va beh che il tempo vola...
+11
Spoletta
ritamari
Jam
mimma
lovecat
silvia
rigazzarò
cinzia
gigetta
*Cri*
sonietta
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
va beh che il tempo vola...
ma questa mattina (addì 26 agosto 2010) sono passata davanti ad un negozio che aveva in vetrina...
GLI ADDOBBI DI NATALE!!!!!
con tanto di pupazzi, renne ed albero!
GLI ADDOBBI DI NATALE!!!!!
con tanto di pupazzi, renne ed albero!
Re: va beh che il tempo vola...
A me ste cose fanno una tristezza...
gigetta- Super Mani di Fata
anche a me! d'accordo sfruttare l'evento commerciale il prima possibile, ma ad agosto con 36 gradi mi sembra davvero esagerato!
il 26 dicembre metteranno i cuori per san valentino!
il 26 dicembre metteranno i cuori per san valentino!
non si rendono conto che così la gente si stufa di vedere sempre le stesse cose nei negozi, se mettessero fuori le vetrine di natale solo dal dicembre, secondo me venderebbero di più, perchè così l'attesa ti invoglia a far festa !
cinzia- Super Mani di Fata
Da noi il 26 dicembre iniziano con gli articoli per Carnevale: insopportabili!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
cinzia ha scritto:se mettessero fuori le vetrine di natale solo dal dicembre, secondo me venderebbero di più, perchè così l'attesa ti invoglia a far festa !
Scatta il quotone!
lovecat- Super Mani di Fata
per forza, l'abito per Capodanno lo DEVI avere entro settembre, così in ottobre puoi pensare a quello per Pasqua e a dicembre quello per ferrragosto...
Nei paesi scandinavi vendono articoli natalizi tutto l'anno...
Ma è un altro clima e un'altra cultura, ci può anche stare!
Ho lavorato in un supermercato...e ricordo ancora quando la responsabile del magazzino fece l'ordine a marzo per le confezioni natalizie di champagne!
Ma è un altro clima e un'altra cultura, ci può anche stare!
Ho lavorato in un supermercato...e ricordo ancora quando la responsabile del magazzino fece l'ordine a marzo per le confezioni natalizie di champagne!
mimma- Super Sarta/o
mimma, in Scandinavia, dove ? io l'adoro ! in particolare la Norvegia del nord, se potessi ci andrei di corsa !
Quando ero piccola soffrivo tanto di ritrovarmi a luglio (spesso pure giugno...) gli articoli per l'inizio della scuola a settembre.. ...mi veniva l'angoscia!silvia ha scritto:Da noi il 26 dicembre iniziano con gli articoli per Carnevale: insopportabili!!!
Io volevo vedere solo maschere subacquee e costumini da bagno!
Jam- Super Mani di Fata
mah..........
permettetemi di dire che è una schifezza...anche da noi anticipano sempre più tutto quanto è collegato al Natale (installano le luci nelle strade ..in ottobre ecc.).Tutto questo con la speranza di vendere, vendere e ancora vendere....a me personalmente produce l' effetto contrario (anche se io sono una bastian contrario per narura..).
Ho nostalgia (sarà la vecchiaia?) dell'infanzia,dell' attesa del Natale e dell' atmosfera intima che si respirava...questo iniziava solo all' inizio di dicembre! Magari c'era il freddo e la neve...che bello!
Se andate a Rotenburg,nella Germania centrale e bellissima città medievale pressochè intatta, anche li : negozi di Natale aperti tutto l' anno....in luglio ce n'era una serie con tutte le luci per l' albero e tutto il resto da non credere!!!Con i soliti giappo che comperavano tutto e fotografavano tutto
Sono rimasta esterrefatta , sono passati 8 anni e adesso la cosa stà dilagando ovunque.
Ho nostalgia (sarà la vecchiaia?) dell'infanzia,dell' attesa del Natale e dell' atmosfera intima che si respirava...questo iniziava solo all' inizio di dicembre! Magari c'era il freddo e la neve...che bello!
Se andate a Rotenburg,nella Germania centrale e bellissima città medievale pressochè intatta, anche li : negozi di Natale aperti tutto l' anno....in luglio ce n'era una serie con tutte le luci per l' albero e tutto il resto da non credere!!!Con i soliti giappo che comperavano tutto e fotografavano tutto
Sono rimasta esterrefatta , sono passati 8 anni e adesso la cosa stà dilagando ovunque.
ritamari- Super Sarta/o
E se possibile c'è di peggio: due anni fa mi è capitato di cercare dei sandalini estivi per mia figlia, a metà luglio, apppena rientrata dalle vacanze, perchè i piedini dei bambini crescono "a sorpresa": niente per 6 mesi, poi due numeri di colpo nel giro di due settimane, e i sandalini acquistati in aprile non le andavano più... e di sentirmi dire "no, signora, ormai!..." Come dire che "ormai" non avevo più speranze, ma aspettando qualche giorno avrei potuto trovare l'assortimento completo di scarpe invernali...
Il lato positivo di tutto questo? Si risparmia! Già, perchè siccome mi rifiuto di comprare stivali invernali in luglio e in ottobre non li trovo più, finisce che non li compro proprio! Bel risultato, no?
Il lato positivo di tutto questo? Si risparmia! Già, perchè siccome mi rifiuto di comprare stivali invernali in luglio e in ottobre non li trovo più, finisce che non li compro proprio! Bel risultato, no?
silvia- Super Sarta/o DOC
Questo post mi ha ricordato che devo comprare la maglietta rossa per la recita di Natale dello spolettino, quest'anno gioco d'anticipo dopo la faticosa ricerca dello scorso anno. Ho capito che funziona così. Tra un mesetto inizierò anche a comprare i regali di Natale.
Le scarpe chiuse per l'inverno dei pargoletti ho paura a comprarle troppo presto anche se una negoziante mi ha detto che si comprano già da ora prevedendo una crescita del piede, invece i sandali si iniziano a comprare a marzo.
A Roma addobbi natalizi ancora non si vedono, in montagna invece ci sono tutto l'anno e devo dire la verità non mi disturba vederli (anzi) e faccio sempre qualche acquisto.
Le scarpe chiuse per l'inverno dei pargoletti ho paura a comprarle troppo presto anche se una negoziante mi ha detto che si comprano già da ora prevedendo una crescita del piede, invece i sandali si iniziano a comprare a marzo.
A Roma addobbi natalizi ancora non si vedono, in montagna invece ci sono tutto l'anno e devo dire la verità non mi disturba vederli (anzi) e faccio sempre qualche acquisto.
Spoletta- Super Mani di Fata
insomma mi pare di capire che i tempi stringono!! dovrò iniziare a confezionare qualche regalino natalizio!!
Spoletta, come comprare la maglietta per Spolettino, perchè non la confezioni tu?
elena- Super Mani di Fata
shiva ha scritto:insomma mi pare di capire che i tempi stringono!! dovrò iniziare a confezionare qualche regalino natalizio!!
......non male l'idea!!!...tu cosa suggeriresti?
Daniela- Super Sartina/o Attiva/o
Daniela ha scritto:tu cosa suggeriresti?
ovvio: dei sandali estivi !
per i nipotini (il primo pensiero va sempre a loro, sono proprio una zia )
ho le istruzioni per queste bellissime scarpine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per le altre donne della famiglia stavo pensando a dei portacellulari...sono veloci da realizzare e comodi!magari con una tracollina...guardate questo che carino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] l'ho trovato qui io non so fare l'uncinetto, ma questa ragazza è proprio brava, fantastica l'idea delle orecchie da gatto!!
ho le istruzioni per queste bellissime scarpine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per le altre donne della famiglia stavo pensando a dei portacellulari...sono veloci da realizzare e comodi!magari con una tracollina...guardate questo che carino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] l'ho trovato qui io non so fare l'uncinetto, ma questa ragazza è proprio brava, fantastica l'idea delle orecchie da gatto!!
[quote="Spoletta"] Tra un mesetto inizierò anche a comprare i regali di Natale.
quote]
Beh,ho già iniziato!! Ho fatto incetta di spugne naturali a Kalimnos ed appena torno mi metterò a ricamare cifre su asciugamani per confezionare un cestino dedicato.Vi sembra un'idea carina?
Dimenticavo:il Rigazzo mi ha trovato tante pomici sulle spiagge per aggiungerle a questo regalo naturista.......
quote]
Beh,ho già iniziato!! Ho fatto incetta di spugne naturali a Kalimnos ed appena torno mi metterò a ricamare cifre su asciugamani per confezionare un cestino dedicato.Vi sembra un'idea carina?
Dimenticavo:il Rigazzo mi ha trovato tante pomici sulle spiagge per aggiungerle a questo regalo naturista.......
Bellissimo Ro!!
Sono quei regali che a nessuno viene mai in mente di farmi, ma che mi piacerebbe tanto ricevere!!
Sono quei regali che a nessuno viene mai in mente di farmi, ma che mi piacerebbe tanto ricevere!!
Ro, bellissimi i regali "super natura"
elena- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tempo di cappotto!
» WEEKEND Carnevale di Venezia 2013
» ospiti a cena...cosa cucino?
» il tempo passa .... per tutti!!!!
» Il tempo dedicato al cucito..........
» WEEKEND Carnevale di Venezia 2013
» ospiti a cena...cosa cucino?