Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Chi mi aiuta a capire la differenza tra i vari metodi/corsi, ecc.? :)

4 partecipanti

Andare in basso

Chi mi aiuta a capire la differenza tra i vari metodi/corsi, ecc.? :) Empty Chi mi aiuta a capire la differenza tra i vari metodi/corsi, ecc.? :)

Messaggio  Lunaria Mar Gen 07 2014, 20:22

Ciao! :)
Ho deciso di lanciarmi, allora inizio a fare domande! :P
Spero di essere ordinata nell'esposizione perché ho parecchi dubbi...

- La prima cosa che mi viene in mente, è che non ho idea di quale sia la differenza tra i vari metodi di insegnamento del cucito.
Io un paio di anni fa (forse 3...) ho frequentato un corso di taglio e cucito con metodo "original system". Non mi sono trovata molto bene, ma credo fosse più che altro a causa dell'insegnante.
Però siccome sono neofita (ho fatto una gonna base e una camicia, ma più che altro per il momento cucio accessori, tipo borse, e cose per la casa) e sento parlare di tanti "metodi", ho le idee confuse! Chi mi aiuta a capire la differenza tra i vari metodi/corsi, ecc.? :) 538949 
Ce ne sono di "famosi" come il Sitam. Qui in zona Lucca sento parlare tanto del Trimoda e quando ero in Veneto la mia sarta mi aveva consigliato l'istituto Callegari...ma in cosa consistono le differenze tra i vari metodi??? scratch 
Scusate l'ignoranza, ma la maggior parte delle cose che so fare le ho imparate grazie ai cartamodelli (acquistati perlopiù dall'America, sono illustrati e ci sono un sacco di spiegazioni su come fare le cose, tipo inserimento cerniere, ecc), quindi non riesco a realizzare la differenza che può esserci tra un metodo e l'altro...
Seguirei volentieri un corso, ma siccome costano tanti soldini ed il momento è duro, prima di iscrivermi mi piacerebbe avere qualche consiglio...
Voi avete preferenze in merito? :)