Il tempo dedicato al cucito..........
+16
aladino
maaga
marella
Michy
annina
Magnolia
akela78
Jam
giovi59
Ale_padme
Narcival
doll's house
ElenaBs
broderina
Maryall
kiki
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Il tempo dedicato al cucito..........
Quando cucite?
per quanto tempo?
Non so voi ma io, nonostante sia a casa (cioè non lavoro fuori ) a volte le giornate mi passano che neppure me ne accorgo .
Tipo ora che accompagno il piccolo a scuola, torno a casa, pulisco, cucino, oppure vado per commissioni oppure mi dedico ad un pò di ginnastica e alla ricerca di lavoro (ma ogni tanto sbircio anche il forum )..... si fa subito l'ora di pranzo e poi velocemente le 1530 escono dalla scuola, poi ovviamente non si può fare nulla se non parco, oppure giochi in casa fino a cena che si rincomincia a preparare, mangiare, rigovernare la cucina e poi a nanna.....
Allora mi sono imposta le "giornate".
Giornata cucina, giornata pulizia (un pò più di fino che non la solita passata), giornata cucito (è quella che passa più velocemente ), fitness, e biblioteca (ovviamente a cercar libri sul cucito ... ogni tanto ho qualcosa da aggiustare e riesco a farlo... certo non avere un'angolino a disposizione, con la macchina sempre in vista e dover tirare sempre fuori tutto e poi riporre non gioca a mio favore
e voi?
per quanto tempo?
Non so voi ma io, nonostante sia a casa (cioè non lavoro fuori ) a volte le giornate mi passano che neppure me ne accorgo .
Tipo ora che accompagno il piccolo a scuola, torno a casa, pulisco, cucino, oppure vado per commissioni oppure mi dedico ad un pò di ginnastica e alla ricerca di lavoro (ma ogni tanto sbircio anche il forum )..... si fa subito l'ora di pranzo e poi velocemente le 1530 escono dalla scuola, poi ovviamente non si può fare nulla se non parco, oppure giochi in casa fino a cena che si rincomincia a preparare, mangiare, rigovernare la cucina e poi a nanna.....
Allora mi sono imposta le "giornate".
Giornata cucina, giornata pulizia (un pò più di fino che non la solita passata), giornata cucito (è quella che passa più velocemente ), fitness, e biblioteca (ovviamente a cercar libri sul cucito ... ogni tanto ho qualcosa da aggiustare e riesco a farlo... certo non avere un'angolino a disposizione, con la macchina sempre in vista e dover tirare sempre fuori tutto e poi riporre non gioca a mio favore
e voi?
kiki- Super Mani di Fata
Re: Il tempo dedicato al cucito..........
Anch'io non lavoro fuori... e passano lo stesso giornate prima di potermi sedere davanti alla macchina per cucire adesso devo chiudere, andare a stirare, e poi finire alcune cose per una pulizia più approfondita
come ti capisco!!!!
broderina- Super Mani di Fata
lavoro otto ore al giorno, ho la mia casina da tenere, quella del mio fidanzato che è molto più grande, non si ha mai finito, c'è sempre qualcosa che sfugge.
Il giovedì sera inizio il cucito per cui due ore alla settimana riesco a cucire, altrimenti.....la vedo dura.
Le giornate passano in un battibaleno sempre la solita routine e quelle che mi dicono che fare la casalinga non è un lavoro ma buontempo....beh non vi dico cosa vorrei loro rispondere!!!!che rabbia!
Il giovedì sera inizio il cucito per cui due ore alla settimana riesco a cucire, altrimenti.....la vedo dura.
Le giornate passano in un battibaleno sempre la solita routine e quelle che mi dicono che fare la casalinga non è un lavoro ma buontempo....beh non vi dico cosa vorrei loro rispondere!!!!che rabbia!
ElenaBs- Super Sarta/o
ciao adesso lavoro fuori casa e mi rimane ben poco tempo ma quando facevo la casalinga era lo stesso!! che dire? ci vorrebbe una governante....mi accodo. certo forse sarebbe bello se si creassero dei sewing club 1/2 volte a settimana dove ritrovarsi cucire scambiarsi consigli. Come andare in palestra in questo modo è quasi sicuro (quasi!!!) che riesci a trovare il tempo. Bhè lancio l'idea certo ci vorrebbe uno spazio dedicato etc... ma sarebbe carino. un bacio
doll's house- Super Sartina/o Attiva/o
Come vi capisco!
Io parto la mattina alle 8 e torno il pomeriggio verso le 17:30 quando va bene...nemmeno un minuto di riposo e si inizia a faticare di nuovo! Anche se non nascondo che il sabato e la domenica faccio le pulizie! Per il cucito...appena trovo un'ora libera e un po' di voglia, mi ci metto volentieri! Il mio ragazzo lavora pomeriggio e sera così al mattino fa molto anche lui in casa.
Abbiamo anche un matrimonio da organizzare!!!
Io parto la mattina alle 8 e torno il pomeriggio verso le 17:30 quando va bene...nemmeno un minuto di riposo e si inizia a faticare di nuovo! Anche se non nascondo che il sabato e la domenica faccio le pulizie! Per il cucito...appena trovo un'ora libera e un po' di voglia, mi ci metto volentieri! Il mio ragazzo lavora pomeriggio e sera così al mattino fa molto anche lui in casa.
Abbiamo anche un matrimonio da organizzare!!!
Purtroppo pochissimo, tra lavoro a tempo pieno (e conto di rimanere a lavorare fino all'ottavo mese, come per la primogenita), bimba, casa da tenere devo ritagliare qualche ora nel weekend o dopo cena (in questo caso però solo taglio e imbastitura, anche se la macchina è poco rumorosa non voglio fare troppo rumore, e poi preferisco godermi la serata col marito sul divano davanti alla tv).
Ale_padme- Super Sarta/o
E'vero, io sono casalinga e le giornate volano in attimo tra varie incombenze.
In genere cucio la sera dopo cena oppure, se ho un'ora al mattino ed eccezionalmente il pomeriggio.
Insomma quando è appena possibile ho sempre qualche lavoretto che mi aspetta e se arriva sera senz aprendere l'ago in mano non sono contenta........
In genere cucio la sera dopo cena oppure, se ho un'ora al mattino ed eccezionalmente il pomeriggio.
Insomma quando è appena possibile ho sempre qualche lavoretto che mi aspetta e se arriva sera senz aprendere l'ago in mano non sono contenta........
giovi59- Super Mani di Fata
L'idea del sewing club sarebbe meravigliosa...un po' come i knitting cafè che stanno andando tanto di moda. Oltre un modo per essere costanti sarebbe anche un modo per socializzare e scambiare prezioso "sapere" cucereccio, che ormai sta andando perso peccato non ci sia nulla del genere qui :(doll's house ha scritto:ciao adesso lavoro fuori casa e mi rimane ben poco tempo ma quando facevo la casalinga era lo stesso!! che dire? ci vorrebbe una governante....mi accodo. certo forse sarebbe bello se si creassero dei sewing club 1/2 volte a settimana dove ritrovarsi cucire scambiarsi consigli. Come andare in palestra in questo modo è quasi sicuro (quasi!!!) che riesci a trovare il tempo. Bhè lancio l'idea certo ci vorrebbe uno spazio dedicato etc... ma sarebbe carino. un bacio
Jam- Super Mani di Fata
purtroppo
è proprio il tempo che manca.. e con l'arrivo del secondo ancora di piu'.. in compenso avere un figlio mi ha portato ad organizzarmi un po' meglio con il tempo.. attualmente riesco a cucire o quando dorme oppure la sera ed ovviamente non tutte le sere.. spesso di sera non potendo fare moltissimo rumore tendo a tagliare i pezzi dei cartamodelli ed eventualmente a fare tutte quelle cose che non richiedono rumore, ossia imbastire, provare, al massimo cucire qualche cosa avendo la macchina molto silenziosa. se devo cucire la maglina e quini necessito della tagliacuci preparo tutto in serie in modo che il giorno successivo la tiro fuori ed in poco tempo assemblo. Insomma si accorpano i lavori da fare e si cercano di fare fruttare i tempi.
E allora lanciamola questa moda!!!! Mi rivolgo a tutte in primis Cri (giusto??) apriamo un nuovo spazio per gli incontri...dei sewing club!! Quando andavo ascuola di cucito non vedevo l'ora che arrivasse il giovedì pomeriggio...tra una chiacchiera e un punto una fetta di dolce passavo dei pomeriggi stupendi... mi piacerebbe tanto ricreare la cosa
Io al momento sono dalle parti di Cassino (FR) chi è lì faccia un colpo!!!
Io al momento sono dalle parti di Cassino (FR) chi è lì faccia un colpo!!!
doll's house ha scritto:E allora lanciamola questa moda!!!! Mi rivolgo a tutte in primis Cri (giusto??) apriamo un nuovo spazio per gli incontri...dei sewing club!!
Intendi virtuali o nella vita reale????
Magnolia- Super Sarta/o
nella vita reale!! anche perchè virtuali non saprei come fare. bisogna trovare un posto che ne so tipo la biblioteca possibilmente dove non si paga oppure dove è una sciocchezza e poi incontrarsi. Oppure chi ha dello spazio da mettere a disposizione. magari per evitare inutili pesi la macchina per cucire il ferro etc si portano una volta a testa e così via. magari il sabato pomeriggio per chi lavora. si vedersi di persona. altrimenti spiegatemi via etere come funziona?
doll's house ha scritto:nella vita reale!! anche perchè virtuali non saprei come fare. bisogna trovare un posto che ne so tipo la biblioteca possibilmente dove non si paga oppure dove è una sciocchezza e poi incontrarsi. Oppure chi ha dello spazio da mettere a disposizione. magari per evitare inutili pesi la macchina per cucire il ferro etc si portano una volta a testa e così via. magari il sabato pomeriggio per chi lavora. si vedersi di persona. altrimenti spiegatemi via etere come funziona?
Sarebbe bellissimo, il problema è proprio trovare uno spazio. Già è difficile per la maglia, figuriamoci per il cucito dove almeno servono una serie di tavoli, luci buona e le prese per la corrente.
Magnolia- Super Sarta/o
qui esiste qualcosa di simile ... è una sartoria che mette a disposizione i propri locali per una sera alla settimana, si paga un tot all'ora e si può cucire in compagnia e con l'aiuto, se serve, della sarta
Io mi dedico al cucito la sera (sempre se non sono troppo stanca)
nel mentre preparo pranzo per il giorno dopo e anche
le domeniche piovose le dedico al mio secondo amore
sto tutto il giorno in negozio e certi giorni approfitto di mio marito
per stare a casa a fare un po di pulizie e stirare ciao ciao Michy
nel mentre preparo pranzo per il giorno dopo e anche
le domeniche piovose le dedico al mio secondo amore
sto tutto il giorno in negozio e certi giorni approfitto di mio marito
per stare a casa a fare un po di pulizie e stirare ciao ciao Michy
Michy- Super Mani di Fata
Jam ha scritto:L'idea del sewing club sarebbe meravigliosa...un po' come i knitting cafè che stanno andando tanto di moda. Oltre un modo per essere costanti sarebbe anche un modo per socializzare e scambiare prezioso "sapere" cucereccio, che ormai sta andando perso peccato non ci sia nulla del genere qui :(doll's house ha scritto:ciao adesso lavoro fuori casa e mi rimane ben poco tempo ma quando facevo la casalinga era lo stesso!! che dire? ci vorrebbe una governante....mi accodo. certo forse sarebbe bello se si creassero dei sewing club 1/2 volte a settimana dove ritrovarsi cucire scambiarsi consigli. Come andare in palestra in questo modo è quasi sicuro (quasi!!!) che riesci a trovare il tempo. Bhè lancio l'idea certo ci vorrebbe uno spazio dedicato etc... ma sarebbe carino. un bacio
si il sewing club sarebbe bellissimo!!!!!!! però mi diceva una signora in biblioteca che hanno iniziato a prendere diversi libri sul cucito e molti si stanno nuovamente interessando
kiki- Super Mani di Fata
si il sewing club sarebbe bellissimo!!!!!!! però mi diceva una signora in biblioteca che hanno iniziato a prendere diversi libri sul cucito e molti si stanno nuovamente interessando [/quote]
Bhè meglio così ci saranno più libri da consultare no? Certo i gruppi non dovrebbero essere esageratamente grandi altrimenti si rischia di fare confusione ma vi assicuro che sono una bella cosa. Leggo che sei di torino non dovresti incontrare difficoltà nel trovare "compagne di lavoro". bisognerebbe trovare un modo per spargere la voce... Le prime due righe sono il post di kiki non so perchè non sono su sfondo bianco scusa kiki!!
Bhè meglio così ci saranno più libri da consultare no? Certo i gruppi non dovrebbero essere esageratamente grandi altrimenti si rischia di fare confusione ma vi assicuro che sono una bella cosa. Leggo che sei di torino non dovresti incontrare difficoltà nel trovare "compagne di lavoro". bisognerebbe trovare un modo per spargere la voce... Le prime due righe sono il post di kiki non so perchè non sono su sfondo bianco scusa kiki!!
Si potrebbero fare degli incontri online?!? tipo conferenza!?!?
Carina l'idea del sewing club!!!!! Per cucire c'è sempre poco tempo purtroppo!!
marella- Super Mani di Fata
Ma dove???annina ha scritto:qui esiste qualcosa di simile ... è una sartoria che mette a disposizione i propri locali per una sera alla settimana, si paga un tot all'ora e si può cucire in compagnia e con l'aiuto, se serve, della sarta
Jam- Super Mani di Fata
Jam ha scritto:Ma dove???annina ha scritto:qui esiste qualcosa di simile ... è una sartoria che mette a disposizione i propri locali per una sera alla settimana, si paga un tot all'ora e si può cucire in compagnia e con l'aiuto, se serve, della sarta
Annina è bellissima questa iniziativa!
Io cucio nei "ritagli" di tempo
Soprattutto la sera, qualche volte anche il pomeriggio se ho il marito per casa che bada ai cuccioli
Ma mi rimane veramente poco tempo, le miei ideee sono più veloci delle mie mani, è come dire che possiedo una cinquecento con il motore della Ferrari
Ma soprattutto mi manca uno spazio tutto mio, dove potermi rifugiare e dove nessuno possa mettere mano.
l tempo dedicato al cucito.......
annina ha scritto:qui esiste qualcosa di simile ... è una sartoria che mette a disposizione i propri locali per una sera alla settimana, si paga un tot all'ora e si può cucire in compagnia e con l'aiuto, se serve, della sarta
Ciao a tutte sono nuova qui,ma le idee mi piaciono però come si fa che mentre leggevo guardavo dov chi abita io vivo in una casa grande in montagna,entroterra il liguria, lo spazzio e atrezzatura per cucire ho tutto,ma mi domando come si fa a radunarsi tutti insieme Vi dico che in casa mia si puo fare sensa dubbi!
aladino- Utente
annina ha scritto:qui esiste qualcosa di simile ... è una sartoria che mette a disposizione i propri locali per una sera alla settimana, si paga un tot all'ora e si può cucire in compagnia e con l'aiuto, se serve, della sarta
Wow che figata!
Oltre ad avere lo spazio, per me sarebbe preziosissimo l'aiuto della sarta!
Io faccio fatica a trovare il tempo per cucire, per giunta sono una super principiante quindi avrei bisogno ancora di più' tempo....al mattino lavoro - arrivo a casa alle 14,00- e poi al pomeriggio tra casa e figli c'è sempre da fare non posso certo mettermi a tira fuori la macchina, stoffe, iPad per seguire il tutorial.....
Spero di riuscirci di sabato pomeriggio, finora non ce l'ho fatta ma non demordo!
laretta3- Utente
maaga ha scritto:Jam ha scritto:Ma dove???annina ha scritto:qui esiste qualcosa di simile ... è una sartoria che mette a disposizione i propri locali per una sera alla settimana, si paga un tot all'ora e si può cucire in compagnia e con l'aiuto, se serve, della sarta
Annina è bellissima questa iniziativa!
Io cucio nei "ritagli" di tempo
Soprattutto la sera, qualche volte anche il pomeriggio se ho il marito per casa che bada ai cuccioli
Ma mi rimane veramente poco tempo, le miei ideee sono più veloci delle mie mani, è come dire che possiedo una cinquecento con il motore della Ferrari
Ma soprattutto mi manca uno spazio tutto mio, dove potermi rifugiare e dove nessuno possa mettere mano.
Pure io sono messa così, tante idee ma poco tempo e nessuno spazio.... ma si fa quel che si può
kiki- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» dedicato a tutte voi....................noi
» 10-11-12 febbraio - week end dedicato alla Donna - ROMA
» dedicato alle donne che prediligono l'uomo senza barba
» il tempo passa .... per tutti!!!!
» va beh che il tempo vola...
» 10-11-12 febbraio - week end dedicato alla Donna - ROMA
» dedicato alle donne che prediligono l'uomo senza barba
» il tempo passa .... per tutti!!!!
» va beh che il tempo vola...