Vestito "medidevale": Realizzabile da una principiante?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vestito "medidevale": Realizzabile da una principiante?
Salve a tutte!
Mi sono iscritta qualche tempo fa ma poi non ho più avuto modo di scrivere nel forum.
Come ho già detto sono ancora una principiante nel campo del cucito, e pratico una cosa che è un pò sconosciuta: il gioco di ruolo dal vivo.
Si tratta di interpretare un personaggio per 4 giorni in un ambiente fantasy-medievale. Ci sarebbe tanto da raccontare....Ogni personaggio ha un costume bellissimo e io anche ne ho disegnato uno che vorrei potermi fare da sola, anche perchè non ho molti soldi per farmelo fare.
Posto il disegno che ho fatto, spero si riesca a capire qualcosa. Vorrei solo sapere se secondo voi una principiante possa riuscire a cucirselo piano piano o è troppo complicato. Grazie in anticipo per i consigli! ** :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi sono iscritta qualche tempo fa ma poi non ho più avuto modo di scrivere nel forum.
Come ho già detto sono ancora una principiante nel campo del cucito, e pratico una cosa che è un pò sconosciuta: il gioco di ruolo dal vivo.
Si tratta di interpretare un personaggio per 4 giorni in un ambiente fantasy-medievale. Ci sarebbe tanto da raccontare....Ogni personaggio ha un costume bellissimo e io anche ne ho disegnato uno che vorrei potermi fare da sola, anche perchè non ho molti soldi per farmelo fare.
Posto il disegno che ho fatto, spero si riesca a capire qualcosa. Vorrei solo sapere se secondo voi una principiante possa riuscire a cucirselo piano piano o è troppo complicato. Grazie in anticipo per i consigli! ** :)
Shiniii- Curiosa/o
Re: Vestito "medidevale": Realizzabile da una principiante?
Buttati, buttati, buttati. Anch'io sono alle prime armi, ho fatto un corso e tutto ciò che proponevo di cucire mi veniva bollato come troppo difficile e quindi venivo sottoposto a modelli completamente fuorimoda, fuoricalibro ed immettibili. è lì che ti scatta una molla dentro che ti dice te lo faccio vedere io. Ti darà dei grattacapi, e ti porrà sicuramente degli ostacoli tecnici che in qualche modo si superano (youtube, parentado vario, o questo blog, se solo l' avessi scoperto prima!), te lo assicuro.
giuse- Utente
Grazie mille, sei molto incoraggiante, massì dai ce la posso fare, passo per passo!giuse ha scritto:Buttati, buttati, buttati. Anch'io sono alle prime armi, ho fatto un corso e tutto ciò che proponevo di cucire mi veniva bollato come troppo difficile e quindi venivo sottoposto a modelli completamente fuorimoda, fuoricalibro ed immettibili. è lì che ti scatta una molla dentro che ti dice te lo faccio vedere io. Ti darà dei grattacapi, e ti porrà sicuramente degli ostacoli tecnici che in qualche modo si superano (youtube, parentado vario, o questo blog, se solo l' avessi scoperto prima!), te lo assicuro.
Shiniii- Curiosa/o
Certo! Graziee! ^^
Shiniii- Curiosa/o
Io avevo fatto una cosa simile quando non sapevo cucire... E' quello blu e argento nella foto qua sotto... Ti do qualche dritta per fare una cosa buttata su, va bene? :) Non perfetta ma è un inizio!
Palio degli Asinelli 2009 di Sara Woig, su Flickr
Per il corpetto ricalca una maglia simile, poi lo lascio aperto in mezzo come se fosse una giacca e appunti la parte in mezzo come ci stai più comoda. Ovviamente a differenza di una maglia nel centro dietro metti una zip oppure del velcro. La gonna è un semplice rettangolo arricciato, così come le maniche. Nel tuo caso puoi provare a ricalcare come prima parte le maniche di una maglietta e poi fare delle prove per dargli la forza che vuoi tu.
E' un inizio :)
Per il corpetto ricalca una maglia simile, poi lo lascio aperto in mezzo come se fosse una giacca e appunti la parte in mezzo come ci stai più comoda. Ovviamente a differenza di una maglia nel centro dietro metti una zip oppure del velcro. La gonna è un semplice rettangolo arricciato, così come le maniche. Nel tuo caso puoi provare a ricalcare come prima parte le maniche di una maglietta e poi fare delle prove per dargli la forza che vuoi tu.
Anni fa ho fatto un vestito per carnevale per mia figlia. Allora non avevo molta esperienza, ma è venuto bene. Come ti ha detto Allegra lo puoi fare, segui tutorial in Internet e mettiti per tempo a farlo. Anche se non verrà perfetto sarà sempre una cosa che hai fatto tu.
Allegra ha scritto:Io avevo fatto una cosa simile quando non sapevo cucire... E' quello blu e argento nella foto qua sotto... Ti do qualche dritta per fare una cosa buttata su, va bene? :) Non perfetta ma è un inizio!
Sì, effettivamente in questo modo non dovrebbe essere difficile! Grazie mille! ^^ e è adorabile quel vestito! **
Shiniii- Curiosa/o
Si una volta finito sarà comunque una soddisfazione poter dire che l'ho fatto io. Grazie ^^maryonn ha scritto:Anni fa ho fatto un vestito per carnevale per mia figlia. Allora non avevo molta esperienza, ma è venuto bene. Come ti ha detto Allegra lo puoi fare, segui tutorial in Internet e mettiti per tempo a farlo. Anche se non verrà perfetto sarà sempre una cosa che hai fatto tu.
Shiniii- Curiosa/o
Argomenti simili
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» S.O.S vestito
» vestito.............
» il "vestito" di cenerentola...
» vestito battesimo
» S.O.S vestito
» vestito.............
» il "vestito" di cenerentola...
» vestito battesimo
Pagina 1 di 1