Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?
+3
nadiamaria
luciaarseni
mamysmaile
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?
Buongiorno a tutti sono nuova e mi serve un consiglio: mi piace molto lavorare a maglia e ho anche una vecchia macchina da maglieria. il mio problema è la confezione dato che ... odio cucire a mano!!! molte volte un bel lavoro viene rovinato proprio dalla confezione non proprio perfetta in più ora si sono aggiunti problemi visivi, quindi vorrei provare a cucire e rifinire a macchina. Sto progettando l'acquisto di un TC e volevo qualche consiglio su quale secondo voi è più indicata a questo scopo. Grazie in anticipo!
mamysmaile- Curiosa/o
Re: Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?
io ho una taglia cuci phaff che uso molto spesso per stringere maglioni di lana, ma quando sono più spessi trovo un po di difficoltà ,sarà che ormai l'ho sfruttata abbastanza... ma non ho capito bene se ti serve per cucire i lavori che tu sferruzzi, quella taglia!
luciaarseni- Super Sarta/o
ciao, quando lavoravo molto a maglia ( anche con la macchina x maglieria ) cucivo le parti con la macchina da cucire..ma quella normale lineare!! la TC cuce si, ma taglia i bordi..
nadiamaria- Super Mani di Fata
Ciao, nella mia TC ho la possibilità di alzare la lama, quindi cucire senza tagliare, magari così si riesce ....... almeno penso che possa andare
bisogna però fare attenzione a mantenere una distanza uguale per tutta la cucitura , di 0,5 cm al massimo, altrimenti la stoffa si attorciglia e si incastra tutta.Forse sarebbe più adatta una macchina per punto copertura che fa cuciture elastiche e ha un pò più di spazio a destra dell'ago , ma io non ce l'ho , aspettiamo il parere di qualcuna più espertaMANUS ha scritto:Ciao, nella mia TC ho la possibilità di alzare la lama, quindi cucire senza tagliare, magari così si riesce ....... almeno penso che possa andare
aantonella- Super Mani di Fata
Io ho usato spesso la TC per stringere dei maglioni, lascio la lama abbassata e uso come guida una fettuccia molto stretta, così il bordo non si arriccia e la fettuccia gli dà sostegno
annarita- Super Sarta/o
i lavori ai ferri li cucio a mano,o meglio li cucivo a mano,poi ho acquistato la macchina con il punto di copertura,fa il punto catenella, con un solo ago, mi trovo molto bene,anche se continuo a cucire a mano con lavori con lane grosse o particolari.La tc l'adopero quando faccio teli diritti con disegni particolari o modelli particolari,che adopero come fossero tessuti ,con cartamodello e margini cucitura.
Se vuoi cucire con la macchina normale prova a mettere la carta velina fra la placca e il lavoro,usa un punto elastico e gli aghi per jersey , per lavori con lana ferri 3-3,5 al massimo
Se vuoi cucire con la macchina normale prova a mettere la carta velina fra la placca e il lavoro,usa un punto elastico e gli aghi per jersey , per lavori con lana ferri 3-3,5 al massimo
marypoppins- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Macchina Per Cucire non cuce
» Help: macchina che non cuce in avanti
» aiuto, la macchina non cuce più bene
» macchina da cucire mini che non cuce piu'
» Urgente] Macchina Singer cuce al contrario.
» Help: macchina che non cuce in avanti
» aiuto, la macchina non cuce più bene
» macchina da cucire mini che non cuce piu'
» Urgente] Macchina Singer cuce al contrario.
Pagina 1 di 1