Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ho parecchie idee ma mi manca la pratica...

3 partecipanti

Andare in basso

ho parecchie idee ma mi manca la pratica... Empty ho parecchie idee ma mi manca la pratica...

Messaggio  DolceSogno Mer Gen 08 2014, 19:50

salve a tutti :) da brava principiante mi sono già (letteralmente) aggrovigliata in un problema...
vi spiego, dovrei realizzare una cucitura elastica con filo elasticizzato su un tessuto in cotone,
ho seguito le istruzioni (e con non poche difficoltà) ho preparato la macchina per fare la cucitura,
nel mio caso una Singer 3223 (ho letto che non vi convince molto come marca, ma per me era già "troppo" spendere quella cifra non avrei potuto spendere di più non sapendo assolutamente nulla, ne quanto avrei poi usato la macchina)
il problema è questo: il filo elastico non scorre come dovrebbe, più di una volta si è incastrato nell'ago, mi spiego,
passa la parte elastica mente il cotone "rimane indietro" e forma un "ingorgo" che blocca tutto.
un altra volta si è proprio rotto e tolto dall'ago..
quello che vorrei ottenere è il tessuto arricciato dall'elastico ma fino ad ora ho ottenuto un tessuto stra bucherellato e nemmeno un punto di cucitura  ho parecchie idee ma mi manca la pratica... 669450 
che cosa sbaglio? grazie a tutti per le risposte :)
DolceSogno
DolceSogno
Curiosa/o
Curiosa/o

http://dolcesogno.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

ho parecchie idee ma mi manca la pratica... Empty Re: ho parecchie idee ma mi manca la pratica...

Messaggio  estella Mer Gen 08 2014, 21:00

Il filo elastico lo devi mettere sulla spolina sotto,tirato leggermente,sopra filo normale.
Prova  e ci racconti!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

ho parecchie idee ma mi manca la pratica... Empty Re: ho parecchie idee ma mi manca la pratica...

Messaggio  DolceSogno Mer Gen 08 2014, 22:12

grazie mille!! ora che me l'hai detto mi sembra una cosa che avrei dovuto capire da sola..  ho parecchie idee ma mi manca la pratica... 519331 
spiega perchè diventavo matta a infilare il filo elastico nell'ago ahahahahahah!!
si vede che non avevo mai cucito nulla! Very Happy
questa sera mi alleno e se riesco a terminare il lavoro domani metterò una foto del risultato! grazie ancora!
DolceSogno
DolceSogno
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  DolceSogno Gio Gen 09 2014, 20:55

Ciao ragazze come promesso ecco le foto del mio "allenamento"

la cucitura elastica mi serviva per realizzare queste cuffiette paraorecchie per i miei cocker
sembrano una cosa strana ma sono davvero utlissime per i cani che hanno orecchie pendenti molto lunghe,
ad esempio, in estate quando si porta a spasso il cane, per difenderli dai pericolosi forasacchi (quelle spighette che si infilano nel pelo)
che quando vanno nell'orecchio causano otiti e anche la perforazione del timpano, questi paraorecchie mi saranno molto utili!
grazie ancora per avermi aiutato a imparare a realizzarli :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

è questo è il mio cucciolone di 4 mesi Nathan con la sua nuova cuffietta :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
DolceSogno
DolceSogno
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  danitilla Sab Gen 11 2014, 22:12

ma il tuo cucciolotto è bellissimo!!! e la cuffietta gli dona moltissimo!  Cool 
sai che mi hai dato una bellissima idea per il cockerino di mio suocero?? Brava! ho parecchie idee ma mi manca la pratica... 316630 
danitilla
danitilla
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  DolceSogno Lun Gen 13 2014, 21:25

danitilla ha scritto:ma il tuo cucciolotto è bellissimo!!! e la cuffietta gli dona moltissimo!  Cool 
sai che mi hai dato una bellissima idea per il cockerino di mio suocero?? Brava! ho parecchie idee ma mi manca la pratica... 316630 
grazie! si se ne hai la possibilità faglielo è davvero utilissimo! Wink
DolceSogno
DolceSogno
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  estella Mar Gen 14 2014, 06:45

Brava!adesso ti puoi lanciare in nuove creazioni  Wink 
Bellissimo il tuo sito  drunken ...e mi hai riportato indietro nel tempo...alla mia cocker Laika  Laughing
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili