vestito con gonna in pizzo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
vestito con gonna in pizzo
Panico:
ho confezionato un vestito in taffetà con gonna doppiata in pizzo da regalare. Taglia 42, credo di essermi fatto "fregare" dalla lunghezza della gonna, circa 65 cm. La ragazza è alta 1,65 più o meno... dove le arriva questa gonna? Ho paura della lunghezza "metà polpaccio" che personalmente odio!
e no, purtroppo non c'è modo di farglielo provare e poi modificare!
Ora, pensavo di accorciare la gonna sotto in taffetà e non toccare il pizzo, in maniera che ci sia un effetto vedo/non vedo... che ne dite?
ho confezionato un vestito in taffetà con gonna doppiata in pizzo da regalare. Taglia 42, credo di essermi fatto "fregare" dalla lunghezza della gonna, circa 65 cm. La ragazza è alta 1,65 più o meno... dove le arriva questa gonna? Ho paura della lunghezza "metà polpaccio" che personalmente odio!
e no, purtroppo non c'è modo di farglielo provare e poi modificare!
Ora, pensavo di accorciare la gonna sotto in taffetà e non toccare il pizzo, in maniera che ci sia un effetto vedo/non vedo... che ne dite?
giuse- Utente
Re: vestito con gonna in pizzo
ma a te che lunghezza serve?secondo me se la gonna arriva a metà polpaccio anche accorciando il sottogonna fa comunque lo stesso effetto.
per togliere ogni dubbio potresti misurare qualcuno di quell'altezza, o usare questo calcolatore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o , se fosse una gonna diritta , fare delle coulisse ai lati in modo da poter regolare la lunghezza a piacere, sempre se il modello lo consente
per togliere ogni dubbio potresti misurare qualcuno di quell'altezza, o usare questo calcolatore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o , se fosse una gonna diritta , fare delle coulisse ai lati in modo da poter regolare la lunghezza a piacere, sempre se il modello lo consente
aantonella- Super Mani di Fata
Grazie della risposta.
Mi piacerebbe arrivasse al di sopra del ginocchio/ginocchio. Ora, non voglio smontare tutto (ma mi sa che mi tocca) ma se accorciassi il pizzo mi si rovina ogni cosa?
Mi piacerebbe arrivasse al di sopra del ginocchio/ginocchio. Ora, non voglio smontare tutto (ma mi sa che mi tocca) ma se accorciassi il pizzo mi si rovina ogni cosa?
giuse- Utente
Che meraviglia quel calcolatore Aantonella!!!!
Direi che 50 cm arrivano solitamente al ginocchio, per farlo basta tagliare senza smontare altro :)
Direi che 50 cm arrivano solitamente al ginocchio, per farlo basta tagliare senza smontare altro :)
Io sono alta 1.58 e una gonna che mi arrivi al ginocchio misura intorno ai 50 cm di lunghezza, portata però a vita bassa.
65 cm forse son troppi, forse basterebbero 55, ovviamente dipende se il tuo vestito è a vita alta o bassa!
65 cm forse son troppi, forse basterebbero 55, ovviamente dipende se il tuo vestito è a vita alta o bassa!
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
vita naturale anche per me... grazie a tutte! alla fine ho smontato ogni cosa perchè se avessi tagliato il pizzo mi si sarebbe sfilacciato tutto... non appena lo finisco posto delle foto!!
giuse- Utente
anch'io sono curiosa!!
aantonella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito
» Vestito in pizzo...:S aiuto
» vestito in cotone,come tagliare la gonna?
» gonna a ruota o mezza ruota
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Vestito in pizzo...:S aiuto
» vestito in cotone,come tagliare la gonna?
» gonna a ruota o mezza ruota
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
Pagina 1 di 1