aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!
ciao ragazze, ho un problemone...
devo fare delle tende per la cameretta di mia nipote che nascerà a giorni, il tessuto che ho ordinato è 2 mt ma ogni tenda (sono 2) deve essere lunga 96 cm... come caspita faccio???
esiste un modo per ovviare al problema? il tessuto è 160 (incluse cimose) x 200 e ha il motivo nel senso della lunghezza, quindi non posso girarlo o le farfalle voleranno in orizzontale...
mamma mia che imbecille, come ho fatto a sbagliare??????
in alto ci deve passare la bacchetta di metallo a sezione rotonda (non so come si chiami), aiuto aiuto aiuto!
devo fare delle tende per la cameretta di mia nipote che nascerà a giorni, il tessuto che ho ordinato è 2 mt ma ogni tenda (sono 2) deve essere lunga 96 cm... come caspita faccio???
esiste un modo per ovviare al problema? il tessuto è 160 (incluse cimose) x 200 e ha il motivo nel senso della lunghezza, quindi non posso girarlo o le farfalle voleranno in orizzontale...
mamma mia che imbecille, come ho fatto a sbagliare??????
in alto ci deve passare la bacchetta di metallo a sezione rotonda (non so come si chiami), aiuto aiuto aiuto!
jessica sartina in erba- Super Sartina/o Attiva/o
Re: aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!
dimenticavo, non posso ordinarne altro al momento perchè non è in magazzino e chissà quando arriverebbe
Preciso che non sono un'esperta, ma leggendoti la prima cosa che mi è venuta in mente sono delle "tipo fasciette,, rettangolini" di tessuto piegati a metà che puoi cucire alla tenda nella parte superiore , nelle quali inserire la bacchetta. Il tessuto potrebbe essere in un colore che richiami quelli della tenda e il tessuto simile. Non so se mi sono spiegata bene, se ho reso l'idea e se può esserti di aiuto... Aspetta anche le idee di forumine più esperte di me...
byMara- Super Mani di Fata
tipo passanti? sai che non è mica una brutta idea????!!!
Se ho capito bene il tessuto ti manca in lunghezza. Se è così potresti fare un bordo in basso al telo con una stoffa in tinta unita(riprendendo uno dei colori delle ali delle farfalle) e se serve con la stessa stoffa, potresti fare il copri cassonetto o dei cuscini.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Sì, nonostante la mia rocambolesca descrizione sei riuscita a capire quello che intendevo . Di tende così se ne vedono anche già pronte, a volte in tessuto leggerissimo, colorato ma trasparente per finestre, a volte anche in tessuto più pesante, in tinta unita, per evitare che si veda dentro es: bar, sale da thè ecc... poste a coprire la metà inferiore delle vetrate. Mi fa piacere se questo piccolo suggerimento potrà esserti utile...
byMara- Super Mani di Fata
queste tende sono una maledizione... dopo aver finalmente risolto con il vostro aiuto il problema della lunghezza mi si è presentato il problema che la finestra ha due ante e quindi la fantasia deve essere alla stessa altezza, che fatica! il motivo si ripete ogni 22 cm... disastro ho dovuto rimediare tagliando a filo e poi applicando dei bordini sul retro anzichè fare l'orlo doppio classico...
esperienza insegna, la prox volta che avrò a che fare con un tessuto fantasia a motivo che si ripete, ne ordinerò almeno un metro in più!
se riesco alla fine posto la foto!
esperienza insegna, la prox volta che avrò a che fare con un tessuto fantasia a motivo che si ripete, ne ordinerò almeno un metro in più!
se riesco alla fine posto la foto!
le ho finite e consegnate a mia sorella ma non le ho fotografate... cmq nonostante alla fine ci sia riuscita e l'aspetto sia gradevole, la prossima volta starò attenta alla fantasia e starò abbondante nell'acquisto!!
Argomenti simili
» tessuto per tende!!!!!
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» tende a pacchetto e tende a pannello
» ho bisogno un aiutone....
» collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» tende a pacchetto e tende a pannello
» ho bisogno un aiutone....
» collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1