consigli scampolo pile oltre le classiche copertine
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
consigli scampolo pile oltre le classiche copertine
ciao ragazze, volevo un vostro parere: sono stata in un negozio STUPENDO (a Milano in piazza monte titano: personale squisito) e ho trovato uno scampolo enorme di pile azzurrino con i personaggi dei Looney Toons :)
Ho qualche domanda:
1) mi potete dire le misure per le copertine per culla e carrozzina?
2) oltre alle coperte pensavo a un cappellino e sciarpa..
Voi avete altri suggerimenti su cosa cucirci di altro?
PS
che ago uso?
il 90 per il jeans va bene o un 70? AIUTOOOO!!!!
Ho qualche domanda:
1) mi potete dire le misure per le copertine per culla e carrozzina?
2) oltre alle coperte pensavo a un cappellino e sciarpa..
Voi avete altri suggerimenti su cosa cucirci di altro?
PS
che ago uso?
il 90 per il jeans va bene o un 70? AIUTOOOO!!!!
Minou78- Utente
Re: consigli scampolo pile oltre le classiche copertine
Io con il pile per mio figlio ho fatto una giacchettina da mettere in casa (tipo vestaglietta) e una mantellina per quando esce sul pianerottolo (che fa più freddo, ma non è il caso di mettere la giacca, oppure per portarlo fuori quando non è freddissimo, facile da mettere va bene per i piccoletti; ne ho ancora, che userò per foderare una giacca a maglia che gli sto facendo; l'agosto va bene il 70, è molto morbido il pile
Misure copertina: 1 metro x 70 cm
Misure copertina: 1 metro x 70 cm
Paola78- Super Sarta/o
Ti ringrazio..
Mi interesserebbero le misure della mantellina.. certamente la vestaglietta sarebbe bella ma non sono in grado di farla :(
Ho deciso di fare una copertina (ho preso una bordura di raso turchese di circa 5cm di altezza con cui fare il bordo) e un cappellino per la bimba grande, spero che venga qualcosa di carino
Grazie per la dritta dell'ago!!!
PS
ho lavato il pile.. è giusto vero?
So che per le stoffe è obbligo ma non so per il pile.. cmq io ho fatto un lavaggio per sintetici a 30 gradi
Mi interesserebbero le misure della mantellina.. certamente la vestaglietta sarebbe bella ma non sono in grado di farla :(
Ho deciso di fare una copertina (ho preso una bordura di raso turchese di circa 5cm di altezza con cui fare il bordo) e un cappellino per la bimba grande, spero che venga qualcosa di carino
Grazie per la dritta dell'ago!!!
PS
ho lavato il pile.. è giusto vero?
So che per le stoffe è obbligo ma non so per il pile.. cmq io ho fatto un lavaggio per sintetici a 30 gradi
Minou78- Utente
Per la mantellina basta fare un cerchio con il diametro uguale alla lunghezza del braccio piu' qualche centimetro, un buco per la testa e il gioco è fatto, proprio una cavolata; io ho fatto anche il cappuccio, ho preso il cartamodello da una giacca con cappuccio...
Per quanto riguarda la copertina, sei proprio sicura di voler mettere la bordura in raso? Non è che viene troppo rigida dopo? Le copertine in pile che ho io sono tutte rifinite con un punto che si puo' fare anche a mano, non mi ricordo più come si chiama...sicuramente l'avrai visto anche tu, una volta finito forma dei quadratini senza bordo inferiore, è piu difficile a dirsi che a farsi...
Ecco qua come intendevo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io sinceramente il pile non lo bagno...da quanto ho capito si lavano solo le fibre naturali, e il pile è tutto fuorchè naturale...comunque una lavatina male non fa...
ps: e buttati! Fai la vestaglietta, non è difficile...tanto si mette solo in casa in ogni caso...se proprio viene male la metti quando siete sole!
Per quanto riguarda la copertina, sei proprio sicura di voler mettere la bordura in raso? Non è che viene troppo rigida dopo? Le copertine in pile che ho io sono tutte rifinite con un punto che si puo' fare anche a mano, non mi ricordo più come si chiama...sicuramente l'avrai visto anche tu, una volta finito forma dei quadratini senza bordo inferiore, è piu difficile a dirsi che a farsi...
Ecco qua come intendevo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io sinceramente il pile non lo bagno...da quanto ho capito si lavano solo le fibre naturali, e il pile è tutto fuorchè naturale...comunque una lavatina male non fa...
ps: e buttati! Fai la vestaglietta, non è difficile...tanto si mette solo in casa in ogni caso...se proprio viene male la metti quando siete sole!
Paola78- Super Sarta/o
anche il pile cala ed anche diversi tessuti tecnici con cui fanno capi sportivi.... magari non con il primo lavaggio, ma ho diversi capi miei e di mio marito che si sono accorciati. Il catalogo del marchio Patagonia alle volte indica le percentuali stimate di riduzione del capo di abbigliamento.
federica602- Super Sarta/o
Non sapevo proprio che lavando il pile si restringe...non è forse per via della temperatura di lavaggio? A me sinceramente non è mai capitato di trovare il pile ristretto dal lavaggio, uso sempre temperature basse per lavare (40°)...
Paola78- Super Sarta/o
ho fatto un cappellino :) appena capisco come postare le foto lo pubblico
non vedo l'ora che mia figlia torni da scuola per sapere se le piace!
non vedo l'ora che mia figlia torni da scuola per sapere se le piace!
Minou78- Utente
Argomenti simili
» taglie oltre la 60
» oltre a Burda...?
» Scampolo di sangallo che ci faccio?
» come faccio a pareggiare uno scampolo?
» ci sono negozi interessanti a Mantova?
» oltre a Burda...?
» Scampolo di sangallo che ci faccio?
» come faccio a pareggiare uno scampolo?
» ci sono negozi interessanti a Mantova?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1