IL TAGLIA & CUCI - singer
+3
aantonella
sym2006
ladeesy
7 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
IL TAGLIA & CUCI - singer
Tanto per cominciare bene il nuovo hanno avevo deciso di regalarmi un libro sul cicito, tentando per l'ennesima volta di trovare i manuali singer ho trovato invece questo : IL TAGLIA & CUCI pag 318,che non fa parte dei famosi manuali di cucito e che non trovo recensito da nessuna parte. Qualcuna di voi ce l'ha? Mi sapete dire come sono trattati gli argomenti? Costicchia per cui non vorrei un vostro parere.
ladeesy- Super Sarta/o
Re: IL TAGLIA & CUCI - singer
Non l'ho mai sentito, ma chi sono l'autore e l'editore? Dove lo hai trovato?
sym2006- Super Mani di Fata
non ce l'ho, per come leggo dal sommario nel link che hai messo forse si tratta di un libro su taglio e cucito
" SOMMARIO INDICATIVO:
pag. 17 - GONNE
pag. 67 - MAGLIETTE E CAMICIE
pag. 105 - ABITI
pag. 155 - GIACCHE E CAPPOTTI
pag. 181 - CAPI PER IL TEMPO LIBERO
pag. 219 - IL COMPLETO DI TED LAPIDUS
pag. 229 - CAPI PER BAMBINI
pag. 285 - LAVORI PER LA CASA
pag. 305 - LA MACCHINA PER CUCIRE
pag. 309 - I PUNTI A MACCHINA, I PUNTI A MANO
pag. 312 - TERMINOLOGIA TECNICA
pag. 315 - COSA SI TROVA IN COMMERCIO "
personalmente mi sono trovata molto bene con un manuale della singer in tedesco "nahen mit der overlock" (non so il titolo in italiano) ,spiega molto bene come regolare le impostazioni della tagliacuci e della macchina con punto copertura, come correggerle per i problemi nelle cuciture e i trucchi del mestiere per le rifiniture
" SOMMARIO INDICATIVO:
pag. 17 - GONNE
pag. 67 - MAGLIETTE E CAMICIE
pag. 105 - ABITI
pag. 155 - GIACCHE E CAPPOTTI
pag. 181 - CAPI PER IL TEMPO LIBERO
pag. 219 - IL COMPLETO DI TED LAPIDUS
pag. 229 - CAPI PER BAMBINI
pag. 285 - LAVORI PER LA CASA
pag. 305 - LA MACCHINA PER CUCIRE
pag. 309 - I PUNTI A MACCHINA, I PUNTI A MANO
pag. 312 - TERMINOLOGIA TECNICA
pag. 315 - COSA SI TROVA IN COMMERCIO "
personalmente mi sono trovata molto bene con un manuale della singer in tedesco "nahen mit der overlock" (non so il titolo in italiano) ,spiega molto bene come regolare le impostazioni della tagliacuci e della macchina con punto copertura, come correggerle per i problemi nelle cuciture e i trucchi del mestiere per le rifiniture
aantonella- Super Mani di Fata
Anche a me sembra un manuale di taglio e cucito, non sulla tagliacuci, inoltre ha più di 30 anni...vabeh che si cuce sempre allo stesso modo, ma meglio prendere qualcosina di più aggiornato...
Paola78- Super Sarta/o
il taglia e cuci
Paola78 ha scritto:Anche a me sembra un manuale di taglio e cucito, non sulla tagliacuci, inoltre ha più di 30 anni...vabeh che si cuce sempre allo stesso modo, ma meglio prendere qualcosina di più aggiornato...
Ciao. Confermo, non si tratta di un manuale per l'utilizzo delal taglia e cuci. Esiste però un manuale molto bello della hobby & work, degli anni 80, relativo appunto all'utilizzo della taglia & cuci. Te lo consiglio, è molto buono, come gli altri volumi della stessa serie.
Titta2- Utente
Io ho il secondo dei due che hai linkato.
Ti posso dire che non riguarda la taglia e cuci, ma è un libro sul cucito in generale con alcuni modelli da fare spiegati passo passo. Non ci sono cartamodelli, ma le misure e gli schemi per farli da sé.
I modelli sono piuttosto anni 70, non brutti ma deve piacerti il genere... Io ho sia 18 dei manuali Singer che il cucito in casa dall'A alla Z (una grande fortuna, un regalo di un'amica che l'ha ereditato) certamente in mancanza di questi due anche questo qui non è male, e probabilmente 16 euro li vale... Le guide Singer le ho trovare su ebay annunci 2 anni fa e anche qualche mese fa c'erano. Secondo me cercando in continuazione alla fine si trovano...
Ninix- Super Sarta/o
Grazie, a questo punto penso che non lo prenderò.
il cucito in casa dall'A alla Z che tu sappia è simile a Il libro completo del cucito che ho già?
il cucito in casa dall'A alla Z che tu sappia è simile a Il libro completo del cucito che ho già?
ladeesy- Super Sarta/o
Non conosco il libro completo del cucito. Il cucito in casa dall'A alla Z è un manuale Readers' Digest anni 70-80 di più di 600 pagine con spiegazioni illustrate passo passo per ogni tipo di collo, polso, vita, etc. insegna come intelare una giacca anche qualche nozione per modificare i cartamodelli e correggere i difetti. Se ne è parlato un po' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Sicuramente sostituisce 5 o 6 dei manuali Singer (non quello sulla taglia e cuci però, perché nel Cucito in casa non se ne parla). Sicuramente se lo trovi non te lo devi lasciare sfuggire neppure se costasse 30 euro (almeno secondo me). Buona fortuna
Ninix- Super Sarta/o
@Ladeesy ti ho mandato un mp
Ninix- Super Sarta/o
messaggio privato
ciao, ti ho mandato un messaggio privatoladeesy ha scritto:Grazie, a questo punto penso che non lo prenderò.
Titta2- Utente
Davvero interessante
Anche se non lo ristampa nessuno in italiano ed ho dovuto comprarlo in inglese da amazon
Cicita- Curiosa/o
Argomenti simili
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» TAGLIACUCI SINGER
» I manuali della Singer
» Taglia e cuci singer
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» TAGLIACUCI SINGER
» I manuali della Singer
» Taglia e cuci singer
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri