E con il cucito è uguale, magari alla sera mi ritrovo con le borse sotto gli occhi, ma sono riuscita a finire un abito, una gonna o anche solo la tuta da ginnastica per la piccolinasei bravissima a fare così!! io di tempo ne ho perché sono in pensione ma, invecchiando si diventa ..lenti!!
duogy- Super Sartina/o Attiva/o
duogy ha scritto:cara nadiamaria la lentezza è anche una dote. Purtroppo, a quelli della mia generazione non è concesso. Però io la metto così: se devo correre corro, ma non voglio perdermi nulla di quel che mi offre la vita, che è unica e speciale. Ho una bimba piccola e voglio farle capire che volere è potere. Tante altre mamme mi dicono "ma come fai?? dove trovi tutte le energie? sono più giovane di te e tu riesci a fare tutte queste cose". Io sorrido e basta. So quanta fatica mi costa andare al lavoro il sabato con bimba al seguito perchè l'asilo non c'è e nessuno me la tiene, far vedere al capo quanto rendo (o meglio, gli rendo), fare una pasta al volo e poi correre a portare la piccola in piscina. Però provo una soddisfazione colossale. Come ieri che l'ho portata a sciare per la terza volta. Alla fine avevo la schiena a pezzi, ma ero strafelice. E con il cucito è uguale, magari alla sera mi ritrovo con le borse sotto gli occhi, ma sono riuscita a finire un abito, una gonna o anche solo la tuta da ginnastica per la piccolinasei bravissima a fare così!! io di tempo ne ho perché sono in pensione ma, invecchiando si diventa ..lenti!!
Io trovo il tempo la sera quando tutti dormono, non sempre, perchè a volte ho da stirare, di contro ho un marito che non rompe e se mi vede cucire non dice nulla, sà che mi piace, mi rilassa anzi............... mi chiede anche di cucire per lui
Di sera, dalle 9:30 alle 11, per fortuna mio marito, stanco del disordine, mi ha sistemato la cantina con tanto di caminetto e ogni sera messi a nanna i pargoli e finita la cucina mi ritiro in zona relax...lascio tutto come mi pare (stoffe in giro, cartamodelli impilati alla bell'e meglio, fili dappertutto...) tanto é una zona solo mia, e io e il disordine conviviamo bene insieme...
Paola78- Super Sarta/o
Argomenti simili
» stoffe a Trieste
» va beh che il tempo vola...
» ospiti a cena...cosa cucino?
» tempo di cappotto!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» va beh che il tempo vola...
» ospiti a cena...cosa cucino?
» tempo di cappotto!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!