Parliamo di seta?
+15
annina
shiva
ritamari
luisa
Mary
gigia70
cinzia
MamiBabi
mamyerica
silvia
marì
elena
rigazzarò
*Cri*
sere
19 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Parliamo di seta?
Non temere....avrai strafinito il tuo lavoro (è un abito?) prima che io mi decida ad iniziare!!!
ritamari- Super Sarta/o
silvia- Super Sarta/o DOC
'Orca miseria!!! Certo che quella riga è stortina assai.....E si rimarca molto in quel campo di fiori!!!
La fantasia è bellissima! Naturalmente se hai dei riferimenti tipo vita con bordo devi andare dritta sul bordo....ma tuttavia se tagli tutto seguendo il drittofilo della stampa rischi di far torcere tutto..
Qual'è il modello??? E come è dall'altra parte? A sinistra va giù come a destra? Devi tagliare con stoffa aperta!
Insomma....avrei litigato con il tessutaio!!!!!
La fantasia è bellissima! Naturalmente se hai dei riferimenti tipo vita con bordo devi andare dritta sul bordo....ma tuttavia se tagli tutto seguendo il drittofilo della stampa rischi di far torcere tutto..
Qual'è il modello??? E come è dall'altra parte? A sinistra va giù come a destra? Devi tagliare con stoffa aperta!
Insomma....avrei litigato con il tessutaio!!!!!
Seta e liti con rivenditori...
E' un sari indiano.... pensavo a un modello semplice tipo tunica dritta con maniche larghe a raglan. Mi sarebbe piaciuto fare un bordo con la fantasia in contrasto... magari la taglio a parte e poi la riattacco.... mai un'icona mi è sembrata più utile:
gigia70- Super Sarta/o
acqua e seta
allora adesso la lavo la mia camicetta !
ho finito di confezionarla ma ero titubante sul come lavarla: la lavo a mano con detersivo delicato per seta( poco) e acqua fredda ......e vai
ho finito di confezionarla ma ero titubante sul come lavarla: la lavo a mano con detersivo delicato per seta( poco) e acqua fredda ......e vai
carola- Super Sartina/o Attiva/o
Avevo chiesto un aiuto per migliorare il giro collo di una blusa di seta che era troppo pesante e cascava giù. Ro' mi aveva detto di ribatterlo sul rovescio insieme allo sbiechino qualche pagina fa. Sono stata un po' lenta a farlo e soprattutto a fotografarlo ma ha funzionato. grazie alla Ro'
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gigia70- Super Sarta/o
ok riporto su questo argomento perchè ho davvero bisogno di voi: devo cucire due capi in seta per una cliente (un top e un abito) e non so come trattare il tessuto prima del taglio. non so come li laverà in futuro...quindi come decidere? la seta del top è di quelle fluide, non lucide, non trasparenti. il vestito invece sarà in seta indiana stampata, un po' trasparente (ma non così fluida come lo chiffon, un pelo più ruvida) e con dei brillantini!!!! argh!
come fare? aspetto i vostri preziosi consigli...
come fare? aspetto i vostri preziosi consigli...
Non laverei.....consiglia poi.."solo lavaggio a secco".
L'abito confezionato non correrà rischi e le sete resteranno più belle!
L'abito confezionato non correrà rischi e le sete resteranno più belle!
mi stavo chiedendo proprio in questi giorni come distinguere la seta dal sintetico.
Mi è stato utile questo argomento. Grazie
Mi è stato utile questo argomento. Grazie
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» che differenza c'è tra lo chiffon di seta e il mousseline di seta?
» Bordo seta su seta
» seta cotta
» Shantung di seta
» Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?
» Bordo seta su seta
» seta cotta
» Shantung di seta
» Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 4 di 4